Concorso P2L 4° Concorso P2L - La Felicità

rossosiena

Esperto
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
65
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
questo mi piace!! Sembra semplice, ma non lo è... bravi.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
spero che vi garbi il tema che ho scelto :p
Buonafortuna a tutti
Si, mi pare un bel tema, se trovo il coraggio e uno scatto accettabile partecipo anche io...

mmmmmmm...bella idea bughere....niente male ma questo tema è facile preda...DELLE BANALITA' !!!!....quindi ci vorrà un'idea davvero orignale....:D
o una molto semplice... secondo me a volte si ha troppa paura di cadere nella banalità... cmq...

Il pulsante di scatto lo sai usare? Bene, allora puoi partecipare ;)
E Bravo! Quoto in pieno!
 
Z

Zedda89

Ospite
Complimenti per la scelta del tema....sarà tosta fare una bella foto.
Rappresentare un'emozione nel giusto modo non è mai facile.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
piccolo chiarimento ... deve essere fatta adesso ? non si può usare una foto di qualche mese fa vero ?
 
Z

Zedda89

Ospite
Quoto dal regolamento "8. La foto presentata dovrà essere scattata nel periodo in cui si svolge il concorso, non sarà accettata una foto scattata precedentemente, questo per rendere più coinvolgente la competizione."
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io sarò felice quando mi verrà in mente cosa fotografare! XD
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ragazzi in bocca al lupo a tutti ci xono anche io speriamo di migliorarci..;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ragazzi in bocca al lupo a tutti ci xono anche io speriamo di migliorarci..;)
Ironman bentornato che fine avevi fatto?;) Pensavo quasi che la tua foto del concorso fosse il tuo canto del cigno...:D
 
M

Mintzu

Ospite
Carlo volevo chiederti se avevi mai pensato ad un concorso nel quale non è consentito nessun intervento di PP (se non il dimensionamento).
E' solo una curiosità ovviamente.
Intanto ti ringrazio per la dedizione con cui hai creato e segui questo spazio.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo volevo chiederti se avevi mai pensato ad un concorso nel quale non è consentito nessun intervento di PP (se non il dimensionamento).
E' solo una curiosità ovviamente.
Intanto ti ringrazio per la dedizione con cui hai creato e segui questo spazio.
La postproduzione accettata è in pratica solo quella legata alla modifica dei file raw, questo perchè ogni programma interpreta a suo modo i raw, quindi c'è sempre un intervento di modifica degli scatti. Ogni altro tipo di postproduzione più pesante non è ammessa. :)
 
M

Mintzu

Ospite
Grazie, ok benissimo!
Sono un po' un purista legato alla tradizione della fotografia a pellicola e l'obiettivo è quello di fare fotografie "buone" in partenza. :oldman:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie, ok benissimo!
Sono un po' un purista legato alla tradizione della fotografia a pellicola e l'obiettivo è quello di fare fotografie "buone" in partenza. :oldman:
Puoi essere un mago della pp, ma se lo scatto è mediocre, resta mediocre.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie, ok benissimo!
Sono un po' un purista legato alla tradizione della fotografia a pellicola e l'obiettivo è quello di fare fotografie "buone" in partenza. :oldman:
Sono assolutamente d'accordo. Quando valuto le mie fotografie il risultato che conta è solamente quello avvenuto al momento dello scatto, il resto è un rattoppamento che preferisco evitare (facendo di mestiere la postproduzione ho un motivo in più). .-P

La manipolazione dei raw è però un'eccezione a questo discorso. Sono chiamati infatti negativo digitale, proprio perchè come le pellicole negative è possibile effettuare delle variazioni che non degenerino la qualità dell'immagine.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
poi c'è anche il fatto che pellicole differenti davano risultati differenti quindi secondo me un minimo di pp è giusta! :)
 
Alto