550d vs 600d

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
40d ~ 450€
17-40 ~ 500€
85 1.8 ~ 300€

con 1250 ti fai un trio da paura
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
40d ~ 450€
17-40 ~ 500€
85 1.8 ~ 300€

con 1250 ti fai un trio da paura
Un po' caruccio direi :( dv la trovo la 40d???
Il 17/40 sarebbe tamron giusto?
Perché ottica fissa 85? Non e' meglio uno zoom?
Al posto dell'85 prendere un che ne so 55/250 e con il rimanente il 50ino non e' meglio?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un po' caruccio direi :( dv la trovo la 40d???
Il 17/40 sarebbe tamron giusto?
Perché ottica fissa 85? Non e' meglio uno zoom?
Al posto dell'85 prendere un che ne so 55/250 e con il rimanente il 50ino non e' meglio?
Ellamadonna... una domanda per volta no !?
:D:D
Cmq parla di tutte ottiche canon !
;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ellamadonna... una domanda per volta no !?
:D:D
Cmq parla di tutte ottiche canon !
;)
Sono un pozzo libro aperto ;)
Ah ma anche se la 40d ha sl 10 mpixel bastano?
Non conviene con 200 euro in piu' prendere la 60d nuova?
 
S

supermariano81

Ospite
c'è ancora gente che crede che + megapixel = foto fighe?
stampi fiancate degli autobus? allora 10mpx bastano ed avanzano.

no una 60d non conviente prenderla nuova, nessuna a dire il vero conviene nuova in quanto, tra 6-8-12 mesi si svaluterà e quando uscirà la 70d si svaluterà ancora di più.
una 40d invece ora vale 450 - 500€ tra 6-12 mesi varrà quanto? 400? se ti stufi non ci perdi praticamente nulla.

con quel trio fai di tutto, ovviamente non è detto che devi scegliere quelle ottiche li :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
c'è ancora gente che crede che + megapixel = foto fighe?
stampi fiancate degli autobus? allora 10mpx bastano ed avanzano.

no una 60d non conviente prenderla nuova, nessuna a dire il vero conviene nuova in quanto, tra 6-8-12 mesi si svaluterà e quando uscirà la 70d si svaluterà ancora di più.
una 40d invece ora vale 450 - 500€ tra 6-12 mesi varrà quanto? 400? se ti stufi non ci perdi praticamente nulla.

con quel trio fai di tutto, ovviamente non è detto che devi scegliere quelle ottiche li :)
Ho trovato un paio di 40d su ebay. Quindi la 40 d e' molto migliore della 600d anche se molto piu' vecchia?
No so che i megapixel non sono tutto ma era solo per sapere.
I prezzi degli obiettivi sono prezzi da nuovo giusto? E se li prendessi usati?
 
S

supermariano81

Ospite
no i prezzi sono da usato.

non è che la 40d è meglio della 600d, servono tutte e due per fare foto.
la 40d presenta delle feature di classe superiore rispetto alla 600d.
però ha delle mancanze, non fa i video, non ha il fondamentalissimo tasto q o cose minori.

io sceglierei la 600d solo per 3 cose:
-display che ruota
-video
-display che ruota

ma doppia rotella, doppio dispaly, penta specchio vs penta prisma, mirino + grande e luminoso, costruzione, dimensioni....

vai al mediawolrd, prendi in mano una 60d ed una 600d e vedi quale ti calza meglio

ebay a me non piace meglio evitare, come subito.it o ebay annunci.
a meno che non fai consegna a mano
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ebay a me non piace meglio evitare, come subito.it o ebay annunci.
a meno che non fai consegna a mano
Cos'e' il tasto q?
No alla mediaworld non ci posso andare abito in valle d'aosta non ce n'e' per di qua :(
Uhm io l'anno scorso ho preso la mia cara bridge su ebay e mi sono trovato benissimo. Cmq pagando con paypal puoi rifiutare il pacco e rispedirlo indietro ;)
Se nn la prendo da ebay dove posso trovarla?
 
S

supermariano81

Ospite
nei soliti forum, nei mercatini come photo4u, canonclub, nikon club, juza, questo forum ha un mercatino....

il tasto q serve per vedere le impostazioni al volo. mai usato sulla 7d ;) [per questo dico sia utilissimo]
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io mi fiderei piu di ebay pero' almeno sei assicurato. Nei forum se prendi l'inc.....a sono tutti azzi tuoi
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Domanda per @supermariano il saggio canonista: gli unici dubbi che ho nella scelta tra 600d e 40d sono sulla gestione degli ISO...in teoria la 40d arriva meno in alto, ma considerato che se vuoi scattare foto decenti con 550d/600d difficilmente si sale a 1600, quale delle due se la cava meglio? e come è la 50d rispetto alla 40d?
Mi capita spesso di scattare con poca luce, quindi è un aspetto che tengo sempre in considerazione, e magari interessa anche al nostro amico.
Fabiolumix, ti capisco, anche io all'inizio ero molto scettica all'idea di comprare nei mercatini, e ancora non mi ci sono del tutto abituata, ma sinceramente non credo che ebay sia molto più sicura (a meno di andare in negozi ebay noti)..almeno nei mercatini potresti "conoscere" chi ti vende la roba (ci sono utenti di questo forum da cui comprerei a occhi chiusi). comunque prova a cercare le macchine che ti hanno consigliato, 40d e 50d sono davvero ottime scelte, senza spendere tutto il tuo budget in un colpo solo con una 60d nuova. Meglio risparmiare per le ottiche (che non devi prendere tutte insieme per forza, costruisci il parco ottiche col tempo in base alle tue esigenze ;) )
 
S

supermariano81

Ospite
E se ti fregano?
prendi tutto nuovo se hai questi (legittimi) dubbi :)

come ISO teoricamente, essendo la 600d più nuova, dovrebbe reggere meglio, una cosa però dove ho storto il naso nel passaggio 30d - 7d è stata proprio la gestione alti ISO.
Se la 30d non avevo paura a salire a 1600 con la 7d ho qualche remora ad andare in su.... forse troppi 18mpx, sicuro un sensore un po' denso, io preferirei macchine con 10-12 (al massimo) mpx ma usabili fino almeno a 3200.

Cmq fregatene se c'è rumore, meglio una foto rumorosa che una foto mossa o non fatta, personalmente mi è capitato di fare foto da (per me) cestino a 1600iso con gente che mi dice "che bella"!

PS: se stampi il rumore..... si attenuta tantissimissimo!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Mi sto confondendo al quanto le ideee... Non ci capisco più' nulla ;(
 
S

supermariano81

Ospite
Mi sto confondendo al quanto le ideee... Non ci capisco più' nulla ;(
spegni il pc, fai a fare due passi e domani con calma ci pensi su.
ad Aosta non c'è un negozio di fotografia? vai li e gli chiedi di provare alcune macchine poi vedi quella che ti sta meglio in mano e la prendi
 
Alto