550d vs 600d

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
prendi tutto nuovo se hai questi (legittimi) dubbi :)

come ISO teoricamente, essendo la 600d più nuova, dovrebbe reggere meglio, una cosa però dove ho storto il naso nel passaggio 30d - 7d è stata proprio la gestione alti ISO.
Se la 30d non avevo paura a salire a 1600 con la 7d ho qualche remora ad andare in su.... forse troppi 18mpx, sicuro un sensore un po' denso, io preferirei macchine con 10-12 (al massimo) mpx ma usabili fino almeno a 3200.

Cmq fregatene se c'è rumore, meglio una foto rumorosa che una foto mossa o non fatta, personalmente mi è capitato di fare foto da (per me) cestino a 1600iso con gente che mi dice "che bella"!

PS: se stampi il rumore..... si attenuta tantissimissimo!
sì, beh, è un aspetto da considerare quando si compra il corpo macchina, ma sono d'accordo con te..se l'alternativa è non avere foto, gli iso si alzano eccome :) anche perché è vero, sulla stampa va via un sacco..pensa che ho appena scoperto che il papà del mio ragazzo (che non ha ancora molta dimistichezza con la sua reflex) scattava per sbaglio sempre (pure al sole) a iso 800, ma siccome ho sempre visto le sue foto solo stampate non me ne ero mai accorta..:p
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
spegni il pc, fai a fare due passi e domani con calma ci pensi su.
ad Aosta non c'è un negozio di fotografia? vai li e gli chiedi di provare alcune macchine poi vedi quella che ti sta meglio in mano e la prendi
infatti, altrimenti non ne esci più! :svitato:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm ci sono unieuro ed euronics e trony ma non so se ne hanno in prova :(
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Uhm ci sono unieuro ed euronics e trhony ma non so se ne hanno in prova :(
sicuramente hanno almeno la 600d in esposizione, tranquillo..e per avere un paragone con 40d e 50d, conta che la 60d, che dovrebbero avere, è simile, come corpo (giusto mariano?).
alla fine le opzioni sono: 600d se vuoi comprare nuovo, 40d o 50d (a seconda di quel che trovi e a quanto) se vuoi comprare usato. Per gli obiettivi il 18-55 te lo lanciano dietro, se compri la macchina nuova (spesso la differenza di prezzo col comprare solo corpo è pari a zero), quindi io prenderei quello, lo userei un po' e poi deciderei come muovermi. Se provi a decidere tutto ora davvero non ne esci più ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
sicuramente hanno almeno la 600d in esposizione, tranquillo..e per avere un paragone con 40d e 50d, conta che la 60d, che dovrebbero avere, è simile, come corpo (giusto mariano?).
alla fine le opzioni sono: 600d se vuoi comprare nuovo, 40d o 50d (a seconda di quel che trovi e a quanto) se vuoi comprare usato. Per gli obiettivi il 18-55 te lo lanciano dietro, se compri la macchina nuova (spesso la differenza di prezzo col comprare solo corpo è pari a zero), quindi io prenderei quello, lo userei un po' e poi deciderei come muovermi. Se provi a decidere tutto ora davvero non ne esci più ;)
esatto è per capire la categoria che ti piace di più, xxxd (600d & compagnia cantante) oppure xxd (60d & friends) sperando che sia la seconda :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
una raccomandazione: non acquistare mai reflex e compagnia bella nei vari centri commerciali, in quanto hanno prezzi ben più elevati che altrove, recati li solo per avere un'idea!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
una raccomandazione: non acquistare mai reflex e compagnia bella nei vari centri commerciali, in quanto hanno prezzi ben più elevati che altrove, recati li solo per avere un'idea!
Sisi di questo me n'ero accorto. Ho trovato un negozio su ebay dove trovo la 60 d sl corpo macchina a 670 euro e' davvero poco credo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Aries ha ragione, ma ieri mi è sembrato di vedere in tv una pubblicità di Euronics se non erro, che parlava di una reflex Canon "sottocosto". Non so dire di più perchè ho sentito la pubblicità di sfuggita quindi non so ne' la macchina (ma credo 550 o 600) ne' il prezzo...:dubbio:
Magari però sul sito c'è..;)
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Dc trade shop guarda tu stesso ;)
ho provato a cercarlo su google, credo sia di hong kong, per questo conviene...però quando compri da questi siti devi sempre tenere in conto i tempi, le dogane ecc..io non sono molto esperta ma informati, non dico che sia sbagliato, in molti su questo forum comprano da cina e affini, però bisogna esserne consapevoli e vedere se ne vale davvero la pena ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non comprare una reflex da HK, è sempre un terno al lotto! Dall'estremo oriente solo spesette piccole (io almeno mi regolo così..);)
 
S

supermariano81

Ospite
Le canon vengono prodotte con due firmware diversi, uno per cina & giappone e l'altro per tutto il resto del mondo.
Il primo ha solo menù in jap ed inglese, l'altro invece ha menù in tutte le salse.
PEr la garanzia canon non rompe le balle se presa in europa (se ne frega del prezzo l'importante è da data d'acquisto) e dura 2 anni, mentre se presa extra europa mi pare è un anno solo (non sono iper sicuro di questa cosa)

io ci penserei due volte, prendere un corpo, all'estero. per le lenti già diverso
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Le canon vengono prodotte con due firmware diversi, uno per cina & giappone e l'altro per tutto il resto del mondo.
Il primo ha solo menù in jap ed inglese, l'altro invece ha menù in tutte le salse.
PEr la garanzia canon non rompe le balle se presa in europa (se ne frega del prezzo l'importante è da data d'acquisto) e dura 2 anni, mentre se presa extra europa mi pare è un anno solo (non sono iper sicuro di questa cosa)

io ci penserei due volte, prendere un corpo, all'estero. per le lenti già diverso
Questa non la sapevo...ragione di più per non prenderla da là!:)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ragazzuoli come si fanno a mettere i link? Cosi vi posto il negozio e leggete comunque danno una garanzia di 2 anni
 
S

supermariano81

Ospite
Questa non la sapevo...ragione di più per non prenderla da là!:)
Sul firmware sono sicuro, era emerso in altri forum, tra l'altro non è aggironabile, devi tenerti la macchina con quel FM li. oddio, in inglese forse è meglio che in italiano (traduzione un po' farlocca).
Sulla garanzia non sono sicurissimo ma mi par di aver letto che canon italia distingue il mercato europa vs resto del mondo
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Alto