550d vs 600d

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e se non ti arriva? se arriva ed è rotta? ti metti a fare denunce?

chiedi se accetta paypal... e gli paghi la percentuale che si frega paypal, ovvero 17.50€ circa
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io ci rinuncio..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Certo comunque non ha accettato i 700 euro
No comunque parlo di questo:
http://m.subito.it/vim?id=43386396

Mi ha mandato le foto non e' una riga grave e non e' sul lcd cmq la 50d me la venderebbe a 560 comprese spedizioni assicurata con tnt accetta pagamento tramite bonifico se non mi fido della postpay.
Ricordo che il bonifico e' un ottima arma contro le truffe :) mi faro dire indirizzo e nome, cognome ecc.
il bonifico è un'ottima arma contro le truffe???
MA DOVE VIVI !?!?!?!??!?!??!:facepalm:

il 90% delle truffe più grosse sono fatte con i bonifici....
ci sono utenti di questo stesso forum che proprio con il bonifico ci hanno rimesso dei soldi per degli oggetti mai arrivati a casa loro !!!

...esistono centinaia di truffatori che usano carte con un indirizzo bancario, che possono ricevere bonifici, totalmente false in quanto intestate a proprietari che non esistono....

una volta che ti hanno fregato e vai a fare la denuncia contro ignoti, vedrai che ti rideranno appresso !!!
secondo me, onesto, te la stai cercando....:facepalm:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
il bonifico è un'ottima arma contro le truffe???
MA DOVE VIVI !?!?!?!??!?!??!:facepalm:

il 90% delle truffe più grosse sono fatte con i bonifici....
ci sono utenti di questo stesso forum che proprio con il bonifico ci hanno rimesso dei soldi per degli oggetti mai arrivati a casa loro !!!

...esistono centinaia di truffatori che usano carte con un indirizzo bancario, che possono ricevere bonifici, totalmente false in quanto intestate a proprietari che non esistono....

una volta che ti hanno fregato e vai a fare la denuncia contro ignoti, vedrai che ti rideranno appresso !!!
secondo me, onesto, te la stai cercando....:facepalm:
Vedremo ;) comunque ha accettato il pagamento con paypal, ovviamente dovro' pagare io la differenza.
Sono arrivato a far scendere il prezzo a 550 ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Vedremo ;) comunque ha accettato il pagamento con paypal, ovviamente dovro' pagare io la differenza.
Sono arrivato a far scendere il prezzo a 550 ;)
Hey, ciao! Me l'ero persa questa discussione... ho letto tutto (ammazza quanto scrivete, ragazzi! Poi guai a chi dice che sono le donne ad avere la lingua lunga!! :bleh:) e alla fine penso che se questo venditore ti ha accettato paypal il rischio di fregatura sia inferiore, visto che paypal è molto rigido ed efficiente in caso di reclami (m'ha salvata più di una volta!), lo svizzero mi sa di fregatura, e purtroppo vedo che anche quello della 60D a meno di 500 euro non era affidabile... mi pareva veramente un prezzo incredibile, purtroppo!! Una cosa sola: assicurati che spedisca con corriere o almeno un'assicurata così fa fede la firma per la ricevuta e puoi seguire il tracking online... l'unica volta nella vita che ho comprato senza questa modalità il pacco - ovviamente - non è arrivato e in questo caso paypal può solo chiedere al venditore la copia della ricevuta di spedizione, se lui ce l'ha e dimostra che ha spedito, te sei fregato anche se il pacco non arriva e non puoi prendertela con nessuno...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io due volte sono stato truffato, una volta uno mi ha venduto una eos 550D a 250€ pagamento con paypal, una volta pagato non mi ha più risposto e dopo 7 giorni dall'apertura della controversia mi hanno rimborsato, e una volta con un 55-250is a 100€ uguale al precedente... vi parlo di un anno fa, e per il 55-250 il tipo mi ha mandato anche la fotocopia della carta d'identità, che io portai alla polizia postale.....

sono curioso di sapere come andrà a finire.... anche se la vedo male
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Hey, ciao! Me l'ero persa questa discussione... ho letto tutto (ammazza quanto scrivete, ragazzi! Poi guai a chi dice che sono le donne ad avere la lingua lunga!! :bleh:) e alla fine penso che se questo venditore ti ha accettato paypal il rischio di fregatura sia inferiore, visto che paypal è molto rigido ed efficiente in caso di reclami (m'ha salvata più di una volta!), lo svizzero mi sa di fregatura, e purtroppo vedo che anche quello della 60D a meno di 500 euro non era affidabile... mi pareva veramente un prezzo incredibile, purtroppo!! Una cosa sola: assicurati che spedisca con corriere o almeno un'assicurata così fa fede la firma per la ricevuta e puoi seguire il tracking online... l'unica volta nella vita che ho comprato senza questa modalità il pacco - ovviamente - non è arrivato e in questo caso paypal può solo chiedere al venditore la copia della ricevuta di spedizione, se lui ce l'ha e dimostra che ha spedito, te sei fregato anche se il pacco non arriva e non puoi prendertela con nessuno...
Mi ha detto spedizione tramite tnt assicurata con tracking online
Che dite accetto?? Per ora sono a 560
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
fagli fare il servizio che ti ho detto per mp
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io due volte sono stato truffato, una volta uno mi ha venduto una eos 550D a 250€ pagamento con paypal, una volta pagato non mi ha più risposto e dopo 7 giorni dall'apertura della controversia mi hanno rimborsato, e una volta con un 55-250is a 100€ uguale al precedente... vi parlo di un anno fa, e per il 55-250 il tipo mi ha mandato anche la fotocopia della carta d'identità, che io portai alla polizia postale.....

sono curioso di sapere come andrà a finire.... anche se la vedo male
ah ma allora te le cerchi anche tu...!;)
 

pulpo

Appassionato
Registrato
31 Maggio 2012
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Ciao fabio se vuoi un consiglio non acquistare macchine fotografiche usate con spedizione per 2 semplci motivi:

1)Non affiderei mai un oggetto di 500 e passa euro ad un corriere so come lavorano lanciano pacchi etc etc
2)Non puoi provarla per cui non puoi vedere come fa lo scatto messa a fuoco se il sensore è sporco o peggio rotto e altre cose

Se devi acquistare online fallo solo su negozi online affidabili amazon.it lina24 etc dato che se per caso il corriere smarrisce il pacco te lo rispediscono subito invece se il pacco viene smarrito tra privati, se non è assicurato hai perso i soldi ,se invece è assicurato devi aspettare mesi e mesi per avere un rimborso.

Io ho trovato questo su subito
http://www.subito.it/audio-video/canon-eos-60d-con-obiettivo-18-55-torino-43987888.htm
Non so se è vicino o lontano da te

Ps. io ero nella stessa tua situazione meno di 1 mese fa ma acquisto e vendo su internet da molto tempo e al momento seguendo piccole mie regole non ho mai beccato nessuna fregatura
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche io a breve passerò alla mia prima reflex e a tal proposito vorrei aiutare l'utente tanto indeciso postandovi il link del negozio da cui mi servo...è vero che si trova a Napoli ma è affidabile e spedisce in tutta Italia...

e visto che si parla di 50d guardate questa offerta....http://www.otticadecesare.it/index.php?option=com_content&view=article&id=277:canon-eos-50-d&catid=25&Itemid=217

poi per le ottiche come ha detto qualcuno credo che la cosa migliore sia fare un passo alla volta...
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quello che ho postato io dici??...occhio perchè è solo il corpo macchina...e poi al negozio io ci vado sempre di persona...quindi esiste e li conosco...nello specifico ammetto che non conosco le reali condizioni della macchina...ma sono affidabili...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Quello che ho postato io dici??...occhio perchè è solo il corpo macchina...e poi al negozio io ci vado sempre di persona...quindi esiste e li conosco...nello specifico ammetto che non conosco le reali condizioni della macchina...ma sono affidabili...
ah ok ok se lo conosci è un altro conto... bisogna vedere come è messa, di solito il solo corpo lo si trova ad un prezzo più elevato
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ah non ho poi detto come e' terminato il mio acquisto ;)
Alla fine ho acquistato una 60d NUOVA su lina 24 con 18-55 & 55-250 con kit pulizia ;)

Critiche su lina24:
Non mi ha risposto alle mail in maniera tempestiva e quando rispondeva non si capiva cosa dicesse. Il carrello nel sito, dopo l'acquisto, era ancora pieno e non ho ricevuto nessun informazioni al riguardo della spedizione.
Il carrello il giorno dopo continuava ad essere pieno i soldi se li sono presi subito, pagamento tramite paypal, ho dovuto contattarli io per sapere qualcosa sulla spedizione dicendomi che in giornata avrei dovuto ricevere i dati della rintracciabilita' del pacco. E' arrivato il giorno dopo.
La spedizione comunque e' stata rapida.
Il pacco, come hanno gia' sostenuto in molti non era ben fatto.
Non c'era del pluribol sul fondo dello scatolone quindi la scatola della macchina era appoggiata direttamente sul fondo della scatola e all'interno c'era solo un piccolo pezzo di pluribol che faceva ben poco.
Ecco raccontata la mia storia in modo che chi si trovera' nella mia stessa situazione sapra' come comportarsi.
Ps: comunque la macchina + obiettivi sono arrivati perfettamente integri senza nessuna ammaccatura sulle scatole ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Quello che ho postato io dici??...occhio perchè è solo il corpo macchina...e poi al negozio io ci vado sempre di persona...quindi esiste e li conosco...nello specifico ammetto che non conosco le reali condizioni della macchina...ma sono affidabili...
scusa ma se non conosci le condizioni della macchina (che quindi potrebbe essere ottima come una roba tutta scassata) che cosa metti a fare link che poi potrebbero lasciare delusi possibili acquirenti ??
mbah !!
:facepalm:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Per il semplice fatto che mi fido dell'onestà del negozio...credo semplicemente abbia un numero elevato di foto all'attivo...tanto per intenderci stiamo parlando anche di serietà e da questo punto di vista non credo tirino sole di queste proporzioni dal momento che chiunque può andare e testare con mano quello che sta comprando...ovvio che per chi se lo deve far spedire può essere diverso...
 
Alto