A world at Rifugio Calvi

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
E' la mia prima prova di realizzazione di un mondo con le coordinate polari :) Ho usato un panorama di 5 foto scattate sabato scorso dal rifugio Calvi.
@kemper, @Alessandro* e @Robydolci che ne dite??


Planet Calvi di Nemor_Flic, su Flickr
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
mi ricorda le montagne sospese di avatar! Che programma si utilizza per far questi "pianeti"?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
attento, per fare questo tipo di foto devi "prendere" anche un pezzo di paesaggio che renda omogeneo il "pianeta" in sè... tipo una strada, o un lago, robe del genere... in modo che non ti vengano tutti gli alberi schiacciati cosi :)
Quindi dici di tenere qualche elemento omogeneo al centro? Grazie del consiglio ;)
mi ricorda le montagne sospese di avatar! Che programma si utilizza per far questi "pianeti"?
Ho usato photoshop, filtri -> distorsione -> coordinate polari
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
mi piacciono un sacco i "pianetoidi" ... hanno un fascino tutto particolare ...bella anche "la rosa" centrale dei pini
Bravo, ti porto ancora la prossima volta
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Niente male come esperimento, mi piace..peccato solo per il cielo bruciato..;)
 

Alessandro*

Maestro
Registrato
15 Maggio 2012
Messaggi
249
Località
Leffe- BG
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi piace.
Stavo pensando di realizzarne una anche io con la mia casetta di montagna e paesaggio.
Pensa che all'escursione mi domandavo se chiedere a kemper se era un lavoro da fisheye ... ma forse gli avrei rotto un po le @@ con le mie domandine .... o forse l'ho fatto ? Vebbe son le sue ...:giggle: ... perdonami:consola:
Devo fare scatti che coprano 360°?
Va bene qualsiasi ottica?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi piace.
Stavo pensando di realizzarne una anche io con la mia casetta di montagna e paesaggio.
Pensa che all'escursione mi domandavo se chiedere a kemper se era un lavoro da fisheye ... ma forse gli avrei rotto un po le @@ con le mie domandine .... o forse l'ho fatto ? Vebbe son le sue ...:giggle: ... perdonami:consola:
Devo fare scatti che coprano 360°?
Va bene qualsiasi ottica?
Nessuna rottura di palle ... se le cose le sò le dico volentieri, altrimenti .... le invento :rotfl::rotfl:
Non occorre nessona ottica particolare, va benissimo anche il 18-55, un granzangolo base x intenderci .... devi ottenere una panoramica mooolto lunga, meglio se con una linea terra-cielo molto frastagliata perchè poi sarà lai a darti un effetto spuntonato una volta "arrotolata"
Bisogna anche fare attanzione alle due estremità sx e dx in quanto dovranno essere il più possibile coincidenti, quindi il top assoluto sarebbe una panoramica 360°
Nel web ci sono molti tutorial su come procedere ... cerca CREARE PLANETOIDE
;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Anche se non è il mio genere di foto preferito devo dire che mi piace!!!! Bravo nemor!!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Grazie Roby ;)
 
Alto