B&W Auto storica

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
me ne rendo conto, ma personalmente è un effetto che non gradisco !
:D
Concordo...però qui senza ci perdeva tanto e con ci ha guadagnato molto...per sta volta mi sono messo la coscienza in pace...

Rivedendola meglio giusto da un punto di vista più tecnico, recupererei solo qualche zona affetta da luci alte. Resta comunque una gran bella foto ;)

Vedi l'allegato 16128
Le alte luci bruciate le correggo solo se mi infastidiscono...e sulla carrozzeria ci stanno anche bene :D
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Complimenti, molto belle!
Che obiettivo hai usato per curiosità?
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Complimenti, molto belle!
Che obiettivo hai usato per curiosità?
50mm f/1.8 chiuso a 7.1 (conta che satura del tutto il sensore...in parole povere raggiunge la massima nitidezza a 3.5/4...quindi....)...purtroppo il mio stile di scatto molto riflessivo e con i suoi tempi mi ha fatto perdere qualche scatto, l'af del 50ino non ha di certo aiutato e uno zoom sarebbe stato comodo (quest'ultima affermazione non la ripeterò mai più :rotfl:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Senza troppe chiacchiere , un gran bel colpo e ottima scelta per la PP , sei un grande :1st:
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
50mm f/1.8 chiuso a 7.1 (conta che satura del tutto il sensore...in parole povere raggiunge la massima nitidezza a 3.5/4...quindi....)...purtroppo il mio stile di scatto molto riflessivo e con i suoi tempi mi ha fatto perdere qualche scatto, l'af del 50ino non ha di certo aiutato e uno zoom sarebbe stato comodo (quest'ultima affermazione non la ripeterò mai più :rotfl:)
Beh anche a 7.1 lascia lo sfondo molto sfocato e la foto è molto nitida...lo voglio comprare!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Beh anche a 7.1 lascia lo sfondo molto sfocato e la foto è molto nitida...lo voglio comprare!
Lo sfocato dello sfondo è ottenuto in parte in PP (leggi i post precedenti), ciò non toglie che è un ottimo obbiettivo, chiaro con le sue pecche, ma costa sempre 80€...
Un attimo e posto il jpeg tirato fuori dal raw per darvi un'idea ;)
Senza troppe chiacchiere , un gran bel colpo e ottima scelta per la PP , sei un grande :1st:
Mister, mi fa piacere che piaccia anche a te :D (se la sigma non si comporta bene, sono disponibile per andarli a cercare di persona .-L)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Lo sfocato dello sfondo è ottenuto in parte in PP (leggi i post precedenti), ciò non toglie che è un ottimo obbiettivo, chiaro con le sue pecche, ma costa sempre 80€...
Un attimo e posto il jpeg tirato fuori dal raw per darvi un'idea ;)

Mister, mi fa piacere che piaccia anche a te :D (se la sigma non si comporta bene, sono disponibile per andarli a cercare di persona .-L)
Tranquillo sabato dovrebbe arrivare !!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
L'ho solo ridimensionata e trasformata in jpeg del raw ;)
_MG_5942.jpgQuindi oltre al b&w in PP ho ottenuto parte dello sfocato (a mio parere necessario per apprezzare appieno questo scatto) e ho aggiunto un po' di nitidezza (non che servisse)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Bella foto Marco, ma questo scatto ripropone (secondo me...) un annoso dilemma: la magìa dell'immagine la propone la pp o lo scatto in sè? Domanda senza vis polemica visto che il sottoscritto da qualche tempo usa costantemente la pp per cercare di migliorare i suoi scatti (non sempre riuscendovi...).
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella foto Marco, ma questo scatto ripropone (secondo me...) un annoso dilemma: la magìa dell'immagine la propone la pp o lo scatto in sè? Domanda senza vis polemica visto che il sottoscritto da qualche tempo usa costantemente la pp per cercare di migliorare i suoi scatti (non sempre riuscendovi...).
semplice, tutti e due insieme :)
è come chiedere per le analogiche: la magia dell'immagine la propone lo sviluppo o lo scatto in se?
 
Alto