Battery grip rotto dopo il 3 utilizzo

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi.
La mia ragazza per natale mi ha compraro un battery grip.
Non sapendo comprare online e' andata in un negozio fisico e ha pagato quasi 100 euro un bg non originale.
Dopo il 3 utilizzo che l'ho aperto per mettere in carica la batteria si e' rotta la levetta, in plastica, che permette la chiusura/apertura del vano batteria. Son sicuro di non aver sforzato nulla perhe' per le atrezzature fotografiche ho una cura immensa.
La mia ragazza e' andata nel negozio e il proprietario ha insistito dicendo che e' stato sforzato e quindi non passa in garanzia e dovro' pagare la riparazione.
Allora questo bg, lo stesso identico, l'ha comprato motoralex dalla cine a 30 euro compreso di 2 batterie.
Posso far qualcosa per fargli capire che non ho sforzato nulla ma che effettivamente e' una baracca??
Secondo me non e' stato nemmeno sdoganato
Teddi o chiunquenaltro sapete aiutarmi????
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Per come stanno le cose, credo che l'unico modo per venirne fuori è tentare di ripararlo da te. Probabilmente con un minimo di manualità ci si può riuscire senza dover spendere ulteriormente soldi per quel made in china.
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Non so se ti può essere d'aiuto:

- Scattare molte foto, in ogni angolazione, del vostro cellulare, per poter dimostrare successivamente che il cellulare non presenta segni di usura, rottura o caduta e che l'avete consegnato al venditore in buono stato.
- Il giorno che decidete di portare il cellulare al venditore, stampatevi le pagine: Articolo 130 - Diritti del Consumatore e Garanzia del Consumatore, così se vi contesta qualcosa potete mostrargli su carta quali sono i vostri diritti.

- Una volta dato in consegna al venditore, fategli firmare un foglio che avete precedentemente preparato, dove lui dichiara che il cellulare che riceve si trova in ottimo stato. In tal foglio specificate che il cellulare non presenta segni di caduta, rottura, graffi, usura e/o manomissione. Naturalmente con Data, Luogo e Firma (sua e vostra)

- Se il negoziante è restio o dice che non è suo compito, andateci giú pesante. Ditegli (e fatelo se necessario) li in negozio che telefonate ai vigili o alla guardia di finanza (117). Vedrete che cambierá subito atteggiamento. Ricordo che è un nostro diritto per legge, non un favore che lui vi fa, perció usiamolo!

Fonte: http://www.androidiani.com
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Gabe no e' un posto delicato e non si riesce ad incollare.
Grazie ok al massimo faccio cosi' mi leggo bene tutto prima di scendere
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi.
La mia ragazza per natale mi ha compraro un battery grip.
Non salendo comprare online e' andata in un naegozio fisico e ha pagato quasi 100 euro un bg non originale.
Dopo il 3 utilizzo che l'ho aperto per mettere in carica la batteria si e' rotta la levetta, in plastica, xhe permette la chiusura/apertura del vano batteria. Son sicuro di non aver sforzato nulla perhe' per le atrezzature fotografiche ho una cura immensa.
La mia ragazza e' andata nel negozio e il proprietario ha insistito dicendo che e' stato sforzato e quindi non passa in garanzia e dovro' pagare la riparazione.
Allora questo bg, lo stesso identico, l'ha comprato motoralex dalla cine a 30 euro compreso di 2 batterie.
Posso far qualcosa per fargli capire che non ho sforzato nulla ma che effettivamente e' una baracca??
Secondo me non e' stato nemmeno sdoganato
Teddi o chiunquenaltro sapete aiutarmi????
Come ti ho già detto Fabio io ce l'ho da quasi un anno e non mi ha dato mai cenno di cedimento. Le plastiche sono buone quindi secondo me il tuo era già difettato in partenza. Mi piacerebbe capire dove il negoziante lo manderà a riparare, secondo me prende un portabatteria da un altro che ha in casa e te lo farà pagare qualcosa in più di quanto non abbia pagato lui l'intero bg. Ciò detto ti raccomanderei di dare un altro bacio alla tua bella morosa e ringraziarla nuovamente per il bel regalo che ti ha fatto, lei te l'ha fatto col cuore e non sarebbe carino da parte tua farle pesare il fatto che ha acquistato una " baracca";)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ale tranquillo so che lei non l'ha fatto volontariamente perchè lei voleva prendermi l'originale tropicalizzato, anche se non esiste. Meno male che non ce l'avevano senno lo pagava 300 euro :(
Pero' non voglio farmi prendere per il c**o eh
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Fabio se non risolvi prima, portalo a Milano che ci diamo un occhio, facciamo un bel branstorming (miiiinchia se ne sò :rotfl:) e magari esce una soluzione ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
insulta il negoziante, fai vedere che sai il fatto tuo e minaccialo.... funziona sempre! :rotfl:

probabilmente non te lo vuole mandare in riparazione perchè ha preso un "bancale" di quelle cinesate e le rivende a piu del triplo... quindi non saprebbe proprio a chi cavolo mandarlo a riparare!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Yes oggi lo pinzo oensate che dentr al bg ovviamente c'e' la mia batteria e quindi domani che devo scattare forse on riesco nemmeno :(
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
leggo solo ora... spero tu poi abbia risolto.
che stronzzzzz il commerciante!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Magari oggi provo a chiamarlo perche' non mi ha piu' fatto sapere nulla.
Ma dubito abbia fatto qualcosa mi aveva detto che venerdi non quello scorso quello prima passava il rappresentante e gli chiedeva ma boh oggi provo e vi dico
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Domani lo chiamo. non mi ha più dato notizie
 
Alto