Calcio - Promozione

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ragazzi vi propongo qualche mio scatto durante una partita di calcio, spero vi piacciano, e se avete dei suggerimenti sono ben accolti.
Tamron 70-300 VC USD.





 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Non è il mio forte lo sport ma penso che dovresti aprire di più il diaframma, specialmente la prima foto mi piace molto l'azione ma disturbano molto le persone dietro.;)
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Di solito quando faccio foto sportive cerco di impostare la priorità sui tempi e il diaframma in auto, però cercherò di seguire il tuo consiglio magari aprendo di più il diaframma e avere un tempo di scatto leggermente più breve.
;) grazie mikly !!
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
si a 200 ISO
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Stefano.Minella tu dici che il distacco del soggetto e lo sfondo non è netto per l'apertura limitata del diaframma?
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
1/1000 1/1250
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
si oggi per esempio ho alzato un bel pò gli iso a 640 anche perchè pioveva, e ho dovuto abbassare i tempi a 1/800, non le ho controllate ancora, spero di aver fatto la cosa giusta, devo riuscire ancora a trovare un giusto compromesso. Kappa04 se hai qualche altro consiglio io sarei lieto di riceverne... ;)
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Beh la pratica è la migliore amica !!!
Son curioso dei risultati!!!
A proposito cm ti trovi con il tamron 70/300??
Ho intenzione anche io di prenderlo ma son indeciso tra tamron e Canon !!
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Guarda per ora con il Tamron per questo tipo di foto (Sportive) ho trovato un netto miglioramento rispetto ad un 18-105 Nikon, ho letto varie recensioni in cui si dice che i Tamron non sia molto diverso dal 70-300 di casa nikon, per questo ho optato per il tamron che è più economico, poi con la mia D90 mi hanno detto che fa un'ottima accoppiata e posso dirti che è vero, si bilancia perffettamente con il corpo macchina.
Oggi ho notato che con il tempo coperto è un pò difficile da scattare per la sua apertura del diaframma limitata, però domenica scorsa mi sono divertito tantissimo ad usarlo.
In fin dei conti, se hai possibilità di non spendere molto te lo consiglio vivamente, secondo me se si vuole spendere di più devi farlo per un'obiettivo luminoso tipo il 70-200 f4 o f2.8. ( a mio parere )
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
@Kappa04 @Stefano.Minella
Ieri ho scattato altre foto, ma il tempo non mi ha aiutato molto, se potete darmi altri consigli, sono ben graditi ;)




 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Le prime tre mi piacciono tanto le vedo un po' sottoesposte alzerei un po le ombre!!
L'ultima peccato che si noti del mosso!!'
Cmq complimenti!!
Continua così !!!!!
 

Gaetano.R

Maestro
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
101
Località
Bacoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Si sono daccordo con te, l'ultima mi piaceva la scena l'ho voluta mettere nonostante il mosso :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano.Minella tu dici che il distacco del soggetto e lo sfondo non è netto per l'apertura limitata del diaframma?
si, aprilo di più e cerca di avere uno sfondo lontano dal soggetto ;)
i tempi di scatto però mi sembrano un po' troppo alti, non ho mai scattato calcio ma mi sembrano un po' alti (a me non piace quasi mai congelare completamente l'azione)

@Kappa04 @Stefano.Minella
Ieri ho scattato altre foto, ma il tempo non mi ha aiutato molto, se potete darmi altri consigli, sono ben graditi ;)




le prime tre sono decissamente molto meglio delle altre di prima ;) ottimo lavoro... anche con i toni cosi scuri da "brutto tempo" ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
A me sembrano un po' sottoesposte tutte e aprirei di più il diaframma per dar un maggior risalto al soggetto. Basta un po' di pratica e qualche piccolo accorgimento e presto le foto miglioreranno :)

Inviato via fax
 
Alto