Canon 1100D sotto l'acqua!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Cioè, mi state dicendo che potevo salvare il mio macbook quando gli ho rovesciato addosso il vino rosso?!? :eek:
vabbè che il vino rosso sta bene un po su tutto ... ma su un mac ... mai sentito !
:giggle:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Lascia stare và... l'aperitivo, il vino rosso, il mare, il vino rosso, le ferie, il vino rosso, le risate, il vino rosso, il mac... IL VINO ROSSO!! :facepalm:
Me lo dicevano che bere uccide... :bleh: e il mio povero mac ci ha lasciato la pelle! Ho cercato di aprirlo e pulire via tutti i residui, ma nonostante sia rimasto sotto i ferri per due ore, è venuto a mancare! Non sapevo però di poterlo lavare, magari se l'avessi fatto... mannaggia... :(
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Allora io credo sia recuperabile... parlo per esperienza personale, la mia reflex ha avuto lo stesso problema.. montagne, fotografie, acquazzone e corsa in macchina.. A parte l'infradiciata la reflex funzionava.. mi ha dato problemi la CF, mi diceva di formattare ma io in realtà non ho fatto niente ed è ripartita (la scheda ogni tanto mi da lo stesso problema, ma non so quanto sia attribuibile all'acquata).. Di solito la cosa migliore è mettere sotto riso la cosa che si bagna, il riso assorbe l'umidità :)

Sky vino rosso? il mio pc si è preso latte e yogurt ma è ancora qui con me... (tranne il tasto shift di sx che è un po' rognoso) :giggle:
 
  • Mi piace
Reactions: Sky
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
o maronna ma era un MIO topic, manco mi ricordavo più :rotfl:
per rispondere, si si so come comportarsi se succede... il problema era che al tipo che è successo non lo sapeva e l'a lasciata in acqua... poi me l'ha data dopo una settimana :rotfl: ho provato a rianimarla ma niente
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Seeeeee nemor, ci mancava solo una stecca di cannella ed ero a posto!! :rant:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
vabbè che il vino rosso sta bene un po su tutto ... ma su un mac ... mai sentito !
:giggle:
Su un mac no ma su Mac il vino rosso sta una bellezza :)
Ad ogni modo (so che si può fare e non so se funziona davvero) la lascerei per una settimana nel riso.
Detto questo un giro al centro Canon lo deve fare, non penso che queste cose si possano risolvere coi metodi della nonna ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Su un mac no ma su Mac il vino rosso sta una bellezza :)
Ad ogni modo (so che si può fare e non so se funziona davvero) la lascerei per una settimana nel riso.
Detto questo un giro al centro Canon lo deve fare, non penso che queste cose si possano risolvere coi metodi della nonna ;)
Sicuramente, per una controllata e per la lubrificazione, ma la prima lavata con acqua distillata bisogna farla il prima possibile ;)
 
Alto