Canon 24-105 o Canon/Tamron 24-70

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
non hai aumentato la saturazione?
secondo me il 24-105 e' un ottimo tuttofare...il migliore data l'escursione fa miracoli ma secondo me non e' paragonabile a un 24-70

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ah beh ma è giusto che ognuno assecondi le proprie necessità o interessi. Mr. mi aveva chiesto una piccola recensione una volta preso e gli ho mostrato una foto scattata con quella lente.

Foto che non avrei potuto fare avessi avuto 35mm in meno. :p
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
sisi paolino io ti ho esposto solo il mio parere :)
certo la comodita' non la metto in discussione ma io preferisco portarno il bianchins dietro.
Comunque non e' la lente che ha fatto quella foto ma tu

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
Ah beh ma è giusto che ognuno assecondi le proprie necessità o interessi. Mr. mi aveva chiesto una piccola recensione una volta preso e gli ho mostrato una foto scattata con quella lente.

Foto che non avrei potuto fare avessi avuto 35mm in meno. :p
Beh ma potevi ritagliarla :)
la foto è ottima, un po' satura a mio avviso, però non dimostra la bontà della lente :)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
alla fine l'hai presa? Non so se in questi scatti si può valutare una lente, ma sono gli scatti che intendo farci io e devo dire che sono sempre più convinto. Finita l'estate mi tocca fare un bel pò di spese!
Io sinceramente ai grafici MTF non ho mai dato molto peso, mi piace andare più sul concreto. Per cui letto impressioni di chi lo possiede nei vari forum e guardato gallerie su gallerie di foto. Probabilmente va saputa gestire, di certo non è il massimo su piazza, ma come tuttofare secondo me ha tutte le carte in regola: leggero, tropicalizzato, ottima escursione focale, stabilizzatore.
Il fatto che sia buio non mi spaventa: un po' di iso in più e con l'aiuto dello stabilizzatore sono lunghezze focali che si possono gestire, in caso posso comunque affidarmi al sigma 35mm e canon 85mm che son belli luminosi!
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ammazza raga questa discussione sembra la serie della storia infinita! :D ma alla fine iPol85 ti sei deciso se la prendi o meno? non per altro sono anche io in proncito di scegliere questo vetro ma qua sembra che dopo mille discussioni ancora non si capisce se e' una lente degna della sigla L o meno...per dovere di cronaca l ho trovata su onestopdigital alla cifra di 575 euro...viste le qualita' credo sia un buon affare confrontata ad altre lenti con tutti i pro e i contro che ha questo obbiettivo. visto che i prezzi stanno calando notevolente non e' che mamma canon ha deciso di tirare fuori qualche altra lente alla stessa focale ?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
ammazza raga questa discussione sembra la serie della storia infinita! :D ma alla fine iPol85 ti sei deciso se la prendi o meno? non per altro sono anche io in proncito di scegliere questo vetro ma qua sembra che dopo mille discussioni ancora non si capisce se e' una lente degna della sigla L o meno...per dovere di cronaca l ho trovata su onestopdigital alla cifra di 575 euro...viste le qualita' credo sia un buon affare confrontata ad altre lenti con tutti i pro e i contro che ha questo obbiettivo. visto che i prezzi stanno calando notevolente non e' che mamma canon ha deciso di tirare fuori qualche altra lente alla stessa focale ?
Si l'ho presa e rivenduta a Mr.Brownstone... non perché non mi trovassi ma perché sto sposando un sistema più piccolo e leggero.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
ammazza! nel giro di qualche mese non l'hai solo acquistata ma anche rivenduta e passato ad altro sistema! complimenti iPol85 ...credevo che fossi rimasto nell indecisione totale e invece :) mi puoi dare qualche sensazione per il poco tempo che l'hai utilizzato? non so a che prezzo l'hai preso e rivenduto ma credo che questo onestopdigital sia abbastanza affidabile come negozio online e per 575 euro vada benissimo...poi se Mr.Brownstone mi fa sapere come si sta trovando meglio ancora :)..@PDBzone e supermariano81 cosa ne pensate voi? rapporto qualita' prezzo buono? oppure canon ha qualche novita' in serbo per noi nel panorama ottiche intermedie visto che sono molti anni che queste lenti sono sul mercato.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
A me il 24-105 non è mai piaciuto, ma c'è chi lo adora.
Se non c'è urgenza io aspetterei di vedere come si comporta Sigma con il nuovo 24-120 f/4 stabilizzato serie art. Se è dello stesso stampo del 18-35 per aps-c ci sarebbe da leccarsi i baffi.

Poi cosa vuoi? Alla fine io sono uno che oltre alla testa ci mette sempre anche un po' di pancia nelle decisioni e aspettare non è il mio forte :D
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
A me il 24-105 non è mai piaciuto, ma c'è chi lo adora.
Se non c'è urgenza io aspetterei di vedere come si comporta Sigma con il nuovo 24-120 f/4 stabilizzato serie art. Se è dello stesso stampo del 18-35 per aps-c ci sarebbe da leccarsi i baffi.

Poi cosa vuoi? Alla fine io sono uno che oltre alla testa ci mette sempre anche un po' di pancia nelle decisioni e aspettare non è il mio forte :D
beh allora siamo molto simili su questo punto di vista :) il problema e che ho appena venduto il mio ultrawide e ritrovandomi solo con un tamron 70/300 le mie uscite fotografiche sono abbastanza limitate...vorrei provare l ebbrezza di una lente top per non mettere scuse nel caso gli scatti non siano come li voglio ma...e' un'acquisto importante e non vorrei sbagliare...c'e' anche il 17/40 ma secondo me il 24/105 eì piu' sfruttabile.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Per quel poco che ho avuto modo di usarla mi sono trovato bene, è un ottimo tuttofare!
Certo, su APSC decisamente meglio l'opzione 17-40.
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
sicuramente eì piu' sfruttabile il 17/40 su apsc ma per il grandangolo avevo intenzione di acquistare qualcosa di piu' estremo...tipo un canon 10/22...ho sperimentato vari tipi di fotografia..ultimamente il 70/300 lo sto sfruttando moltissimo per l'astrofotografia mentre 11/18 che ora ho venduto per i paesaggi ovviamente ma..mi e' sempre mancata una lente capace di fare bei primi piani e che fosse godibile durante una festa un matrimonio o occasioni simili...il 17/40 lo vedrei un po' corto ed un po' limitato come wide e non abbastanza lungo da fare un bel primo piano..sigma? a livello qualitativo regge il confronto con un canon L ? parlo da ignorante ovviamente e qualsiasi consiglio o delucidazione sara' ben accetto :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il 18-35 supera tutti gli zoom della stessa focale al momento.
Vedo che comunque ti piace il 24-105. Se pensi che possa assolvere al suo compito e ti garba c'è quel che basta per procedere. I pro e i contro credo che siano stati scritti tutti ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Il 18-35 supera tutti gli zoom della stessa focale al momento.
Vedo che comunque ti piace il 24-105. Se pensi che possa assolvere al suo compito e ti garba c'è quel che basta per procedere. I pro e i contro credo che siano stati scritti tutti ;)
il 24/105 non l'avevo mai preso in considerazione sinceramente ma poi man mano che l'esperienza cresce (almeno quel poco che mi ritrovo) mi sono ricreduto...nonostante sia bistrattato da molti per i difetti che conosciamo credo che sia uno dei migliori serie L in circolazione seconda solo al bianchino come acutezza..poi sono gusti.chi lo trova troppo morbido.chi lo reputa scarsissimo e che non meriti il bordino rosso secondo me la valutazione e troppo soggettiva.pero' tornando al confronto tra sigma e canon...f1.8 su un 18/35 sono oro colato ma a livello ottico come siamo messi? per farla breve un confronto sulla qualita' pura senza badare ai gusti personali chi esce vincitore tra i due?peri i primi piani/reportage/matrimoni e feste quale sarebbe piu' indicato? il sigma 18/35 costerebbe 150 euro in piu del canon 24/105 ma quest'ultimo e' pronto per un eventuale upgrade su FF anche se moltissimi dicono che sia oscena su pieno formato :dubbio: ecco ora sono io che sono in palla sull'indecisione :pace: help ME!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ripeto: il 18-35 è il migliore del suo range, ma fa il mestiere delle sue focali: niente primi piani, solo ritratti ambientati, tuttofare generico, grandangolo regolare.

Non va su FF.

Il 24-105: non hai grandangolo, ma fai primi piani e va su FF.

Tutto non se po' ave' :)
 
Alto