Sondaggio Canon 5D MkII o MKIII

MK II o MKIII fai la tua scelta


  • Votanti
    21

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Anche questo lo trovo molto interessante !!
Va be !!
Questa è nella scatola ??
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Questo mi ha chiarito le idee :rotfl:
Per me questo è narcolettico!:confuso:
Comunque Diego, al posto tuo me la comprerei anche solo perchè ha un "bianco con milioni di sfumature"!:rotfl:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Per me questo è narcolettico!:confuso:
Comunque Diego, al posto tuo me la comprerei anche solo perchè ha un "bianco con milioni di sfumature"!:rotfl:
Ho letto delle recensioni poco convincenti sulla MK II , ora cerco sulla MK III , comunque è una spesa ancora da valutare !!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ho letto delle recensioni poco convincenti sulla MK II , ora cerco sulla MK III , comunque è una spesa ancora da valutare !!
Le recensioni sono da prendere con le molle.....
Io taggo due persone:
supermariano81 che in attrezzatura sembra saper il fatto suo e
AndreaZ che ha appena preso la 3 e quindi avrà valutato anche la 2...magari ti può aiutare ;)

p.s oh, tutti gli altri con la 2 che potevo taggare non se la prendano:non gli ho rotto le scatole...feel the difference :giggle:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Votato la 2 perchè la 3 attualmente ..... come ogni novità .... per me ha un prezzo esagerato ! :ehno:
Ma ovviamente se li avessi i soldi ..... e in abbondanza (cioè senza poi dover risparmiare sulle ottiche intendo), .... comprerei la 3 !!! :adora:
 
S

supermariano81

Ospite
Pensando ad un eventuale tuffo nel mondo FF voi cosa fareste acquistereste la 5D MK II o MK III
Tenete conto che non ho una FF e vorrei tenerla per un bel pò o meglio che sia la mia macchina definitiva !!
Sondaggio inutile.


1. budget. la II si porta a casa con una cifra ~ 1300€ la III siamo sui 2.700€ (più del doppio)
2 scopo del passaggio a FF. non è l'arrivo definitivo, non è detto che si debba arrivarci
3. cosa usi la macchina? se per sport/animali la II mostra i suoi limiti la III meno ma in quel caso io andrei di 1dIII che almeno è aps-h
4. francamente? II tutta la vita e quei 1.400 che avanzano ti fai 2 ottiche con i controcaspi (o una con i contro contro caspi tipo 85L)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
se l'investimento è per il futuro e vuoi che questo sia il tuo corpo definitivo vai di 5d III visto che le ottiche hai tempo per comprarle, metti che la tieni almeno 5 anni, sai quante ottiche gli comprerai
 
S

supermariano81

Ospite
Mi permetto di difendere Marco Togni che conosco dal web e seguo ogni tanto.
Non sarà bravo a fare recensioni (almeno non quella linkata) ma, a livello fotografico io lo trovo molto bravo.

Non capisco chi critica a spada tratta la 6d (almeno, cagato fuori dal vaso io la vedo come una critica), nel senso è uscita da pochi giorni ed in molti (non Minella sia chiaro) subito a dire che l'af fa c****e, che la macchina è inutile, che la nikon d700 800 900 è meglio......
Tanto per dire due cose:
Nikon, all'epoca, ha tirato fuori una reflex FF (anche se anni prima dichiarò che le FF non servivano a nulla) davvero innovativa. Parlo della d700 ovviamente.
Poco tempo fa ha tirato fuori la d800, stravolgendo i canoni dei pochi mpx con i tanti mpx.
Canon, che già con la 5d classic aveva fatto un ottimo lavoro, ha fatto un discreto passo avanti con la 5dII (video, live liew, pulsante per ordinare i pop corn) ma a livello di af inferiore alla d700
Ora ha tirato fuori la 5dIII in risposta alla d800
Nikon poi è uscita con la d600 e canon con la 6d.

A parte il fatto che sono due marchi che non si pestano i piedi è inutile paragonare la 6d con la d800 o la d600 con la 5dIII, sono FF """economiche""" (il centro marketing dei due colossi ha una strana idea della parola economica).
Lasciamo il tempo che escano sul mercato, che il mercato si adegui a loro e che alle ammiraglie vengano sistemati i difetti di gioventù che tutti conosciamo.

perdonate l'ot.
Stefano.Minella: non è rivolto a te ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi permetto di difendere Marco Togni che conosco dal web e seguo ogni tanto.
Non sarà bravo a fare recensioni (almeno non quella linkata) ma, a livello fotografico io lo trovo molto bravo.

Non capisco chi critica a spada tratta la 6d (almeno, cagato fuori dal vaso io la vedo come una critica), nel senso è uscita da pochi giorni ed in molti (non Minella sia chiaro) subito a dire che l'af fa c****e, che la macchina è inutile, che la nikon d700 800 900 è meglio......
Tanto per dire due cose:
Nikon, all'epoca, ha tirato fuori una reflex FF (anche se anni prima dichiarò che le FF non servivano a nulla) davvero innovativa. Parlo della d700 ovviamente.
Poco tempo fa ha tirato fuori la d800, stravolgendo i canoni dei pochi mpx con i tanti mpx.
Canon, che già con la 5d classic aveva fatto un ottimo lavoro, ha fatto un discreto passo avanti con la 5dII (video, live liew, pulsante per ordinare i pop corn) ma a livello di af inferiore alla d700
Ora ha tirato fuori la 5dIII in risposta alla d800
Nikon poi è uscita con la d600 e canon con la 6d.

A parte il fatto che sono due marchi che non si pestano i piedi è inutile paragonare la 6d con la d800 o la d600 con la 5dIII, sono FF """economiche""" (il centro marketing dei due colossi ha una strana idea della parola economica).
Lasciamo il tempo che escano sul mercato, che il mercato si adegui a loro e che alle ammiraglie vengano sistemati i difetti di gioventù che tutti conosciamo.

perdonate l'ot.
Stefano.Minella: non è rivolto a te ;)
e io invece ME LA PRENDO !!! :rotfl:

no scherzo! :D ahahhaha
comunque "cacato fuori dal vaso" è si una critica, ma non in se per se rivolta alla reflex o al suo af ecc ecc.... ma per la fascia che hanno preso.... non venderla come una reflex entry level se poi costa più della 5DII e parecchio anche....
come ha detto qualcuno sul web (non mi ricordo dove l'ho sentito) questa 6D andava chiamata 5D MkII e andava messa ad un prezzo inferiore, quasi come la 5DII, perchè è la giusta "evoluzione" della MkII (anche se ha schede SD e non è tropicalizzata del tutto)... invece l'attuale 5D III, dato che è un bel salto di qualità, io l'avrei messa come 3D o 4D.....
il tutto tenendo il più lontano possibile le parole "entry level/low cost" da questa nuova 6D!

ecco ciò che intendevo :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mr.Kaos quando avrai deciso facci sapere che noi siamo curiosi :eheh:
E poi non ti dico neanche di postare in spacchettamenti perchè tanto sono sicuro che lo farai per torturarci :p
 
Alto