Canon: 75 Megapixel

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sarà un tentativo per entrare nel medio formato? Mmm


Scritto dal mio iPhone 4S
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ergo un fotosito grande la metà di quello della D800..verrebbe fuori di circa 2.4um.
La nikon 1 v1 che fa abbastanza schifo, in quel pollice di sensore ha dei fotositi da 3,4um..Quindi non oso immaginare, ma il progresso ha sempre la capacità di sorprenderci, altrimenti non sarebbe tale. Se poi lo fanno lo stesso e fa dei raw da far schifo c***i loro! :boss2:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
120mb a file se va bene :wtf:
E che lenti ci si monta ? :dubbioso:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Una semplice domanda ... Ma servono ??? Ma ......

Se devi foderare il sistema solare con una tua foto sì.
Ma poi dico: già con la d800 si lamentano tutti del micromosso generato dai troppi pixel... questa la chiameranno 1Dparkinson
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se devi foderare il sistema solare con una tua foto sì.
Ma poi dico: già con la d800 si lamentano tutti del micromosso generato dai troppi pixel... questa la chiameranno 1Dparkinson

Hahahahah bhe diciamo che per i professionisti (i fotografi per intenderci ) ... un sensore del genere può servire a poco. 75 Mpx ( solo a pronunciarli rimango sbalordito :stupito: ) credo propria sia una risoluzione sprecata (tranne in casi specifici come per esempio usi spaziali ecc, ma credo che li siano ben più avanti rispetto a 75 Mpx e poi la NASA non credo che monterà mai una Canon 1DXXX sul proprio satellite ahahahaha ) ... io credo che dovrebbero puntare a ben altro (tenuta migliore degli iso alti, maggiore gamma cromatica, ecc ) migliorare i sensori da 18 - 23 Mpx presenti sulle reflex attuali che in ogni caso il loro lavoro lo fanno e anche egregiamente sarebbe già una buona idea e un buon punto di partenza :) Puntare al numero dei pixel mi lascia sempre perplesso. Sbaglio se la penso così ??
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Io ho la netta sensazione che non tutti quei pixel saranno fotografici ;)
Una buona parte serviranno all'af sul sensore.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe io me lo auguro ... certo che però a questo punto credo che il destino delle Reflex sia segnato :(
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
... se la direzione sarà questa son dell'idea che...ben venga un sensore del genere! Anche se comporterà altre problematiche (schede più veloci, dischi più capienti, hardware più aggiornato per lavorare in PP)


Inviato da iPhone 4S
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
... se la direzione sarà questa son dell'idea che...ben venga un sensore del genere! Anche se comporterà altre problematiche (schede più veloci, dischi più capienti, hardware più aggiornato per lavorare in PP)


Inviato da iPhone 4S

... ed un milione di euro per un singolo obiettivo :dead:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
... ed un milione di euro per un singolo obiettivo :dead:
Ma infatti credo proprio che sarà un prodotto di nicchia anche perché non costerà certo poco il corpo macchina...secondo me si sta avviando il processo di vedere Canon e magari anche Nikon, nella cerchia dei dorsi digitali


Inviato da iPhone 4S
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Attenzione però, si dice che il sensore non sia il classico a struttura bayer, ma a layer sovrapposti, il che vuol dire che di fatto tirerebbe fuori foto da 25 mpx, ed ogni fotosito avrebbe le relative dimensioni perchè ce ne serabbero tre sovrapposti e non "spalmati" su un unico livello. In questo modo addio demosaicing e filtro anti-alising e benvenute definizione e fedeltà dei colori elevatissime, bisogna vedere se hanno risolto i problemi di questo tipo di sensori che finora sono rimasti per lo più inutilizzati proprio per i grossi limiti...credo ad oggi lo usi solo sigma.
Certo è che con questo sistema in fase di scatto bisogna salvare 3 volte tanti megapixel di quanto sarà poi l'immagine finale....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Attenzione però, si dice che il sensore non sia il classico a struttura bayer, ma a layer sovrapposti, il che vuol dire che di fatto tirerebbe fuori foto da 25 mpx, ed ogni foto fotosito avrebbe le relative dimensioni perchè ce ne serabbero tre sovrapposti e non "spalmati" su un unico livello. In questo modo addio demosaicing e filtro anti-alising e benvenute definizione e fedeltà dei colori elevatissime, bisogna vedere se hanno risolto i problemi di questo tipo di sensori che finora sono rimasti per lo più inutilizzati proprio per i grossi limiti...credo ad oggi lo usi solo sigma.
Certo è che con questo sistema in fase di scatto bisogna salvare 3 volte tanti megapixel di quanto sarà poi l'immagine finale....

Ma quindi sarà un foveon? :lol:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Attenzione però, si dice che il sensore non sia il classico a struttura bayer, ma a layer sovrapposti, il che vuol dire che di fatto tirerebbe fuori foto da 25 mpx, ed ogni foto fotosito avrebbe le relative dimensioni perchè ce ne serabbero tre sovrapposti e non "spalmati" su un unico livello. In questo modo addio demosaicing e filtro anti-alising e benvenute definizione e fedeltà dei colori elevatissime, bisogna vedere se hanno risolto i problemi di questo tipo di sensori che finora sono rimasti per lo più inutilizzati proprio per i grossi limiti...credo ad oggi lo usi solo sigma.
Certo è che con questo sistema in fase di scatto bisogna salvare 3 volte tanti megapixel di quanto sarà poi l'immagine finale....
wazz questa è una NOTIZIONA !!!
Quanto mi farebbe sbavare un sensore del genere!!! :sbav:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se devi foderare il sistema solare con una tua foto sì.
Ma poi dico: già con la d800 si lamentano tutti del micromosso generato dai troppi pixel... questa la chiameranno 1Dparkinson
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se la fanno a "layer" sarebbe davvero molto interessante!!! un po' come la 7DII mi pare, se non sbaglio la vogliono fare da 40mpx ma 20 per livello, no?
 
Alto