Canon Eos 20D

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro amonxxx, io ho obiettivi di 30-40 anni fa (e relative reflex), ma non per questo meno performanti...! :bleh:
come si suol dire, se una reflex o un obiettivo nascono buoni, non possono morire pessimi! ;)

:ciao:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
caro amonxxx, io ho obiettivi di 30-40 anni fa (e relative reflex), ma non per questo meno performanti...! :bleh:
come si suol dire, se una reflex o un obiettivo nascono buoni, non possono morire pessimi! ;)

:ciao:
Scusami eh...ma cosa c'entrano le analogiche adesso? Non si può fare un paragone di prestazioni tra un'analogica e una digitale...perchè non c'è nulla da paragonare dato che sono quasi due mondi differenti.
E ti straquoto quando dici "se una reflex o un obiettivo nascono buoni, non possono morire pessimi!"...(a rafforzo di questo ti ricordo che io sono quello che sul forum dice sempre che è il manico a far la differenza).
Però la 50D è oggettivamente piu performante della 40D! (e non lo dico per dire...ho avuto il piacere di provare sia l'una che l'altra...ma la 50D...vince a mani basse).
E se proprio deve fare la spesa...beh mettesse da parte altre 200 euro e a natale prende la 50D. Sicuramente un modello che gli durerà di più...(e che si svaluterà anche meno...)adesso una 40D usata costa poco piu di una 1000D usata...cosa vi fa pensare??
Per un amatoriale come la maggiorparte di noi credo che l'acquisto di una semi-pro sia, non dico definitivo ma quasi, quindi perchè spingerlo verso un modello piu vecchio?

@Astrometeo: preferisci la 40D perchè? Il nostro amico sta facendo una scelta abbastanza importante e leggere un commento del genere di certo non lo aiuta ;)

amonxxx..in che senso "lenti"?
Nel senso che la 40D monta un DIGIC III mentre la 50D monta un DIGIC IV...questo vuol dire una piu rapida elaborazione di immagini (che in entrambi i casi sono a 14 Bit), una raffica piu veloce...per non parlare poi della sensibilità ISO della 50D...che permette di arrivare a 6.400 e 12.800..., il sistema di messa a fuoco e molto molto altro.
Magari sono cose alle quali tu non dai nemmeno peso...e allora ti dico risparmiati i 2-300 euro e ti ci compri un'ottica...però se vuoi un corpo macchina migliore SECONDO ME, prendi la 50D.
Boh poi decidi tu eh io non è che ci guadagno qualcosa ;) ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Magari sono cose alle quali tu non dai nemmeno peso...e allora ti dico risparmiati i 2-300 euro e ti ci compri un'ottica...però se vuoi un corpo macchina migliore SECONDO ME, prendi la 50D.
Boh poi decidi tu eh io non è che ci guadagno qualcosa ;) ;)
saggia cosa.

Ma posso sapere perché vuoi toglierti la 1000D?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non voglio venderla..però mi piacerebbe provare un corpo più solido e un pò più professionale...è uno sfizio, non una necessità!! :)
Secondo il mio personale parere gli acquisti vanno fatti solo se si ha una minima esigenza. Se proprio vuoi provare una reflex performante vai in un negozio e la provi un pò.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Secondo il mio personale parere gli acquisti vanno fatti solo se si ha una minima esigenza. Se proprio vuoi provare una reflex performante vai in un negozio e la provi un pò.
per la fotografia che faccio io niente è "per esigenza" :) ogni cosa è solo uno sfizio!
il mio provare non significa fare qualche scatto, ma provarla seriamente, averne una!
Se si conclude qualcosa vi faccio sapere ;)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ho una 60d perchè semplicemente:
Lavoro,e mi piace spendere i miei soldini andando dietro un pò al commercio,come dice pocia per sfizio.Mi piaceva lo schermo più ampio e declinabile per il tipo di foto che faccio.
Ho avuto sia la 40d e la 50d ma a dirtela semplicmente mi sono trovato meglio con la 40.La 50d non mi piaceva la gestione del rumore che secondo me a 800iso era migliore nella 40d.

Aggiungo,tornando al topic che io una 1000d la cambierei al pari con una 30d solo per il corpo.Non a caso si chiama entrylevel.Ovvio che con la 1000d ci si può fare di tutto ma insomma rimane sempre la 1000d.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
il signore non ha accettato la mia..folle offerta :D e un pò mi ha fatto pensare..la mia 1000d non ha emmeno un anno ed effettivamente ci sono altre cose che vorrei comprare(esempio il canon 430ex) o il samyang 8mm :)
vuoi che consigli mi date? se foste nei miei panni prendereste la 40d a 300 euro?
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
il signore non ha accettato la mia..folle offerta :D e un pò mi ha fatto pensare..la mia 1000d non ha emmeno un anno ed effettivamente ci sono altre cose che vorrei comprare(esempio il canon 430ex) o il samyang 8mm :)
vuoi che consigli mi date? se foste nei miei panni prendereste la 40d a 300 euro?
se è tenuta bene e non da problemi la prenderei senza esitare! e terrei la 1000d come secondo corpo!
sono passato da pochi giorni alla 60d dopo un anno di 1000d e la sensazione al tatto è indescrivibile senti di avere una macchina di razza in mano! e a quanto ne so la 40d come corpo macchina è superiore alla 60d! :)
poi essendo vecchia potrà anche avere caratteristiche simili alla 1000d come mpx o iso ecc... però non dimenticarti che è nata come semiprofessionale e quindi ha dietro una cura nella costruzione e nella qualità degli elementi ben diversa da una entry level!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io no, tolti gli obiettivi pentax abbiamo la stessa attrezzatura e io ho pensato più volte di prendermi una 50D, ma poi vedere una 50D col 18-55 non mi va proprio. Quindi per il momento io mi sono regalato due flash e piano piano saranno pieni di softbox e ombrelli. Poi a lungo termine ci sarebbe un bel tamron 28-75 F2.8, canon 70-20o, 50mm F1.4, 85mm e grandangolare.

Quando avrò comprato tutte queste cose mi comprerò un nuovo corpo macchina, al momento sento tutti i limiti della reflex, ma siccome siccome non ci lavoro mi voglio divertire con ottiche diverse che mi permettono di fare cose nuove e meglio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... io la prenderei ... anche a 300 euro !
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Io no, tolti gli obiettivi pentax abbiamo la stessa attrezzatura e io ho pensato più volte di prendermi una 50D, ma poi vedere una 50D col 18-55 non mi va proprio. Quindi per il momento io mi sono regalato due flash e piano piano saranno pieni di softbox e ombrelli. Poi a lungo termine ci sarebbe un bel tamron 28-75 F2.8, canon 70-20o, 50mm F1.4, 85mm e grandangolare.

Quando avrò comprato tutte queste cose mi comprerò un nuovo corpo macchina, al momento sento tutti i limiti della reflex, ma siccome siccome non ci lavoro mi voglio divertire con ottiche diverse che mi permettono di fare cose nuove e meglio.
boh alla fine pocia sta per investire 300 euro non 1000... per me è un affare, io sulla 60d sto usando esclusivamente il 50 mm e mi ci trovo da dio!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io sono del parere che è inutile avere una super reflex e poi poche ottiche e pure scarse.
da quello che vedo in firma non sono poche le ottiche che ha a disposizione... sulla qualità ... bhe quello è evidente ( per quelle scritte in nero :p ) !!!!

Cmq io poi la venderei la 1000d ... anche se penso ci recupereresti ben poco !!
IMHO !
:D
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
in linea di massima hai pienamente ragione, ma se con 300 euro (stesso prezzo di una 1000d usata) puoi avere 9 punti di messa a fuoco, un impugnatura migliore, tropicalizzazione, corpo piu robusto e piu iso secondo me conviene, al massimo potrebbe vendere la 1000d e portarsi a casa la 40d senza spendere un euro :)
 
Alto