Canon EOS 70D, forse ho sbagliato acquisto...

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Non cambiare, fidati, a parte che utilizzare un reflex entry level non è molto diverso che usare una prosumer, anzi, forse fai meno fatica con una 70D che con una 1100D o una 600D.

Altra cosa, a mano mano che prendi confidenza diventi più golosa e pretendi di più, con una macchina del genere sei a posto per un bel po di tempo (avercela io :))

Il manuale della macchina secondo me serve a poco, usalo in caso qualche funzione che non trovi o che non capisci come usare, segui piuttosto come ti hanno consigliato i video di Carlo o gli altri corsi che trovi in internet e cerca di applicare quello che ti dicono nella pratica con la tua macchina.

;)
 
L

luigiazzarone

Ospite
Potessi tornare indietro anch'io prenderei direttamente una fotocamera avanzata...Alla fine funzionano allo stesso modo, solo hanno molte più funzioni che si possono utilizzare col tempo.
Ciò che conta è che la qualità immagine è superiore.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Anche per me hai fatto benissimo. Le foto si fanno regolando tempi di esposizione, diaframmi ed ISO. Una cosa che fanno tutti i corpi macchina, avanzati e non. Ritrovarsi con un corpo superiore nei primi passi può solo essere uno stimolo per imparare pian pianino tutte le funzioni avanzate secondo le proprie esigenze ;)
Non dimentichiamoci che foto brutte si possono fare anche con reflex da migliaia di euro, perchè la differenza la fa chi fotografa ;)
Divertiti! :)
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao guarda anche io come te qualche tempo fa ho preso la mia prima reflex e sono partito dalla 60d ti posso assicurare che non ci sono grossi problemi ad imparare il suo utilizzo. La scelta è avvenuta tramite consiglio dei ragazzi del forum che ringrazio ancora . Quello che ti consiglio , come comunque ti hanno gia detto , è di guardare i video di Carlo con quelli impari quasi tutto. Dopo esserti spolpata almeno tutto o quasi il corso base puoi cercare di leggere il manuale vedi che ti verrà molto più semplice . Io per caso ho trovato i video sul tubo e mi sono appassionato tanto da comprare la reflex. Vai tranquilla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
ok...i problemi che riscontro sono tanti e derivati più che altro dal fatto che non la so usare,quindi avete ragione da vendere quando mi consigliate di "studiare"...quindi(tempo libero permettendo)è in lista fra i buoni propositi del 2014...detto questo,questa macchinetta l'ho comprata per avere dei ricordi migliori dei miei figli,quindi foto più nitide e quant'altro,non ho pensato che forse per gli animali sarebbe stato meglio comprare un teleobiettivo,cosa che sono sempre in tempo a fare una volta che avrò "studiato",perchè mi piacciono molto le foto in movimento,quindi cani che corrono e giocano,ma avendo anche animali come i falchi(da basso e alto volo)sarebbe molto più utile uno zoom che vada un tantino più in la del 18-55....ho un cavallo di cui praticamente non ho una foto decente nemmeno fra i primi piani :D:D:D però sono fiduciosa...sia di imparare che di migliorare un pò l'archivio delle mie bestie(figli compresi;))
 
S

supermariano81

Ospite
Per ora leggi bene il manuale, guarda i video e poi cerca di capire come funziona la macchina.
E' tipico del sistema reflex quello di cambiare l'ottica davanti, quindi è corretto l'acquisto in un futuro (1 giorno? 1 mese? 1 anno? dipende da te) di ottiche ed accessori da parte tua.
E' una ""problema"" classico quello di chi inizia e si ""lamenta"" che il 18-55 è corto, siamo abituati (male) alle bridge che hanno zoommoni improponibili dalla qualità tra lo scadente e lo scandaloso.
Quindi, leggi leggi leggi ed impara e torna a leggere :D
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho conosciuto un tizio che usava una nikon d3 come una compattona (non sto scherzando!)
C'è di peggio...
Un mio amico, acquistata la D4 con 24-70 2.8 provenendo da una compatta coolpix, si è arrabbiato dopo aver scoperto che non esiste la modalità automatica.
Il torrone a che non ha i denti..... :rolleyes:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
In questi casi i soldi sono tanti e vengono spesi ad min...am
Purtroppo c'è ancora gente abbiente, che non capendo una cippa di fotografia e tanto meno appassionati della materia, è della convinzione che bisogna acquistare il top di gamma per fare delle ottime fotografie al proprio gatto.
Poi si arrabbiano perchè con quello che hanno speso manca la modalità automatica, presente invece sui modelli più economici ed in quanto tali scartati a priori.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Oltre a leggere il manuale e guardare i video ti consiglio anche di trovare un "fotografo" per delle uscite, ho imparato di più in un giorno con degli utenti del forum che in mesi di studio !

Inviato da Marte ....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Oltre a leggere il manuale e guardare i video ti consiglio anche di trovare un "fotografo" per delle uscite, ho imparato di più in un giorno con degli utenti del forum che in mesi di studio !

Inviato da Marte ....
gliel'ho già proposta io, l'idea! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
infatti ho già accettato:D
ma pensavamo che sarebbe bello organizzare un'uscita collettiva...quanti siamo della zona?e secondo voi chi potrebbe partecipare alla gita fotografica?
 
Alto