Canon VS Nikon

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Non voglio aprire una guerra di marchi ovviamente, credo proprio che qui siamo abbastanza intelligenti da non dover finire ad insultarci tra Canonisti e Nikonisti... XD
Volevo solo farvi vedere due video che ho visto in questi giorni, e che sinceramente mi hanno fatto sentire un poveraccio visto che sono un Canonista :rotfl:

Ecco qua, gli unboxing della 5D MkIII e della D4:




Dopo questi video Canon per me ha perso molti punti...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
sono in ufficio e non posso veder i video, ma sono proprio curioso di capire cosa intendi.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
onestamente ... non li apro neanche sti due video ...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sono in ufficio e non posso veder i video, ma sono proprio curioso di capire cosa intendi.
Facendo un brevissimo riassunto... in pratica nella nuova 5D fra un po' non ti danno neanche la batteria :rotfl: invece nella D4 hanno messo un sacco di roba, tra cui anche una scheda di memoria che credo costi anche parecchio (diceva circa il prezzo ma ora non ricordo)

per carità molti cavi cavetti ecc sono totalmente inutili la maggior parte delle volte... però è la diversa "politica" delle due aziende che mi ha colpito...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Facendo un brevissimo riassunto... in pratica nella nuova 5D fra un po' non ti danno neanche la batteria :rotfl: invece nella D4 hanno messo un sacco di roba, tra cui anche una scheda di memoria che credo costi anche parecchio (diceva circa il prezzo ma ora non ricordo)

per carità molti cavi cavetti ecc sono totalmente inutili la maggior parte delle volte... però è la diversa "politica" delle due aziende che mi ha colpito...
OPS, ci sono solo 3500 euro di differenza tra le due !!!!
:giggle:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
è passato circa un anno da quando ho deciso da che parte schierarmi tra le due: sinceramente se dovessi ancora adesso fare nuovamente la scelta e decidere tra Canon e Nikon sarei veramente in difficoltà come lo sono stato l'anno scorso.
Tra le cose che apprezzo di più in Nikon c'è sicuramente la facilità nell'uso di tutte le funzioni e il software molto accattivante di gestione della macchina, in Canon invece apprezzo moltissimo (e lo apprezzerebbe anche il mio portafogli) le ottiche che costano molto molto meno a parità di qualità.
La differenza tra i due marchi poi, in termini di risultato fotografico e a parità di caratteristiche, sono davvero convinto la faccia il fotografo.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La differenza tra i due marchi poi, in termini di risultato fotografico e a parità di caratteristiche, sono davvero convinto la faccia il fotografo.
si si su questo son d'accordissimo.. questo topic era solo un paragone tra le dotazioni che danno i due spacchettamenti :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Comunque nasce sui corpi di fascia bassa nikon mette le SD, infatti spesso questo viene proprio pubblicizzato nei centri commerciali.

E poi non dimentichiamoci che Canon inserisce il paraluce delle ottiche solo sulle serie L.
Canon in questo perde molti punti, ma a volte ne guadagna in un prodotto a prezzo inferiori con qualità più o meno pari.
 
S

supermariano81

Ospite
vero, le foto si fanno con i cavetti e la scheda di memoria figa..... bah.
 
S

supermariano81

Ospite
ho detto questo?? NO! :facepalm:
cioè ma leggere prima di rispondere??? e tutta un'altra questione quella che ho sollevato
Lo so ho letto ma non capisco il senso del topic...
Cioè, nikon, fotocamera da + di 6000 euro, ti regala le mutande
Canon, fotocamera da circa 3.300 euro , no,
cosa cambia?
ai fini fotografici nulla.
ai fini marketing nikon è più brava.
i cavi delle mie fotocamere hanno ancora il nylon in giro, mai aperti (come i tuoi manuali ;) ).....
Boh, sarò io che non capisco il senso del topic.... w nikon?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh prima di tutto ok la nikon costerò anche quasi il doppio, ma la 5D non è che te la regalano, 3000 e fischia euro non sono bruscolini..
cambiare dal punto di vista fotografico niente di niente, come ho detto molte cose sono inutili! altre (ad esempio il cavo mini hdmi e quello vga per la tv o come cavolo si chiama) io le trovo utili e mi scoccia andarle a comprare secondariamente (anche se a casa ne ho già)
e si, gran parte dei miei cavi, come i manuali sono incellophanati ancora :)
però io guardavo le due marca dal punto di vista di come "coccolano" l'acquirente... mi sembra stupido su un acquisto di 3000 e piu euro risparmiare quei 50 cent (ad essere proprio di larga manica) che pagherebbe canon per dei cavetti o che...

personalmente aprire un pacco da migliaia di euro e trovarci più cose dentro che mi "coccolano" mi da un incentivo maggiore per spenderli nuovamente con la stesa marca... ad esempio, i serie L: di quelle sacchettine di pelle e scamosciato che ti danno per riporre gli obiettivi io non me ne faccio una BENEAMATA CEPPA :rotfl: però quando spacchetti fior fior di centinaia di euro (se non migliaia) di obiettivo e trovi una cagata come quella come "contorno" beh è meglio...

cioè è come ti compri una fiorentina da 1kg al ristorante, se in uno ti danno solo la fiorentina e nell'altro ti danno anche le patate (a parità di bontà della carne) molto probabilmente continuerai ad andare in quello che ti da le patate come contorno, anche se dopo un kg di fiorentina probabilmente non le guarderai nemmeno :rotfl:

o come la Lamborghini ad esempio... quando tu compri una lamborghini nel prezzo hai anche compreso, per tutti gli anni che la possederai, il trasporto casa-officina autorizzata su un camion apposito ogni volta che devi fare tagliandi,revisioni,ecc ecc se prendi una Ferrari NO! quindi magari qualcuno ppuò decidere di prendere la Lamborghini invece che una Ferrari se è indeciso tra le due solo per questo motivo... poi ovviamente c'è chi compra solo una o solo l'altra perchè vuole quella e preferisce quella...

era un semplice appunto delle "politiche" delle due marche...

e secondo te io, che ho speso migliaia di euro nella Canon aprirei un topic solo per dire w nikon? :confuso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bel topic, Stefano.Minella, apri un alto topic così quando jared farà il confronto diretto con la d800 e la guerra la facciamo davvero! .-""

In termini di marketing hai ragione, nikon è più brava, eppure spesso fa delle cadute di stile notevoli, tipo quando scrisse su fb che era la macchina che faceva le foto, oppure quando ha fatto i video promozionali girando della d800 con una 5dII (ma aveva commissionato il lavoro ad un terzo). Le due assistenze ormai sappiamo come lavorano, sui rispettivi professional service invece so poco o nulla.

Tornando al topic, e al discorso della lamborghini hai ragione..quando avrò i soldi per prendere la 5d o la ferrari rispolvererò questo topic per rinnovare il mio disappunto! .-P
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bel topic, Stefano.Minella, apri un alto topic così quando jared farà il confronto diretto con la d800 e la guerra la facciamo davvero! .-""

In termini di marketing hai ragione, nikon è più brava, eppure spesso fa delle cadute di stile notevoli, tipo quando scrisse su fb che era la macchina che faceva le foto, oppure quando ha fatto i video promozionali girando della d800 con una 5dII (ma aveva commissionato il lavoro ad un terzo). Le due assistenze ormai sappiamo come lavorano, sui rispettivi professional service invece so poco o nulla.

Tornando al topic, e al discorso della lamborghini hai ragione..quando avrò i soldi per prendere la 5d o la ferrari rispolvererò questo topic per rinnovare il mio disappunto! .-P
io ieri pomeriggio m'avanzavano dei soldi nel comodino e ho ordinato una ferrari enzo dal concessionario di fiducia, e sai che me ne frega del camion che mi porta a spasso !!! :bleh:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
io ieri pomeriggio m'avanzavano dei soldi nel comodino e ho ordinato una ferrari enzo dal concessionario di fiducia, e sai che me ne frega del camion che mi porta a spasso !!! :bleh:
Appunto! Basta trovare un altro comodino per mettere il pieno e arrivarci!
 
Alto