Sondaggio Che occhio usate?

Che occhio usate per mirare?


  • Votanti
    47

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io istintivamente uso il destro e, come già in un'altra discussione si era detto, in effetti quello è proprio il mio occhio dominante!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Punto col mio occhio dominante, ovvero il destro.
Sono però ambidestra naturale in tutto, ed ogni tanto uso il sinistro ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Punto col mio occhio dominante, ovvero il destro.
Sono però ambidestra naturale in tutto, ed ogni tanto uso il sinistro ;)
ma come fai?
io se solo ci provo mi viene il mal di testa, un po' come quando si tenta di guardare il proprio naso con tutti e due gli occhi!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Simone, è solo abitudine :)

Prova a non puntare col destro per un po' e vedrai che l'adattamento sarà veloce.
eh ma se uso il sinistro il naso va a sbattere contro lo schermo
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
comunque sarebbe bello scoprire quale occhio usano i grandi fotografi! :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Non ho un occhio preferito per mirare.
A seconda della situazione, di come mi trovo, della posizione, uso indistintamente destro e sinistro.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
tu guardi attraverso il "buco" formato dalle tue mani e focalizzi un soggetto, poi prova a chiudere gli occhi, prima uno e poi l'altro: quello con il quale riuscirai a vedere il soggetto sarà il tuo occhio dominante, mentre con l'altro visualizzerai solamente la tua mano... spero sia più chiaro adesso! :rolleyes:
Scusa potrei avere 2 occhi dominanti? perchè io formo il "buco" con le mani con le braccia distese, chiudo un occhio e un altro ed è uguale cambia solo la prospettiva cioè con uno vedo più a sinistra e l'altro èiù a destra...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sinistro :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scusa potrei avere 2 occhi dominanti? perchè io formo il "buco" con le mani con le braccia distese, chiudo un occhio e un altro ed è uguale cambia solo la prospettiva cioè con uno vedo più a sinistra e l'altro èiù a destra...
Uno dei due sarà più "centrato", quello è l'occhio dominante.
Credo sia impossibile avere due occhi dominanti (vorrebbe dire puntare con entrambi lo stesso soggetto) ...... capita agli strabici.
Io da bambino lo ero ..... so di cosa parlo ! ;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Uno dei due sarà più "centrato", quello è l'occhio dominante.
Credo sia impossibile avere due occhi dominanti (vorrebbe dire puntare con entrambi lo stesso soggetto) ...... capita agli strabici.
Io da bambino lo ero ..... so di cosa parlo ! ;)
Ahhaah ok :) non so a me sembra il destro perchè se faccio un bucco e con 2 occhi vedo nn so una monetina poi chiudendo uno degli occhi (senza cambiare posizione) solo con il destro vedo la monetina altrimenti con il sinistro rimane coperta dalla mano :)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
La mia storia è molto particolare...

Ad inizio "carriera" :rotfl: ero solito avvicinare l'occhio sx al mirino!
Più che altro perché non ero capace di chiudere quest'ultimo per mirare con dx. Una notte in bianco mi ha dato lo spunto per provare ad imparare ad usare il dx...

Armato di santa pazienza mi sono messo a provare e riprovare, finché non sono riuscito a padroneggiare perfettamente l'apertura/chiusura dell'occhio sx.

Da allora miro col dx, mi risulta più comodo ed inoltre se apro il sx in contemporanea posso verificare quello che accade sulla scena!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
La mia storia è molto particolare...

Ad inizio "carriera" :rotfl: ero solito avvicinare l'occhio sx al mirino!
Più che altro perché non ero capace di chiudere quest'ultimo per mirare con dx. Una notte in bianco mi ha dato lo spunto per provare ad imparare ad usare il dx...

Armato di santa pazienza mi sono messo a provare e riprovare, finché non sono riuscito a padroneggiare perfettamente l'apertura/chiusura dell'occhio sx.

Da allora miro col dx, mi risulta più comodo ed inoltre se apro il sx in contemporanea posso verificare quello che accade sulla scena!
Cosa sarebbe successo se non avesse imparato a chiudere l'occhio sinistro??!?
MISTERO

:rotfl:
 
Alto