Ciao a tutti... scusate il ritardo....

NelloV.

Appassionato
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
27
Località
Livorno
Corpo macchina
550D
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
sono Antonello... o meglio Nello.... 28 anni avvocato in italia e spagna ma attualmente vicedirettore di una multinazionale a Livorno!
Le origini sono ciociare (Sora-FR)!! Ho vissuto a Sora (0-14) Roma(14-19) Perugia (19-27) ora Livorno da un anno...

Amo lo sport in tutte le sue forme... faccio basket a livello agonistico ma amo escursioni e vita ipersportiva! Il mio tipo di fotografia ideale pertanto è incentrata a conoscere e approfondire conoscenze per ora molto scarne del mondo reflex! Ho da 3 mesi una Canon550D con il classico 18-55 + 55-250(quale primo passo evolutivo), ma conto di evolvermi presto.. :-D
Vorrei anche grazie al forum avere dritte per entrare in questa splendida passione da protagonista... in particolare vorrei indirizzarmi verso la tipologia naturalistica e paesaggistica ma per ora delle basi generali su tutto sono il primo step!!!!

Spero potrete aiutarmi e dare consigli...
Ps. scusate piuttosto la presentazione postuma rispetto la creazione del profilo ma è la prima volta oggi che accedo con un pò di tempo al portale!!!!!
A presto....
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ciao e ben arrivato!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi! :D
aaaaah...la Spagna *.* sono andato 3 volte a Barcellona e ogni volta che ci son tornato aveva qualcosa in più...
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuto! :ciao:
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
benvenuto nello!!
 

NelloV.

Appassionato
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
27
Località
Livorno
Corpo macchina
550D
Sesso
Maschio
Grazie mille per il benvenuto!!!!

Approfitto e inizio subito col chiedervi qualche info per aumentare le mie conoscenze fotografiche e tecniche!!!!
C'è una "strada maestra" che potete consigliarmi???
Io attualmente volevo iniziare a vedere con attenzione tutti i video presenti su questo portale e sull'occhiodelfotografo.com!!!
Inoltre ho preso 2 libri..."il libro completo della fotografia digitale" + "101 e un consiglio per il fotografo" entrambi di Michale Freeman..... e poi??? Scattare scattare sicuramente! :-D
Voi potete darmi qualche altra dritta?

Grazie mille e scusate questi elementari dubbi x voi guru superati da tempo e ripetuti chi sa quante volte....
 

abj

Amatore
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
80
Località
Rovereto, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D5100
Sesso
Maschio
Siamo in due Antonello, seguo con attenzione le risposte che daranno alle tue domande perchè siamo nella stessa barca per quanto riguarda il mondo della fotografia.
Ah si, benvenuto!:)
 

NelloV.

Appassionato
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
27
Località
Livorno
Corpo macchina
550D
Sesso
Maschio
Grazie mille, l'occhio de fotografo mi hanno detto molti essere uno dei migliori suoi libri che introduce a concetti importanti quali esposizione, punti focali, tempi, ecc.!
Sicuramente lo prenderò presto....
Gia che ci sono pensavo anche a prendere un altro obiettivo anche se non sono sicuro su quale... leggendo qui e li e rispetto il mio attuale kit, ho letto che il passaggio ulteriore potrebbe essere per la qualità della luce un fisso come il canon ef 50 f/1.8 a un 100€ oppure addirittura a 300€ il 50 f /1.4!
Voi che dite? Vale la pena spenderle 200€ in più già ora?
Inoltre il dubbio è che essendo più appassionato di paesaggistica, ed escursionismo.... prendere qualcosa con milimetraggio ridotto e con più grandangolo, avete da consigliarmi qlcs in questa direzione??? O vale la pena cmq il 50/1.8 cmq?

Grazie 1000!!!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie mille per il benvenuto!!!!

Approfitto e inizio subito col chiedervi qualche info per aumentare le mie conoscenze fotografiche e tecniche!!!!
C'è una "strada maestra" che potete consigliarmi???
Io attualmente volevo iniziare a vedere con attenzione tutti i video presenti su questo portale e sull'occhiodelfotografo.com!!!
Inoltre ho preso 2 libri..."il libro completo della fotografia digitale" + "101 e un consiglio per il fotografo" entrambi di Michale Freeman..... e poi??? Scattare scattare sicuramente! :-D
Voi potete darmi qualche altra dritta?

Grazie mille e scusate questi elementari dubbi x voi guru superati da tempo e ripetuti chi sa quante volte....
Ciao nello benvenuto! Ti consiglio anche di dare un occhio ai libri di Kelby Scott!!
 

NelloV.

Appassionato
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
27
Località
Livorno
Corpo macchina
550D
Sesso
Maschio
Grazie infinite iSeb.. qualche titolo????
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Sono 4 volumi, ogni libro tratta due o tre tipi di scatti, non so in quale volume parlano a riguardo di quello che vuoi sapere comunque se li guardi li c'è scritto tutto sono consigliatissimi!
 

NelloV.

Appassionato
Registrato
14 Dicembre 2012
Messaggi
27
Località
Livorno
Corpo macchina
550D
Sesso
Maschio
Grazie x la dritta.....
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
il libro della fotografia digitale vol.1
il libro della fotografia digitale vol.2
il libro della fotografia digitale vol.3
il libro della fotografia digitale vol.4

sono questi i nomi dei libri! ciao NelloV.
 
Alto