Ciao a tutti.....

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho scoperto solo oggi che mi dovevo presentare....(sono iscritto da 3 gg)...e comunque meglio tardi che mai no?
Allora ho 17 anni vivo in un piccolo paesino nelle marche, amo la fotografia un pò grazie a mio padre che da quando sono nato mi ha riempito di fotografie.....io vi vorrei mostrare quella "credenza ricordo, come la chiama LUI" tutta in vetro piena di ALBUM circa 18 album......ragazzi fidatevi sono tanti poi tanto per illustare i dettagli sono anche perfettamente decorati da mia madre dato che si diverte ogni tanto cucendo...e se non sbaglio appunto sono foderati da stoffa e materiali vari.
Mio padre ha sempre utilizzato una nikon reflex a rullino la 800 1s se non ricordo male.
Poi....due anni fa circa ho comprato la mia prima nikon digitale (compatta) la L100 diciamo che come prima macchinetta fotografica mi ci trovavo molto bene ottime foto unico problema che quando andavo a stamparle mi tagliava quache millimetro nella parte alta della foto....problema risolto facilmente facendo la foto lasciando più spazio sopra l oggetto della stessa! xD
Invece poco meno di anno fa mi sono comprato una ottima reflex che sta tra, una normale e professionale la nikon D7000.
Mi ci trovo bene ottime foto qualche volta non riesco a focalizzare bene l oggetto della foto ma pensa che sia solo colpa della mano inesperta! Se non è così ditemi il perchè!
Ma per imparare c'è sempre tempo!
E con l aiuto vostro posso solo velocizzare il TUTTO....
saluti Alessio!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Intanto benvenuto ;)

Benvenuto Alessio!
Bella presentazione, bella reflex... Ma il problema della focalizzazione sarà mica del Tammy 18-270? ;)
concordo con PDBZone sulla questione focalizzazione, ho anche io lo stesso obiettivo e lo stesso "Problema"....:bash:

in scarsa luce, proprio non ce la fa....e in molte occasione soffre di backfocus ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
benvenuto :)
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie a tutti.....per quanto riguarda l obiettivo dato che una mia amica a il 18 55 delle nikkor proverò a metterlo sulla mia nikon e farò due foto completamente identiche userò un cavalletto per evitare che appunto risultino diverse e poi vedremo se è il tamron a dare problemi! CACCHIO!!!
Anche perchè stando alle notizie è uno dei migliori come obiettivi! CONCORDATE?
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ANDRIY COME LO RISOLVI TE QUESTO PROBLEMA????
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Guarda quando abbiamo comprato il corpo macchina volevamo il nikkor 18-270 (ma non c era o non esisteva ancora non ricordo) e allora sfogliando il catalogo insieme al fotografo ci siamo soffermati un attimo sui Tamron e alla fine, anche perchè il fotografo ci aveva detto che era uno dei migliori nel campo degli obiettivo abbiamo comprato questo!
MA ADESSO MI STO QUASI PENTENDO!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Guarda quando abbiamo comprato il corpo macchina volevamo il nikkor 18-270 (ma non c era o non esisteva ancora non ricordo) e allora sfogliando il catalogo insieme al fotografo ci siamo soffermati un attimo sui Tamron e alla fine, anche perchè il fotografo ci aveva detto che era uno dei migliori nel campo degli obiettivo abbiamo comprato questo!
MA ADESSO MI STO QUASI PENTENDO!
Non devi fraintendermi. E' solo che è normale che un obiettivo con un'escursione focale così grande, perda necessariamente in qualità ottica, ma probabilmente, tra i super tuttofare, ha un suo perché. Sono lenti eccezionalmente versatili e comodi, ma qualcosa devono per forza cedere in nitidezza... e non solo.
Poi sai, io uso quasi esclusivamente obiettivi fissi, perciò un range così ho difficoltà a promuoverlo. ;)
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non devi fraintendermi. E' solo che è normale che un obiettivo con un'escursione focale così grande, perda necessariamente in qualità ottica, ma probabilmente, tra i super tuttofare, ha un suo perché. Sono lenti eccezionalmente versatili e comodi, ma qualcosa devono per forza cedere in nitidezza... e non solo.
Poi sai, io uso quasi esclusivamente obiettivi fissi, perciò un range così ho difficoltà a promuoverlo. ;)
O K capito tutto....il prossimo obiettivo dovrebbe arrivare tra non molto....lo vorrei per il mio compleanno....sto ancora contrattando con mio padre dato che dobbiamo sempre condividere la macchinetta avevo pensavo di farmene una tutta mia prima di comprare un ultra obiettivo....vedremo!
Comunque grazie ora ci siamo!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto!:ciao:
 

Mimmo84

Maestro
Registrato
1 Febbraio 2012
Messaggi
316
Località
Lucca
Corpo macchina
CANON EOS80D
Sesso
Maschio
:ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
questo è il topic delle presentazioni, per qualsiasi altra richiesta o problema ci sono le sezioni adatte! ;)

ciao e benvenuto! :ciao:
 
Alto