Ciao a tutti!

Kaleidos

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,

avevo già aperto una discussione riguardante consigli sull'acquisto della mia prima reflex, ma senza presentarmi. :no:

Ho scattato un paio di foto con la D90, non l'ho saputa apprezzare come dovuto, ma non era nemmeno mia. :giggle:

La passione di alcuni fotografi su facebook, però, ha fatto rinascere la voglia di creare emozioni e immortalare il tempo.

Ero in procinto di acquistare una Pentax, ma Argon mi ha convinto: piglierò sicuramente una Canon con obiettivo (Sigma) 17-50.:)
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
... ahhh un altro cononiano... nikon niente neanche presa in considerazione.. comunque ben venuto..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum di P2L! :birra:

Ehehe tommy non sei arrivato in tempo a consigliare le Nikon! :giggle:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
... ahhh un altro cononiano... nikon niente neanche presa in considerazione.. comunque ben venuto..
Lascia perdere Tommy, se ne accorgerà da solo quando la sua Canon oltre i 37° centigradi comincerà a "smolacciarsi";)

Benvenuto sul forum di P2L! :birra:

Ehehe tommy non sei arrivato in tempo a consigliare le Nikon! :giggle:
E anche tu "capo" che cerchi proseliti Canoniani, lo sanno tutti che lo fai per farli soffrire fra atroci dubbi sulla qualità di questa "marca" sconosciuta:)

E fra tutte queste frasi semiseria, @Kaleidos ben arrivato fra di noi.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
io in realtà fino ad oggi non ho mai consigliato Nikon ma avendo avuto modo di provarne una Canon devo ammettere che una certa differenza c'è!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma passa a Sony, che è meglio di tutte........le altre fanno tutte schifo :giggle:!!
E dopo questo, la confusione è assicurata!!
A parte gli scherzi, alla fine la materia prima non è nel corpo macchina o nell'obiettivo....è sempre nei tuoi occhi, quindi benvenuto, e buone foto.....di qualunque marca tu sia :D!

P.S.Non ascoltare i litigi tra Nikoniani e Canonisti (Si dice così?)....si sa che queste due marche sono come Star Wars e Star Trek, Microsoft e Apple, cane e gatto....e chi più ne ha più ne metta :D:D:D:D!
 

Kaleidos

Apprendista
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
9
Sesso
Maschio
A parte gli scherzi, i menu della Canon sembrano fatti meglio, pargono essere più immediati. (Parere strettamente personale)
Ho letto che pure gli obiettivi costano meno...

Andrea, hai proprio ragione: l'occhio fa la sua parte! :)

Pensa che non ho mai considerato una Sony, forse...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A parte gli scherzi, i menu della Canon sembrano fatti meglio, pargono essere più immediati. (Parere strettamente personale)
Ho letto che pure gli obiettivi costano meno...

Andrea, hai proprio ragione: l'occhio fa la sua parte! :)

Pensa che non ho mai considerato una Sony, forse...
Ah ah ah.....non farti risucchiare dal tunnel!!!! Io uso una mirrorless sony....quindi sono un pianeta a parte. Scegline una che abbia un buon sensore, il resto va a gusto e feeling...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non penso sia il luogo più consono.. ma che i menu della canon siano meglio ho i miei dubbi ti posso dire i pregi se vuoi:
Canon una migliore usabilità e la facilità di trovare programma per fare scatti anche da remoto (puoi paragonarla ad android)

Nikon forse una leggera qualità costruttiva in più (anche nelle economiche) una gamma dinamica/e colori molto diversi da conon (almeno a mio parere)

Sony nelle (alfa) ha unito le due modalità di messa a fuoco (diffrazione e contrasto) riuscendo ad avere la macchina con la rapidità maggiore, inoltre nelle sua macchine senza specchio ha una velocità nella raffica notevole

Su Pentax dovrebbero essere le migliori ma non ho mai avuto modo di provare

adesso si aprirà il dibattito..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Implicitamente mi stai consigliando una Sony... :dubbio: :pazzo:
No no.....tanto i sensori sono tutti o quasi Sony, anche quelli di Canon :D, ti sto dicendo di provare ed andare a sensazione
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.155
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E anche tu "capo" che cerchi proseliti Canoniani, lo sanno tutti che lo fai per farli soffrire fra atroci dubbi sulla qualità di questa "marca" sconosciuta:)
Ahaha no macché, per me è uguale. Io ci sono solo più abituato, ma se mi trovassi ad avere in mano un'altra macchina fotografica sarei ugualmente contento! :D

Quello per cui voglio fare proseliti è la gestione dell'illuminazione! :oldman:
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
Benvenuto haha ho proprio fatto salire il flame :^

comunque ioo ho sempre messo tutte le alternative sia nikon d7k che canon 7d ..
 
Alto