Ciao ciao

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
:ciao: a tutti. Sono passato da circa 2 anni da una bridge alla reflex. E devo dire che un po' alla volta mi sono appassionato al mondo della fotografia. Ringrazio Nomed perchè mi ha insegnato a tenere in mano la mia reflex e a capire un po' di più la fotografia. Vorrei già porvi un primo quesito, vi chiedo un aiutino. Sono giorni che cerco di capire come creare una foto immersiva stile google maps, nella quale oltre a poter ruotare di 360°, ci si possa anche spostare liberamente al suo interno (come ad esempio all'interno di un appartamento)... ma non ho trovato niente. Il massimo che sono riuscito a trovare è come creare un panorama a 360°. C'è qualcuno che sappia suggerirmi tecniche, software o link??? Grazie ancora.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ciriciaoooooo! :)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto
 

bellico

Esperto
Registrato
3 Settembre 2011
Messaggi
9
Sesso
Maschio
Ciao benvenuto! per pubblicare le tue foto vai sulla sezione i ''NOSTRI SCATTI" e poi si guida per pubblicare le foto
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto,io la cosa più simile che ho visto a ciò che hai descritto è l'app photosynth per iphone,è della microsoft e sul sito ufficiale puoi trovare dei software per unire le foto.
la particolarità è che oltre a fare panorami in 360 in orizzontale sei libero di farli anche a 360 in verticale,in pratica sei libero di vedere attorno a te in tutte le direzioni nelle 3 dimensioni,certo non puoi girarci dentro ma ho fatto una foto a central park che non è venuta niente male!!! (fatta con iphone,non ho la certezza di come funziona da pc)
ti mando il link della mia foto,da li accedi facilmente alla home,considera anche che la qualità mi sembra su internet molto ridotta a come la vedo da cellulare,inoltre quando fai questi panorami "3d" col cell ti crea anche stupende anteprime in simil-fisheye,dai un'occhio intanto che qualcuno trovi quello che dici ;D
http://photosynth.net/view.aspx?cid=f081930d-c526-4f46-9a50-d9992311c624
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Grazie dell'aiuto e della gentilezza ragazzi!:)
Riguardo alla risposta di Fede46, la tua foto mi piace molto... E ti invidio anche un po' perchè sei stato a Central Park :p!
Una foto immersiva di questo tipo si può fare anche su pc ed utilizzando una reflex. A riguardo ti fornisce un'ottima spiegazione questo link http://www.marcostucchi.com/Articoli/Tecniche/introduzione.html. Se hai la pazienza di leggerti tutto vedrai che spiega molto bene tecniche e programmi utilizzati.
Ciao ciao :ciao:
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ottimo grande!!! sono contento ti piaccia,anche se diciamo che ha fatto tutto l'iphone,le uniche cose che dovevo fare io era tenerlo il più fermo ed in un punto preciso possibile e trovare il posto giusto, poi sono stato solo stato attento a nn scattare quando le persone si muovevano troppo :D
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
prima o poi imparerò a farle anche a comando xD, comunque grazie
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
L'esperienza e l'attrezzatura aiutano a fare foto sempre più belle, xò le foto miglori non sempre quelle che ci aspettiamo. A volte capita di fare una foto e dopo, guardandola sul PC, ci accorgiamo di un riflesso o una sfumatura particolare che la rendono speciale. Se vai a vedere il mio album (di ben 4 foto!) su flickr http://www.flickr.com/photos/87561946@N02/ la foto "crena" è realmente la foto di una crena mentre facevo i lavori a casa mia (peraltro fatta col faretto perché non avevo di lampadari...) però ha una luce particolare che a me piace molto... Essendo inaspettata mi piace ancora di più...
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
niente male è di effetto!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi :)
 
Alto