Mirrorless Compatibilità flash con Canon m50

bobol

GURU
Bhè se non è TTL non credo tu abbia problemi ad utilizzarlo perchè alla fine viene utilizzato solo il punto centrale della slitta ( se infatti guardi la slitta del flash dovrebbe avere solo un punto di contatto) ed il fatto che esso sia Nikon, Canon o altro non interessa in questo caso. Differente è il discorso per un TTL che richiede la piedinatura specifica per ogni brand.
Escludendo ovviamente da questo discorso tutti i vecchi tipi di flash (utilizzati al tempo dell'analogico) dove invece è importante conoscerne la tensione di lavoro.

Bhè se non è TTL non credo tu abbia problemi ad utilizzarlo perchè alla fine viene utilizzato solo il punto centrale della slitta ( se infatti guardi la slitta del flash dovrebbe avere solo un punto di contatto) ed il fatto che esso sia Nikon, Canon o altro non interessa in questo caso. Differente è il discorso per un TTL che richiede la piedinatura specifica per ogni brand.
Escludendo ovviamente da questo discorso tutti i vecchi tipi di flash (utilizzati al tempo dell'analogico) dove invece è importante conoscerne la tensione di lavoro.
Non saprei. Perché, per esempio, sulle Fuji il flash non funzionava, anche se non era TTL. È un flash moderno, quindi non dovrebbe dare problemi di tensione.

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Io sulla 6000 ho montato diversi tipi di flash manuali e tutti hanno funzionato...quindi penso proprio che non avrai problemi. Qualche problema di compatibilità potresti averlo con i TTL se l'attacco non è uguale in tutti i contatti

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Anche con flash TTL di marche diverse dalle principali, se c'è compatibilità con l'E-TTL Canon funziona .

Se non è TTL dovrebbe funzionare senza problemi, io anche con la mia vecchia M uso tutti i flash di Yongnuo, FlashQ e LumoPro che uso con le reflex. :)

PS: Doxa poi aspetto la tua recensione della M50!

Anche con flash TTL di marche diverse dalle principali, se c'è compatibilità con l'E-TTL Canon funziona .

Se non è TTL dovrebbe funzionare senza problemi, io anche con la mia vecchia M uso tutti i flash di Yongnuo, FlashQ e LumoPro che uso con le reflex. :)

PS: Doxa poi aspetto la tua recensione della M50!
Certo, quando arriverà e avrò tempo per provarla scriverò una mini recensione. Sono curioso anche di provare il nuovo formato raw compresso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Alto