Comprare da Deal Extreme

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ti arriva l'email solo quando dealextreme spedisce il pacco....gli altri aggiornamenti dei essere te che li vai a vedere sui vari siti...per il resto sì...mi sembra normale...anche perchè non mi sembra che abbiano dei tempi di risposta rapidi nell'aggiornare lo stato dell'ordine...

tornando a me invece come previsto il secondo pacco è arrivato oggi con solamente una parte del materiale....tra cui anche il gorilla pod...tutto ok anche se ha un anellino che sembra sia stato leggermente bruciacchiato...vabbè....per il resto sembra ok...

secondo voi che fine ha fatto il primo pacco???
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ragazzi ma è possibile che dal 9 gennaio ad oggi, nello status dell'ordine mi esce scritto ancora "pagamento confermato" e nulla di più? che mi consigliate di fare?
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
puoi magari fare un copia e incolla qua sopra del tracking direttamente dal sito di dealextrreme per capire meglio la situazione?

intanto a me il secondo pacco è arrivato il 13 gennaio...invece il primo pacco spedito dalla cina il 24/12 è stato finalmente accettato a milano il 16/01.....speriamo si sbrighino in dogana.....in ogni caso se lunedì non ci sono nuove notizie apro una controversia su paypal visto che stan per scadere i 45 giorni....
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ho comprato anche io da dealextreme (come scritto più su): qualcuno mi dai cortesemente i link dove andare a controllare lo stato della spedizione che non ci sto capendo niente?

Grazie mille!
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
per dealextreme è http://www.dealextreme.com/accounts/ dove inserisci i dati dell'ordine arrivati via mail....poi quando deal extreme avrai un altro codice della sèedizione che inizia per RA...con quello o che dal sito di deal extreme ci clicchi sopra e ti manda automaticamente al sito delle poste cinese altrimenti il link è questo http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do;jsessionid=wS2yT48MhySRcScP1rXWQSJnJPGDfSwYynw82X3T0WWyTpFgFzQ9!-379668073?lan=0
e questo ti da la partenza dalla cina....poi dopo qualche giorno....anche più di una settimana lo controlli dal sito delle poste italiane http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata e come data metti una qualsiasi dopo la spedizione della cina...qualsiasi data dopo la spedizione hai sempre lo stesso risultato...

cmq per 18euro se non lì'hai selezionata te non ce l'hai il traking...
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Io ancora devo avere questo benedetto ordine che inizia per RA, ma me lo mandano via mail?
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
finalmente anche il secondo pacco è arrivato!!!ordine completo!!!ricevuto in data 26 gennaio dall'ordine del 12 dicembre...cmq per nessuno dei due pacchi ho dovuto pagare spese doganali....il secondo pacco sull'ettichetta del contenuto aveva segnato gift e poi l'elenco degli articoli era incompleto e gli importi non corretti...c'era un totale di 14 dollari anzichè 80.....forse per non essere controllato in dogana???
cmq anche se c'è stata un po di attesa è andato tutto bene...
ora ci prepariamo per il prossimo ordine!!
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
lì va tutto dalla dogana di milano....un pacco è partito il 28 dicembre ed è stato accettato da milano il 7 gennaio e l'11 è partito da milano.....l'altro pacco che era partito il 24 dicembre dalla cina è stato accettato solo il 16 gennaio a milano ed è partito da milano il 26....perciò dipende dai casi...cmq è andata bene che non ho avuto nulla da pagare come dogana...
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ciao, oggi ho notato un evoluzione nel mio ordine di dealextreme, mi è uscito nello status "BackOrder" e in note "Can not put fulfill order", significa che mi hanno annullato l'ordine? e perchè secondo voi?
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
dalle faq pare che siano senza quell'articolo...avevi ordinato un articolo solo? da quello che ho capito dovrebbero darti un tempo stimato per avere l'articolo...così se nn vuoi aspettare dovresti avere la possibilità di annullare l'ordine...oppure se la consegna è troppo lunga dovrebbero proporti altri articoli simili....
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ho ordinato 4 articoli, ma come faccio a capire quale hanno e quale no? poi dopo un mese di lunga attesa mi è uscita questa scritta "BackOrder". A questo punto annullo tutto, se premo su "Cancel order" mi restituiscono i soldi? e a cosa serve il tasto "Order replacement"?
 

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio

meia86

Esperto
Registrato
5 Giugno 2011
Messaggi
46
Località
Centallo - CN
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
si... me ne sono accorto pure io...anche se si può utilizzare così ma è poco comodo....anche perchè io ho paura di perdere la vite....qualcuno non sa se esistono dei dadi da avvitargli di modo che, oltre a non perdersi, sta anche ferma mentre si avvita la macchina???
io ho guardato in giro velocemente ma sembra che a meno di 20 o 25 euro non ci sia nulla....avete trovato qualcosa di più economico??

il tuo com'è arrivato?dentro la sua confezione originale? perchè il mio è arrivato solo dentro a un sacchetto di nylon...infatti ha una gamba che è un po danneggiata....sembra che abbia un anellino di gomma bruciacchiato...
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Devo provare ad acquistare qualcosa invece su Alibabà, è un sito che ti mette in contatto direttamente con i produttori cinesi, e molte volte è molto più conveniente di DX! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si ma su alibabà tu contattando i produttori mica puoi stare a prendere solo un articolo....loro vendono stock da minimo 10 pezzi ( per gli oggetti più grossi )....tipo vidi una volta in passato per dei modellini di un certo aereo radiocomandato e non spedivano meno di 100 pezzi alla volta ....e allora mi chiesi...ecchemminchia me ne faccio di 100 aerei ?? e allora ho lasciato stare come sito....
 

lellovaiano

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Naples, Italy
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ragazzi io ho trovato questa testa, ma secondo voi è adatto per il gorillapod originale?
Non è possibile che devo pagare altre 40 euro solo per la testa originale della Joby, quindi voglio optare per qualcosa di compatibile.
 
Alto