Consiglio prima reflex

;

;Jessy

Ospite
Se fotografi ai concerti prima del 55-250 penserei ad un 50mm f1.8, cheè decisamente più luminoso.
sperando che non sia troppo corto
Quello era proprio il mio pensiero, dipende dalla posizione in cui mi trovo, per quello preferirei uno zoom, anche se a mio sfavore purtroppo c'è la luminosità, in ogni caso attualmente mi vorrei concentrare di più sul prendere confidenza con la macchina, per completare un buon corredo di lenti avrò tempo piano piano
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Quello era proprio il mio pensiero, dipende dalla posizione in cui mi trovo, per quello preferirei uno zoom, anche se a mio sfavore purtroppo c'è la luminosità, in ogni caso attualmente mi vorrei concentrare di più sul prendere confidenza con la macchina, per completare un buon corredo di lenti avrò tempo piano piano
ok ok ma tu fino ad ora hai usato una bridge?

comunque ora ordina la 600D +18-55is e memory da amazon.... familiarizzi un pò, almeno da capire fino a dove puoi arrivare con i millimetri e poi prendi il resto
 
;

;Jessy

Ospite
ok ok ma tu fino ad ora hai usato una bridge?

comunque ora ordina la 600D +18-55is e memory da amazon.... familiarizzi un pò, almeno da capire fino a dove puoi arrivare con i millimetri e poi prendi il resto
Avevo una compattina, ma ultimamente avevo iniziato a prendere confidenza con la vecchia reflex di mio padre, una Olympus, però sento che è arrivato il momento di prendere qualcosa di mio ;)
 

Alessandro*

Maestro
Registrato
15 Maggio 2012
Messaggi
249
Località
Leffe- BG
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
perfetto!!! prendi la 600D a questo bel prezzo
http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B004MKNBJG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1338403170&sr=8-1

per il 55-250is costa meno su lina24 affidabilissimo
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=15416&ref=trovaprezzi

e poi ti serve una memoria SD, mi raccomando classe 10:
http://www.amazon.it/Transcend-Extreme-Speed-Scheda-memoria-Class/dp/B002WE4HE2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1338403280&sr=8-1

e poi una borsa... e ce ne sono un infinità.... io consiglio sempre la cullmann Madrid 330

Quoto.... acquistato lo stesso kit proposto da Paolo Scavone... non vedo l'ora di "spacchettarlo" ;)
Corpo e obiettivi su lina24, scheda da Amazon
 
;

;Jessy

Ospite
Felice di comunicarvi che alla fine l'ho ordinata, inutile stare tanto a pensarci quando effettivamente ne ero stata conquistata fin da subito!
Amazon velocissimo! E' arrivata ieri sera e l'ho spacchettata questa mattina!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Felice di comunicarvi che alla fine l'ho ordinata, inutile stare tanto a pensarci quando effettivamente ne ero stata conquistata fin da subito!
Amazon velocissimo! E' arrivata ieri sera e l'ho spacchettata questa mattina!
eheh ora vogliamo vedere tante foto :corna:
 
D

drow89

Ospite
Ormai so che di questi topic ce ne sono a centinaia sui forum, ma ahimè anche io sono nella totale confusione da acquisto prima reflex :) Come ho già spiegato nel post di presentazione, ho sempre avuto la passione per la fotografia, passione che però non ho mai approfondito e quindi si limitava ad usare la compattina di famiglia...Ultimamente questa passione è cresciuta molto, e mi sto innamorando sempre di più della fotografia, iniziando a imparare la teoria e sopratutto guardando tantissime photogallery su internet, sia di fotografi famosi che non...
Apprezzo ogni tipo di fotografia, ma quella che più mi colpisce è sicuramente quella ritrattistica-erotica, insieme alla street, senza però disdegnare nessun genere. Dopo mesetti passati da solo "spettatore" ho deciso di provare anche io e quindi mi aspetta il grande passo dell'acquisto della prima reflex...
Ovviamente, più spulcio recensioni,topic,schede tecniche ecc, e più vado in confusione :)
Penso di aver capito che le top delle entry level siano la nikon d5100 e la canon eos 600d, mentre quelle un gradino sotto sono la nikon d3100 e la canon eos 1100d. Le prime, essendo abbastanza costose ho deciso di escluderle, rimanendo sulla fascia più bassa,e (sempre tramite forum,recensioni ecc) penso di aver capito che la nikon d3100 è superiore alla 1100d della canon,e quindi per ora la nikon è la macchina verso cui sono indirizzato. Però,essendo totalmente niubbo in materia, vorrei consigli diretti da chi come me ha passato questa fase, e sopratutto dai più esperti :) Ecco qualche domanda:
1) La nikon d3100 è una buona macchina per un neofita con SERIA voglia di imparare?
2) Esiste qualcosa che costi meno ma che permetta cmq di avere ottime funzionalità da smanettare?
3)Va bene buttarsi sull'usato, o meglio prendere una macchina nuova con garanzia e che mi permetta in futuro di venderla?
4) Ho notato che su internet si trovano siti dove si può acquistare a prezzo minore rispetto ai negozi fisici italiani: questo da quel che ho capito dipende anche dalla garanzia nital. Secondo voi, è davvero cosi importante pagare di più(a volte molto di più) una macchina con garanzia più lunga, rispetto ad una import (che da quel che ho capito può arrivare anche con manuali in lingua random) con garanzia solo europea?
5) Nelle catene di elettronica la nikon d3100 si trova sui 500€ circa, esiste la possibilità che in futuro (non troppo lontano) ci siano offerte o ribassi della sudetta macchina?
6) Mi sto facendo troppe seghe mentali? dovrei prendere quella che costa meno (canon 1100d) per imparare e magari valutare in futuro l'acquisto di una macchina superiore? O meglio prendere una macchina già di buon livello in modo da imparare gradualmente arrivando a skill superiori senza dover cambiare subito macchina?
7) Qualsiasi consiglio su macchine, prezzi, dove comprare, usato o non, import o non ecc sono graditissimi :)

Scusate per il romanzo che ho scritto,ma penso che capirete che la confusione di un neofita, in questi casi, è del tutto giustificata :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
1) tutte lo sono
2) usato
3) vedi punto 2: trovi macchine superiori a prezzi inferiori, e quando decidi di rivenderle, non ci perdi quasi niente
4) non comprare da HK
5) sì ma costa sempre troppo
6) sì. vedi punto 2
7) punto 2, sempre con scambio a mano.

Prego.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
allora per prima cosa devi decidere cosa vuoi, una nikon, una canon, o una sony o una pentax....

la d3100 è una buona macchina ma io la sconsiglio per il costo e per la mancanza del motorino di messa a fuoco al suo interno, questo implica l'acquisto di obiettivi più costosi...

se non vuoi spendere molto e vuoi una macchina nuova, 2 sono le scelte in casa canon a quel prezzo
canon eos 1100D intorno alle 400€ con il 18-55 stabilizzato e ti avanzanon 100€ da spendere in SD borsa e attrezzi per pulire la fotocamera

canon eos 550D decisamente migliore della 1100D ma più costosa, con il 18-55is la puoi trovare intorno alle 520€

diciamo che la 1100D è la rivale della d3100, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, la d3100 ha quel problemino(se così vogliamo chiamarlo) del motorino, la 1100D è un pò plasticosa ma non per questo si spacca in mano


se vuoi puntare sull'usato puoi trovare la 500D intorno alle 300-350€ il solo corpo, e la 550D intorno alle 400€

anche se a sto punto con 400€ potresti comprare una semi-pro tipo la 40D

cosa importante da dire.... la differenza la faranno gli obiettivi che metterai non il corpo macchina, quindi avere una 7D con un 18-55 è una sciocchezza, quindi meno pippe più fatti :D

ah dimenticavo non basarti sulla scelta dei megapixel, più ce ne sono e più rumore avrai nelle foto...

come usato per nikon ti consiglio la D90 una bellissima macchina
 
D

drow89

Ospite
Grazie a tutti per i consigli intanto :) Cmq forse ho trovato un negozio online italiano, con sede fisica qui nella mia città, che ha la d3100+18-55vr a 400€. Sicuramente non avrà la garanzia nital, e quindi sono indeciso. Voi pensate che possa cmq andare bene la garanzia europea? La differenza dalla nital è che dura 2 anni e che bisogna sbattersi un pò nel caso si voglia mandarla in assistenza?
Inoltre,come pensavo accadesse, mi avete messo il dubbio sul fatto che non ci sia il motorino interno, e che quindi forse mi conviene buttarmi su canon, ma spulciando vedo che dalla 500d in poi mi costerebbero di più della d3100 import...sono in tilt :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i consigli intanto :) Cmq forse ho trovato un negozio online italiano, con sede fisica qui nella mia città, che ha la d3100+18-55vr a 400€. Sicuramente non avrà la garanzia nital, e quindi sono indeciso. Voi pensate che possa cmq andare bene la garanzia europea? La differenza dalla nital è che dura 2 anni e che bisogna sbattersi un pò nel caso si voglia mandarla in assistenza?
Inoltre,come pensavo accadesse, mi avete messo il dubbio sul fatto che non ci sia il motorino interno, e che quindi forse mi conviene buttarmi su canon, ma spulciando vedo che dalla 500d in poi mi costerebbero di più della d3100 import...sono in tilt :)
per l'usato??? c'è la 40D che non è male ed è una semi-pro....

oppure prendi la canon eos 1100D che è la rivale della d3100
 
D

drow89

Ospite
per l'usato??? c'è la 40D che non è male ed è una semi-pro....

oppure prendi la canon eos 1100D che è la rivale della d3100
Vedo cosa trovo tra gli usati, ma purtroppo(dando per scontanto che farei solo scambio a mano) non ho trovato nulla d'interessante nella mia città.
Cmq per quanto riguarda la eos 1100D ho letto che è un gradino sotto la d3100! Ora il dilemma è: la nikon d3100, import (quindi senza garanzia nital) costa 400€, la 1100d idem. Mi conviene prendere la d3100 import sapendo che è superiore alla 1100d, ma che non avrei la garanzia nital e forse i manuali in lingua random?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Vedo cosa trovo tra gli usati, ma purtroppo(dando per scontanto che farei solo scambio a mano) non ho trovato nulla d'interessante nella mia città.
Cmq per quanto riguarda la eos 1100D ho letto che è un gradino sotto la d3100! Ora il dilemma è: la nikon d3100, import (quindi senza garanzia nital) costa 400€, la 1100d idem. Mi conviene prendere la d3100 import sapendo che è superiore alla 1100d, ma che non avrei la garanzia nital e forse i manuali in lingua random?
muah io ho sempre saputo che la 1100D fosse superiore... e comunque se devi prendere il nuovo io ti consiglio la 1100D, hai la garanzia 2 anni, non hai problemi di motorino e obiettivi più costosi.... se la cifra è 400€ quella che puoi spendere e non puoi prendere usato, l'unica soluzione è la 1100D, non prendere questi prodotti importati.... 1100D e d3100 siamo là là
 
D

drow89

Ospite
Ragazzi da mediaworld c'è un'offerta sulla canon eos 550d+18-55 IS che costa 649€, ma c'è la promozione sull'italia campione d'europa o non. Se si sceglie "non ci credo", hai subito uno sconto del 30% e quindi il prezzo del kit sarebbe di 454€. L'offerta scade oggi, è una buona offerta da prendere al volo??

edit: ho letto bene il regolamento, si tratta di bonus da spendere entro 10giorni e via dicendo, quindi come non detto :(
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ragazzi da mediaworld c'è un'offerta sulla canon eos 550d+18-55 IS che costa 649€, ma c'è la promozione sull'italia campione d'europa o non. Se si sceglie "non ci credo", hai subito uno sconto del 30% e quindi il prezzo del kit sarebbe di 454€. L'offerta scade oggi, è una buona offerta da prendere al volo??

edit: ho letto bene il regolamento, si tratta di bonus da spendere entro 10giorni e via dicendo, quindi come non detto :(
se è così è un affare!!!!!
 
Alto