Consiglio tra 1100D e 550D

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Mi autoquoto... a colore corrisponde colore... ;)



Per quanto riguarda la plasticosità e l'andare "presto" stretto, credo che la cosa sia per lo più "soggettiva"... nel senso che la macchina costa 150/200 euro in meno, quindi è ovvio che debba avere qualcosa "in meno" anche dal punto di vista dell'ergonomia... però tutto dipende da cosa si cerca... per me ora come ora le differenze "strutturali" della macchina passano in secondo piano rispetto al fatto che con i soldi risparmiati ho potuto comprare uno zoom... per chi magari già aveva una macchina buona invece la "plasticosità" è un fattore di assoluta rilevanza... :)
beh però anche le altre cose si sentono parecchio fidati, lo dico perchè ho avuto modo di provare macchine anche molto superiori e ti assicuro che non è poi così soggettiva la cosa anche perchè la 1100D è più piccola delle altre e si vede
 
S

supermariano81

Ospite
chiarissimo che la 1100d sia più piccola (ed economica) di una pro o semi pro ma, se non ci piantate chiodi o se non scattate tutti i giorni sotto i monsoni direi che i suo lavoro lo fa più che bene.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Quando mi ero quasi deciso sulla 1100D, sono andato ad un centro commerciale e ho avuto modo di provare un po' la macchina dal vivo... accanto c'era una 60D... beh... sicuramente la differenza era tantissima... la 60D sembrava tornita sulla mia mano... però è anche vero che costava più del doppio.

Quando dico che è soggettivo, intendo che dipende da cosa uno cerca nella macchinetta.

Spesso chi si avvicina a questo mondo per la prima volta non sà realmente cosa significhi scattare una foto in modo "serio"... io stesso in poche settimane ho cambiato radicalmente modo di vedere questa passione.

Se io ad esempio comprassi una racchetta da tennis come quella che usa Nadal, probabilmente mi accorgerei che è più leggera e prestante di quella del Decathlon... però sono sicuro che il mio modo di giocare non migliorerebbe di molto... la cosa cambierebbe un bel po' se io sapessi già giocare.

Non mi permetto di dire che la 550D è come la 1100D... figuriamoci... dico solamente che forse le funzioni aggiuntive e le migliorie tecnologiche che offre, nel bilancio totale della cosa, valgono "meno" di comprare un obiettivo più performante con i soldi risparmiati.

E' indubbio che se una persona si può permettere la 550D con un buon obiettivo, gli conviene prendere quella... ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Quando mi ero quasi deciso sulla 1100D, sono andato ad un centro commerciale e ho avuto modo di provare un po' la macchina dal vivo... accanto c'era una 60D... beh... sicuramente la differenza era tantissima... la 60D sembrava tornita sulla mia mano... però è anche vero che costava più del doppio.

Quando dico che è soggettivo, intendo che dipende da cosa uno cerca nella macchinetta.

Spesso chi si avvicina a questo mondo per la prima volta non sà realmente cosa significhi scattare una foto in modo "serio"... io stesso in poche settimane ho cambiato radicalmente modo di vedere questa passione.

Se io ad esempio comprassi una racchetta da tennis come quella che usa Nadal, probabilmente mi accorgerei che è più leggera e prestante di quella del Decathlon... però sono sicuro che il mio modo di giocare non migliorerebbe di molto... la cosa cambierebbe un bel po' se io sapessi già giocare.

Non mi permetto di dire che la 550D è come la 1100D... figuriamoci... dico solamente che forse le funzioni aggiuntive e le migliorie tecnologiche che offre, nel bilancio totale della cosa, valgono "meno" di comprare un obiettivo più performante con i soldi risparmiati.

E' indubbio che se una persona si può permettere la 550D con un buon obiettivo, gli conviene prendere quella... ;)
no ma sia chiaro che non lo dico perchè io ho la 550D, anche perchè mi sa che in futuro la cambierò, ma piuttosto perchè secondo me è moolto importante il corpo macchina sebbene poi siano le ottiche a fare la differenza più evidente
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
no ma sia chiaro che non lo dico perchè io ho la 550D, anche perchè mi sa che in futuro la cambierò, ma piuttosto perchè secondo me è moolto importante il corpo macchina sebbene poi siano le ottiche a fare la differenza più evidente
Non ho mai pensato neppure per un istante che tu stessi "difendendo" il tuo modello... anzi, ti dico la verità, mi sono accorto solo ora della tua firma. :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non ho mai pensato neppure per un istante che tu stessi "difendendo" il tuo modello... anzi, ti dico la verità, mi sono accorto solo ora della tua firma. :)
ma nooo!! con tutta la fatica che ci ho messo a mettere quella maledetta immagine! XD
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ehehehe scusami, ma da buon frequentatore assiduo di forum, ormai non faccio più caso alle firme... un po' come Rocco Siffredi non fà più tanto caso ad una donna mezza nuda... :rotfl:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ehehehe scusami, ma da buon frequentatore assiduo di forum, ormai non faccio più caso alle firme... un po' come Rocco Siffredi non fà più tanto caso ad una donna mezza nuda... :rotfl:
io invece non guardo le firme per non stare male visti i corredi di alcuni utenti! XD
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io invece non guardo le firme per non stare male visti i corredi di alcuni utenti! XD
No ma guarda, la mia è una scelta di vita... voglio dimostrare al mondo che posso fare grandi foto anche con roba economica... potrei tranquillamente comprare 9000 euro di obiettivo e 6000 euro di macchina... ma non lo faccio per scelta. :rolleyes:

Io --->
:rotfl:
 
D

doctornokia

Ospite
Ordinati ieri su due siti internet diversi (di cui non so se posso fare il nome) eos 1100D "nuda" e obiettivo 55-250 IS II. Totale 316 + 170 spese incluse.
 
Alto