Controversia PayPal

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
si ma quante persone hanno il coraggio di fare pezzi pezzi un ottica?
Sicuramente sono operazioni che richiedono un minimo di manualità e di esperienza nello smontaggio di apparati... personalmente non lo farei se non fossi costretto (riparazione costosa e fuori garanzia), però conosco gente che non metterebbe mai mano dentro un computer o un amplificatore audio, cosa che io invece faccio senza problemi... quindi alla fin fine è solo questione di "esperienza" ed "intraprendenza". ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Sicuramente sono operazioni che richiedono un minimo di manualità e di esperienza nello smontaggio di apparati... personalmente non lo farei se non fossi costretto (riparazione costosa e fuori garanzia), però conosco gente che non metterebbe mai mano dentro un computer o un amplificatore audio, cosa che io invece faccio senza problemi... quindi alla fin fine è solo questione di "esperienza" ed "intraprendenza". ;)
idem!!! sono 6 anni che faccio a pezzi pc notebook e cellulari.....
però smontare un obiettivo per me è una cosa che mi fa c****e sotto :D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ahemmm... posso raccontare un piccolo aneddoto??????? :)
Ho un amico che lavorava proprio nelle ottiche. Beh, una volta ha smontato sul campo una lente Canon... il problema è che l'ha fatto mentre stava fumando. Beh, gli è caduta la cenere della siga nella lente sventrata... con nonchalance l'ha soffiata via e l'ha rimontata. :furtivo:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si ma quante persone hanno il coraggio di fare pezzi pezzi un ottica?
io lo farei....se trovassi una guida anche approssimativa su come smontarla lo farei senz'altro....
monto e smonto oggetti per aggiustarli da quando sono piccolo, per la curiosità di vedere i meccanismi ( ecco dove nasce la scelta di ingegneria meccanica), non mi faccio certo problemi per un'ottica...tieni presente che comunque le ottiche sono fatte anche per essere manutenute, e quindi hanno dei sistemi di tolleranza per gli accoppiamenti eccetera... non sono oggetti di cristallo che appena li tocchi si rompono...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
allora ragazzi chi mi vuole pulire le lenti? offro una cena... ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
con piacere :D anche se è più probabile che vengo io a bari.... oramai ci vengo minimo una volta al mese
 
Alto