Convincetemi a prendere il 70-200 f4 L

S

supermariano81

Ospite
Comunque al momento il discorso FF sinceramente nemmeno mi sfiora, per cui potrebbe essere un elemento non vincolante al momento.

L'ideale sarebbe poter provare il Tamron e così poter avere un confronto diretto con il bianchino che, avendolo provato sul campo, mi ha ben impressionato positivamente!
io lo avevo provato l'anno scorso al photoshow e mi ha dato buonissime impressioni.
qualità, sfocato, anche velocità mi pareva buona.... certo l'ho provato in fretta.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Chi ha parlato di 135 su Aps-c ?!??!?!?
:fotografo:
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Cmq scherzi a parte.. se l hai provato.. e ti piace il bianchino.. COMPRALO e basta.
Io nel paese in cui mi trovo (non in italia) potrei comprarlo usato e rivenderlo allo stesso prezzo dopo un paio di anni senza problemi. Non so in Italia come vanno i prezzi...
Quindi.. nn ti far troppo problemi!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
ascolta io ho tutte lenti L....e nemmeno una stabilizzata, molti fotografi naturalistici usano tuttora il70-200 f4 liscio.
non ti dico altro, se vuoi guardati gli scatti in movimento fatti all'oasi..........;).
a mio parere per canon, non c'è lente migliore delle serie L..........poi vedi tu....;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Beh? Ma dopo questo bianchino... che ne dici di un bel grandangolo? Ci sarebbe il Tokina 11-16 f2.8... :fischietta:

:rotfl::rotfl::rotfl:

PS: Ora risponderà che non gli interessa per ora... ma sappiamo tutti che 1 mese dopo aver preso il bianchino, aprirà un altro topic per il grandangolo... dicendo che con questo "completa il parco ottiche"... :giggle:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
:snack: :snack: :snack:

Ditemi quello che volete... anche io scatto con tutte ottiche NON stabilizzate e, per di più, SENZA il righino rosso... e fortuna vuole che, qualche volta, tiri fuori pure belle foto...
Ma lo stabilizzatore, soprattutto a focali più lunghe, secondo me sarebbe comunque una MANOSANTA!
Se uno può permetterselo (perchè qua è di bei "pippi" che parliamo...) non può far finta di niente... tra una lente IS e una non IS deve puntare assolutamente sulla stabilizzata! Non ci so Santi!!!

obviously IMHO! :oldman:

:snack:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:snack: :snack: :snack:

Ditemi quello che volete... anche io scatto con tutte ottiche NON stabilizzate e, per di più, SENZA il righino rosso... e fortuna vuole che, qualche volta, tiri fuori pure belle foto...
Ma lo stabilizzatore, soprattutto a focali più lunghe, secondo me sarebbe comunque una MANOSANTA!
Se uno può permetterselo (perchè qua è di bei "pippi" che parliamo...) non può far finta di niente... tra una lente IS e una non IS deve puntare assolutamente sulla stabilizzata! Non ci so Santi!!!

obviously IMHO! :oldman:

:snack:
Amen fratello !!
:corna:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:snack: :snack: :snack:

Ditemi quello che volete... anche io scatto con tutte ottiche NON stabilizzate e, per di più, SENZA il righino rosso... e fortuna vuole che, qualche volta, tiri fuori pure belle foto...
Ma lo stabilizzatore, soprattutto a focali più lunghe, secondo me sarebbe comunque una MANOSANTA!
Se uno può permetterselo (perchè qua è di bei "pippi" che parliamo...) non può far finta di niente... tra una lente IS e una non IS deve puntare assolutamente sulla stabilizzata! Non ci so Santi!!!

obviously IMHO! :oldman:

:snack:
Parole sante. Comunque se vuoi vedere altri orizzonti ti consiglio anche il tamron 70-200 F2.8 non stabilizzato, ma più luminoso. Io comunque ad esempio punterò alla versione canon stabilizzato.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Alla fine ho fatto la mia scelta.
Grazie a tutti per le vostre opinioni! :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto