Cosa fareste con 300 eurozzi?

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Allora gente! Prima di tutto GRAZIE a tutti per le risposte e i consigli!! ;)
Ci ho pensato a lungo e sto tenendo in considerazione tutte le vostre iniziative (si, compreso quella di comprare un altro 85 :rotfl:)
riflettendoci su, sono arrivato però ad una (mezza) conclusione...
Ho pensato che quasi tutti i miei scatti, li ho fatti col plasticotto, e devo dire, che nei suoi limiti, mi ha dato spesso soddisfazioni, certo, un po' di luminosità e nitidezza in più non fa mai male, ma credo che ancora possa tenere!
Vorrei migliorare il lato "fissi" e devo dire che sono molto tentato dal sostituire il 50ino...
riguardo a ciò vi chiedo: Tra l'1.4 e l'1.8 canon oltre alla luminosità (e il prezzo), ci sono sostanziali differenze a livello qualitativo?
perché stavo tenendo in considerazione la proposta di boyetto, 1.8 ed un po' di cassa...
EnricoPiana, il 90 macro lo escludo, sinceramente per il mio genere, non avrei che farmene...
E poi devo dire che Enrico77 ha risvegliato in me un'antico desiderio! Sono (stato) parecchio tentato dal Fish eye samyang, ho avuto modo di provarlo in una recente serata dove ho fatto delle foto, e devo dire che mi sono divertito un sacco ad usarlo e l'effetto che restituisce è stato parecchio gradito da chi mi ha commissionato il lavoretto e da chi è stato fotografato... solo che il mio dubbio sta sul fatto che sarebbe una lente dall'uso limitato, divertente, ma limitato... la sfrutterei tantissimo nelle serate, e potrebbe essere anche una particolarità, dato che non sono poi tantissimi quelli che lo usano, ma quanto lo userei poi per "tutto il resto" ?
non so, ero riuscito a levarmela dalla testa quest'idea del fish-eye, mannaggia a te enrico! :rotfl:
Alla fine sono queste le due opzioni che tengo in considerazione.. 50ino e mi sa che l'altra è proprio il fish-eye... :dubbio:
beh, d'accordissimo su fish, che è assai divertente e in molti casi direi "utile", ma difficilmente diventa una lente molto usata..
fra 50s canon, dicono che l'1.4 non valga la differenza di spesa dal 1.8. Per quel prezzo puoi trovare il 50sigma 1.4 usato, che quello spigne si! però se sti 200sacchi per altro ti tornano comodi.. ;)
p.s. 50ino+fisheye stai dentro i 300 alla grande :devil:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
beh, d'accordissimo su fish, che è assai divertente e in molti casi direi "utile", ma difficilmente diventa una lente molto usata..
fra 50s canon, dicono che l'1.4 non valga la differenza di spesa dal 1.8. Per quel prezzo puoi trovare il 50sigma 1.4 usato, che quello spigne si! però se sti 200sacchi per altro ti tornano comodi.. ;)
p.s. 50ino+fisheye stai dentro i 300 alla grande :devil:
Dici che riesco a starci dentro?? :dubbio: il sammy era sui 250-280 se non ricordo male...
Ps.Guardavo il tuo corredo, e notavo che praticamente (a parte 70-200) hai il corredo che spero di farmi! quello che ho progettato da tempo! :rotfl:
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Dici che riesco a starci dentro?? :dubbio: il sammy era sui 250-280 se non ricordo male...
Ps.Guardavo il tuo corredo, e notavo che praticamente (a parte 70-200) hai il corredo che spero di farmi! quello che ho progettato da tempo! :rotfl:
beh il sammy usato va via classicamente a 200 secchi..
certo se hai fretta ti vendo il mio, a 300 !:fischietta:
:devil:
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
beh il sammy usato va via classicamente a 200 secchi..
certo se hai fretta ti vendo il mio, a 300 !:fischietta:
:devil:
hahahahaha no, fretta non ne ho al momento! :rotfl: mi spiace... :fischietta: amazon me lo passa nuovo a 282.. :rolleyes:
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
Io insisto sull'85 1.8!
...poi me lo rivendi usato a metà prezzo! :-P


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
hahahahaha no, fretta non ne ho al momento! :rotfl: mi spiace... :fischietta: amazon me lo passa nuovo a 282.. :rolleyes:
si ma scherzi a parte è una lente che io non prenderei nuova.. a meno che non vuoi prendere lungimirantemente :)confuso: che parola!) quello che va anche su FF..
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
si ma scherzi a parte è una lente che io non prenderei nuova.. a meno che non vuoi prendere lungimirantemente :)confuso: che parola!) quello che va anche su FF..
mmh, lo so, lo penso anch'io, ma purtroppo penso che è una lente che se bon prendo adesso non prenderò più... :dubbio: tu nom devi levartela? :p
intanto ho trovato usato in un negozio che conosco un tamarron 17-50 a 250 euri, e hanno anche un 50 1.8 usato a 120...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
50 1.8 a 120€???
È un prezzo folle!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
mmh, lo so, lo penso anch'io, ma purtroppo penso che è una lente che se bon prendo adesso non prenderò più... :dubbio: tu nom devi levartela? :p
intanto ho trovato usato in un negozio che conosco un tamarron 17-50 a 250 euri, e hanno anche un 50 1.8 usato a 120...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
spero vivamente che intendessi 50 1.4.. ;)
io per ora me lo tengo stretto il sammy. Pensavo di venderlo nel passaggio a FF, ma sembra che nel passaggio tengo anche la 550d come secondo corpo.. :D
e cmq che significa che se non la prendi adesso non la prendi piu? la prendi, usata, ma la prendi! :confuso:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma al 30 1.4 non hai pensato ?
Perchè tra 50 e 85 non tutti sentono la differenza!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
spero vivamente che intendessi 50 1.4.. ;)
io per ora me lo tengo stretto il sammy. Pensavo di venderlo nel passaggio a FF, ma sembra che nel passaggio tengo anche la 550d come secondo corpo.. :D
e cmq che significa che se non la prendi adesso non la prendi piu? la prendi, usata, ma la prendi! :confuso:
nono è l 1.8 :confuso: pazzi! nel senso che lo prenderei dato che ho quest occasione, non credo che possa mettere dei soldi da parte in futuro per il sammy.. ps. tra walimex e sammy la differenza sta nel nome giusto? non sono della stessa casa? :dubbio:
Ma al 30 1.4 non hai pensato ?
Perchè tra 50 e 85 non tutti sentono la differenza!
io un po la differenza la trovo, e credo che il 50 sia un must... purtroppo guardavo il 30, ma siamo fuori budget...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
nono è l 1.8 :confuso: pazzi! nel senso che lo prenderei dato che ho quest occasione, non credo che possa mettere dei soldi da parte in futuro per il sammy.. ps. tra walimex e sammy la differenza sta nel nome giusto? non sono della stessa casa? :dubbio:
io un po la differenza la trovo, e credo che il 50 sia un must... purtroppo guardavo il 30, ma siamo fuori budget...
Ok, allora o prendi un 50ino usato a 80€ (ne trovi ed è quello il suo prezzo) o se sei sicuro che è una lunghezza focale che ti intriga prendi il sigmone che è superiore al canon...dovresti trovarlo usato!
Se no anche il canon non è male, ma sinceramente io prenderei uno dei due opposti a meno di un prezzo davvero fantaggioso!
Se no al 40 pancacchio non hai pensato ?
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Ok, allora o prendi un 50ino usato a 80€ (ne trovi ed è quello il suo prezzo) o se sei sicuro che è una lunghezza focale che ti intriga prendi il sigmone che è superiore al canon...dovresti trovarlo usato!
Se no anche il canon non è male, ma sinceramente io prenderei uno dei due opposti a meno di un prezzo davvero fantaggioso!
Se no al 40 pancacchio non hai pensato ?
mi sa che mi sono un po' deciso, mi tolgo lo sfizio e mi butto sul sammy, che aldilà del fatto che potrebbe (giustamente) stufare a lungo andare, per quello che faccio per adesso, a livello "lavorativo" (si fa per dire) userò tantissimo, e appena metto un 100 euri da parte prendo il 50ino che ha lasciato soddisfatte generazioni!
il Sigma mi intriga assai! ma pure lì, sforiamo.. :(
il 40 :dubbio: ad essere sincero non mi dice niente! Mi sembra un, nè carne nè pesce, un indeciso fra 50 e 35...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
mi sa che mi sono un po' deciso, mi tolgo lo sfizio e mi butto sul sammy, che aldilà del fatto che potrebbe (giustamente) stufare a lungo andare, per quello che faccio per adesso, a livello "lavorativo" (si fa per dire) userò tantissimo, e appena metto un 100 euri da parte prendo il 50ino che ha lasciato soddisfatte generazioni!
il Sigma mi intriga assai! ma pure lì, sforiamo.. :(
il 40 :dubbio: ad essere sincero non mi dice niente! Mi sembra un, nè carne nè pesce, un indeciso fra 50 e 35...
Allora sei a posto ;)
Il 40 secondo me non si discosta troppo da un 35....nota la differenza solo uno che è sposato con la focale 35 ;) in più hai il pregio di essere minuscolo, nitido già a ta e con una apertura massima più che sufficente per fare street!
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Allora sei a posto ;)
Il 40 secondo me non si discosta troppo da un 35....nota la differenza solo uno che è sposato con la focale 35 ;) in più hai il pregio di essere minuscolo, nitido già a ta e con una apertura massima più che sufficente per fare street!
Io farei un abbonamento da natasha!:bleh:


No scherzo vada per il 17-50 2.8
Io farei una bella gita :)
E allora!! Gita, e natasha a parte :p :rotfl: alla fine ho deciso, (non odiatemi) ma alla fine ho optato per il sammy! :) non ho resistito! mi sono tolto questo sfizio! Grazie a TUTTI per il tempo, i commenti e i consigli! Siete stati preziosissimi! ;)
detto questo... mi s che ci si becca negli spacchettamenti! :fischietta:
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Scusate, potrebbe sembrare banale, ma non lo è...adoro i fissi, tra l'85 1.8 e il tamron 17-50 2.8 c'è da riflettere?
Ho già il 18-55IS che però a meno di regalarlo, difficilmente tirerei fuori qualcosa rivendendolo...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scusate, potrebbe sembrare banale, ma non lo è...adoro i fissi, tra l'85 1.8 e il tamron 17-50 2.8 c'è da riflettere?
Ho già il 18-55IS che però a meno di regalarlo, difficilmente tirerei fuori qualcosa rivendendolo...

Prima o poi DOVRAI rivenderlo è un punto della vita fotografica per cui tutti prima o poi passano..Quindi meglio prima che poi.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Prima o poi DOVRAI rivenderlo è un punta della vita fotografica per cui tutti prima o poi ci passano..Quindi meglio prima che poi.
Diciamo che lo utilizzo ancora eh...ha senso levarselo solo per il passaggio al Tamron 17-50...naturalmente.
 
Alto