Cullmann Magnesit 525 Supporto con testa 3 modalità (CW30)

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Ciao a tutti... Dopo aver acquistato il bellissimo cavalletto della cullmann mi hanno regalato un gorillapod, senza testa ovviamente. Secondo voi quale testa (a sfera?) potrei mettere sul gorillapod per usare la base della cw30 del cavalletto???? Grazie a tutti
 

datenaoto

Esperto
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
15
Sesso
Maschio
Ciao giorgio90 io ho perso la molla della leva più piccola.... Secondo te è un problema???
Ciao a tutti, scusate se riesumo questo post ma anche a me oggi è arrivato il 525 + CW30 ed ho notato subito che quella molletta è "fissata" in modo veramente osceno!
Cioè possibile che sia libera di vagare senza che sia minimamente tenuta in qualche modo nella sua sede, chessò con un piccolo pernino o una copertura posta sotto alla levettina? Appena premuta la levettina mi son visto schizzare via la molla! :confuso:
Fortuna che non l'ho persa e l'ho rimessa a posto ma sinceramente non mi sento molto tranquillo che la ritroverò sempre al suo posto, si infila in quel buchetto e poi è libera di muoversi come un begatino :D
Ma anche la vostra era così o è la mia ad essere difettosa?
P.S. Nel cavalletto ci sono anche 2 rondelline nere, qualcuno mi spiega a che servono? Ipotizzo che vadano negli alloggiamenti dove ci sono le viti/manopole di serraggio dei 3 movimenti ma non ne capisco l'utilità.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sono anche io approdato alla necessaria spesa di un treppiedi che regga la mia attrezzatura (solo la D700 pesa 1kg e passa), secondo voi è il giusto compromesso tra costo/qualità?

cos'è questa storia della molla??
giorgio90 devinde
praticamente c'è una mollina, di un centimetro nemmeno, che serve a tener ferma un levetta di sblocco dello sblocco vero e proprio...questa mollina non è fissata benissimo e a volte si muove, ma sul mio modello niente di particolare...
 

jfMes

Appassionato
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
40
Sesso
Maschio
a me pare che da una parte la molla sia fissata in un piccolo perno.. dall'altra no. In teoria dovrebbe tenere.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me pare che da una parte la molla sia fissata in un piccolo perno.. dall'altra no. In teoria dovrebbe tenere.
a me tiene, solo una volta si era spostata dalla sede, ma perchè avevo fatto cadere il cavalletto, e per la botta la molla si è spostata....ma ripeto....io no problem...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io però quando ho portato quello di Antonio a Ravello mi è sembrato molto pesante... è perché devo farci l'abitudine rispetto al mio cinesotto???
no vabbè, di pesante è pesante...portarlo addosso tutto un giorno si fa sentire...per poche ore non tanto...io alcune volte mi sono andato a fare un giro a matera con il cavalletto e tenendolo in spalla per 4-5 ore non mi faceva niente...superate le 5 ore, ovvero una mezza giornata, si iniziava a sentire....:(
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
no vabbè, di pesante è pesante...portarlo addosso tutto un giorno si fa sentire...per poche ore non tanto...io alcune volte mi sono andato a fare un giro a matera con il cavalletto e tenendolo in spalla per 4-5 ore non mi faceva niente...superate le 5 ore, ovvero una mezza giornata, si iniziava a sentire....:(
Penso che a Matera verrò con la borsa che mi hanno regalato al Photoshow, D700+24-70 e flash e panino con la frittata della zia XD ahahahha
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Penso che a Matera verrò con la borsa che mi hanno regalato al Photoshow, D700+24-70 e flash e panino con la frittata della zia XD ahahahha
ahahhahahah...già, mi stavo scordando....il panino !!!!!!!!!
vabbuò io il riflettore 5in1 lo porto...se poi non lo vogliamo portare lo lascio in macchina...
 

datenaoto

Esperto
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
15
Sesso
Maschio
a me pare che da una parte la molla sia fissata in un piccolo perno.. dall'altra no. In teoria dovrebbe tenere.
Io sinceramente il perno non l'ho visto, sul lato della levetta c'è un foro nel quale si infila questa molla, ma dall'altro lato non c'è alcun tipo di perno.
Non so come si inseriscono le immagini, o meglio la inserisco ma non la vedo, comunque per chi voglia vedere vada qui http://tinypic.com/view.php?pic=hs98ww&s=6
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Oggi sono andata a fare un giro con lo zaino e attaccato il cavalletto nuovo di pacca mai usato in quanto era stato sostituito da amazon l'ho usato per fare 3 foto l'ho richiuso e attaccato allo zaino e a un certo punto sento un pam... mi si è staccata la testa ed è caduta sui sassi per terra.... ma è normale?? anche quello prima sempre magnesti 525 che poi mi è stato sostituito mi è rimasta la testa in mano...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sono anche io approdato alla necessaria spesa di un treppiedi che regga la mia attrezzatura (solo la D700 pesa 1kg e passa), secondo voi è il giusto compromesso tra costo/qualità?

cos'è questa storia della molla??
giorgio90 devinde
Simone, spendi tranquillo!
È un carro armato invincibile, questo nostro Cullmann :1st:

La storia della mollettina non posso arricchirla, il mio esemplare non presenta problemi di gioco in merito.

Questo è il cavalletto che attualmente rappresenta una vera e propria vincita al lotto, per quel che offre (tutto) e quanto poco viene a costare.
D'accordo, pesa: ma hai mai visto un body builder mingherlino? Se deve reggere, dev'esser grave ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Oggi sono andata a fare un giro con lo zaino e attaccato il cavalletto nuovo di pacca mai usato in quanto era stato sostituito da amazon l'ho usato per fare 3 foto l'ho richiuso e attaccato allo zaino e a un certo punto sento un pam... mi si è staccata la testa ed è caduta sui sassi per terra.... ma è normale?? anche quello prima sempre magnesti 525 che poi mi è stato sostituito mi è rimasta la testa in mano...
sicura di aver serrato bene la vite che tiene la testa ???
sta cosa mi pare mooooolto strana sinceramente...due sono le cose...o non era ben serrata la vite ( cosa che comunque spettava a te controllare in quanto loro nel libretto spiegano come controllare che tutto sia a posto) oppure hai avuto una sfiga pazzesca a beccare due modelli difettosi...il mio va di lusso sinceramente...booooohhhhh!!!!:confuso:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
sicura di aver serrato bene la vite che tiene la testa ???
sta cosa mi pare mooooolto strana sinceramente...due sono le cose...o non era ben serrata la vite ( cosa che comunque spettava a te controllare in quanto loro nel libretto spiegano come controllare che tutto sia a posto) oppure hai avuto una sfiga pazzesca a beccare due modelli difettosi...il mio va di lusso sinceramente...booooohhhhh!!!!:confuso:
Ehm nn so io l ho usato come l ho trovato nella scatola ma quale vite quella laterale a ottagono che si chiude con la chiavetta che danno in dotazione?? Cmq la testa si è ammaccata e graffiata un Po a lato ma va ancora...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ehm nn so io l ho usato come l ho trovato nella scatola ma quale vite quella laterale a ottagono che si chiude con la chiavetta che danno in dotazione?? Cmq la testa si è ammaccata e graffiata un Po a lato ma va ancora...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si, quel dado laterale serve a serrare la testa...la chiavetta te la danno nel pacco proprio per permetterti di fare i dovuti aggiustamenti e regolazioni una volta che lo usi, in quanto con il tempo alcune viti si allentano...io proprio ieri ho dato una controllatina ai piedi e alle viti, tanto per sicurezza...:D
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
si, quel dado laterale serve a serrare la testa...la chiavetta te la danno nel pacco proprio per permetterti di fare i dovuti aggiustamenti e regolazioni una volta che lo usi, in quanto con il tempo alcune viti si allentano...io proprio ieri ho dato una controllatina ai piedi e alle viti, tanto per sicurezza...:D
Si vabbe però io pensavo fosse a posto visto che era nuovo... cmq questa è la vite??

E questa l attaccatura

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
si è quella...forse prima di spedire a te non l'avevano ben serrata...
Il fatto è che quando mi è caduta la testa l ho riavvitata con le mani e oro la stavo chiudendo con la chiave in dotazione ed era praticamente chiusa quasi perfettamente ho solo girato di pochi millimetri...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il fatto è che quando mi è caduta la testa l ho riavvitata con le mani e oro la stavo chiudendo con la chiave in dotazione ed era praticamente chiusa quasi perfettamente ho solo girato di pochi millimetri...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
eh, quei pochi millimetri possono significare parecchio....comunque assicurati che non ci siano altri movimenti, perchè nel caso la testa fosse ancora "ballerina" nonostante tu abbia serrato la vite, vuol dire che c'è qualcos'altro che non va...
 
Alto