Dinamica - Lamborghini Gallardo LP550-2 Bicolore

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Davvero bella!! Ma hai fatto le foto assieme al Minella? solo una curiosità, anche se la macchina è ferma si ha il senso del movimento, come hai fatto?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io la trovo mal riuscita, pende un pò a destra, perdita di contrasto per il forte controluce, e lo sfondo ha questa sorta di panning riuscito e non riuscito, d'altronde in uno spazio così ristretto immagino la macchina non fosse più veloce di 10 - 20 km/h
 

MicheleRosetta

Esperto
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
22
Sito Web
www.michelerosetta.com
Corpo macchina
50d
Sesso
Maschio
Davvero bella!! Ma hai fatto le foto assieme al Minella? solo una curiosità, anche se la macchina è ferma si ha il senso del movimento, come hai fatto?
Ogni tanto mi capitano fra le mani dei mezzi simili alchè chiamo Stefano per farci degli scatti assieme e darci una mano reciproca. L'auto non è assolutamente ferma, se ci fai caso gomma-cerchio sono in piena rotazione

Io la trovo mal riuscita, pende un pò a destra, perdita di contrasto per il forte controluce, e lo sfondo ha questa sorta di panning riuscito e non riuscito, d'altronde in uno spazio così ristretto immagino la macchina non fosse più veloce di 10 - 20 km/h
ti do pienamente ragione per la perdita di contrasto, per quel che riguarda il "panning riuscito e non riuscito" è dovuto al fatto che l'effetto di movimento, con questa tecnica, applicato ad un'auto che sta curvando rende lo sfondo "mosso" più verso l'esterno della foto e meno verso l'interno, ma avrei potuto accentuarlo di più abbassando i tempi, te lo concedo.
Per il fatto che "pende" non mi tange, le foto in bolla le faccio a soggetti fermi, non a quelli in movimento
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Ogni tanto mi capitano fra le mani dei mezzi simili alchè chiamo Stefano per farci degli scatti assieme e darci una mano reciproca. L'auto non è assolutamente ferma, se ci fai caso gomma-cerchio sono in piena rotazione
Non pensavo che fosse in movimento perché mi sembrava troppo vicino il pilastro col canestro!! ^.^
Quindi hai usato la tecnica del panning per dargli il senso del movimento.. mi piace che si vede la curva verso destra e anche il punto di ripresa che hai scelto. Quello che un po' disturba è la fonte di luce in alto a destra che è un pochino accecante.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace la tecnica di realizzazione, ma anche io la penso come fearless, non mi entusiasmano la pendenza e il forte controluce ;)
 
Alto