Dolly + IS (prova)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho fatto questa prova in casa, di pochi scatti e secondi usando il primo oggetto che avevo nello studio che mi desse almeno 3 piani diversi di fuoco :) ed ecco il risultato:

le impostazioni erano completamente a cavolo, quindi non state a vedere flickering oppure il movimento del dolly che è troppo accennato perchè ho montato a solo 24fps e con movimenti di 3mm ogni scatto (quindi troppo)

era giusto per provare la stabilizzazione verticale di After Effects che funziona alla grande!! :) (però non avendo croppato si vedono i bordi della foto che si muovono quindi non fateci caso)
preparatevi a timelapse da brividi! :D ehhehe


è o non è una FIGATA???? :D

grazie ancora a Travis9011 :love:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
figatissima direi !!!!!!!
maledetto, mi stai facendo venir voglia di farmelo pure io !!!!
aspetto che ale metta i vari tutorial per farlo, che quasi quasi un bel diy ci sta !!!
nei caldi e afosi pomeriggi di giugno mi darò da fare su sto coso quasi quasi !!!!...:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Fighissimo! Promette davvero cose grandiose...adesso tocca a te, Ste', hai la possibilità di riscattare con un grande timelapse la tua reputazione quasi irrimediabilmente compromessa!:giggle:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
figatissima direi !!!!!!!
maledetto, mi stai facendo venir voglia di farmelo pure io !!!!
aspetto che ale metta i vari tutorial per farlo, che quasi quasi un bel diy ci sta !!!
nei caldi e afosi pomeriggi di giugno mi darò da fare su sto coso quasi quasi !!!!...:D
eheheh ed io intanto farò cento mila timelapse u.u



ha funzionato molto bene il test!
tralasciando il flickering ed i bordi mossi, il movimento è buono! Considerando che sei a 3mm poi!
A che focale eri? Movimento della slitta completo?
si si, ho messo 3mm per spostarmi tanto a fine timelapse, pensavo venisse una cagata perchè si spostava troppo ed invece non è niente male!! :)
ero a 24mm a 1metro dal muro che si vede dietro e da 30cm dall'oggetto più vicino
no no che slitta completa, ho fatto 30/35% della slitta :)


Effettivamente sembra che vada un pò di corsa, certo che è una figata! Gestisci meglio le impostazioni e prepara qualcosa di serio, che siamo curiosi!
si si ma calcola anche la pochissima distanza dei soggetti :)
per qualcosa di serio sto già progettando :D solo che la batteria è ancora sottocarica :D eheheh in realtà non ne avevo una a casa, e mentre mi approprio di una batteria da macchina intanto ho smontato quella di una delle mie moto :rotfl: ahuahauhauha

Fighissimo! Promette davvero cose grandiose...adesso tocca a te, Ste', hai la possibilità di riscattare con un grande timelapse la tua reputazione quasi irrimediabilmente compromessa!:giggle:
:rotfl:
hey hey qua dentro sono uno dei migliori "timelapse-eri"!! u.u :emo: forse anche perchè sono uno dei pochi se non l'unico :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ottimo ci sarà da divertirsi!
puoi dirlo forte!! :D eheheh
adesso posto la foto del 365 e poi lavoro su due "basi" da mettergli per averlo quasi raso terra, e se la batteria è carica e va ne faccio già uno :D
devo solo trovare il GBDeflicker per pc :D eheheh
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande ste!!! aspettiamo ansiosi :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grande ste!!! aspettiamo ansiosi :)
ok, le due basi raso terra le ho fatte :D ora dopo pranzo faccio una prova in giardino usando la corrente elettrica, speravo di provare la batteria oggi pomeriggio ma non c'è bel tempo adesso, e dopo devo andare via :(
 
Alto