Domande e risposte mostra fotografica p2l 2013

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
più che altro mi stavo cercando di chiedere quanto hanno messo a testa se in 18 più altre persone che hanno comprato foto siamo arrivati a 30€ :-/
30€ è quello che va alla ONLUS... devi considerare che c'è anche il costo della stampa delle foto. Considera che per ogni foto venduta 3 di quei 5€ servono per pagare la stampa.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
romano, che bell'articolo!
I ragazzi sono stati molto attenti nel cogliere la carica entusiastica di questa iniziativa, sono orgogliosa di aver contribuito ad un momento formativo per loro :)
Lezione su Leopardi e noi... Sacro e profano mischiati, ma mai così bene.

Grazie, grazie veramente per tutto il senso di servizio che hai impiegato nell'organizzare e tenere in piedi la mostra. Questo foro è farcito di persone che brillano! :corna:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
30€ è quello che va alla ONLUS... devi considerare che c'è anche il costo della stampa delle foto. Considera che per ogni foto venduta 3 di quei 5€ servono per pagare la stampa.
avevo capito che le spese le copriva la fondazione :)
quindi, calcolando in peggio che tutti abbiano pagato solo 5€... se la matematica non è un opinione abbiamo tirato su (nel peggiore dei casi) 75€...

allora mi ricito precisando:
più che altro mi stavo cercando di chiedere quanto hanno messo a testa se in 18 più altre persone che hanno comprato foto siamo arrivati a 75€ :-/
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
avevo capito che le spese le copriva la fondazione :)
quindi, calcolando in peggio che tutti abbiano pagato solo 5€... se la matematica non è un opinione abbiamo tirato su (nel peggiore dei casi) 75€...

allora mi ricito precisando:
Eh no, la fondazione non ci deve mettere un soldo, noi quando abbiamo stabilito l'offerta minima a 5€ avevamo già calcolato che 3€ servivano per pagare la stampa e solo 2€ spettavano alla fondazione.

Adesso non so di preciso quante foto siano state vendute effettivamente... il numero preciso lo sa romano
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eh no, la fondazione non ci deve mettere un soldo, noi quando abbiamo stabilito l'offerta minima a 5€ avevamo già calcolato che 3€ servivano per pagare la stampa e solo 2€ spettavano alla fondazione.

Adesso non so di preciso quante foto siano state vendute effettivamente... il numero preciso lo sa romano
si si, avevo solo capito male io :) che poi.. che te li avessero dati loro o che li scali dagli introiti è la stessa cosa alla fine :)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Si 3€, ti sembra tanto?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Si , anche il mio laboratorio ( fisico ) su carta opaca 20*30 me le faceva € 1,50, ma ora 1,99 . Online se ne trovano a molto meno
Io sono dell'idea che 3€ per una foto non sia caro, considerato che ne facciamo stampare una per volta e non tante tutte insieme. Il prezzo di 1,99€ ci sta se ti faccio stampare 10/15 foto per volta.
On-line lo so anche io che ci sono prezzi ultraconvenienti, però considera che 1- paghi prima di vedere la merce, 2- non puoi essere sicuro della qualità i colori ecc 3- non puoi farti ridare i soldi e 4- devi comunque aspettare che ti vengano spedite a casa e pagare la spedizione...

Resto dell'idea che 3€ non sia caro, ma anzi un buon prezzo :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io sono dell'idea che 3€ per una foto non sia caro, considerato che ne facciamo stampare una per volta e non tante tutte insieme. Il prezzo di 1,99€ ci sta se ti faccio stampare 10/15 foto per volta.
On-line lo so anche io che ci sono prezzi ultraconvenienti, però considera che 1- paghi prima di vedere la merce, 2- non puoi essere sicuro della qualità i colori ecc 3- non puoi farti ridare i soldi e 4- devi comunque aspettare che ti vengano spedite a casa e pagare la spedizione...

Resto dell'idea che 3€ non sia caro, ma anzi un buon prezzo :)
eheh
Vabbè ... per me, 3 euro restano tanti per 1 foto !!
Poi, fino alla settimana scorsa pagavo €1,55 solo ora mi ha chiesto €1,99 ... infatti non ci vado più !
:D
Ripeto, su carta opaca/satinata ! (ps: decisione maturata solo dopo aver visto foto su carta lucida stampata con plotter )
:D
Alcuni servizi on-line sono super affidabili, li ho provati e non mi so mai trovato male , ma come dici tu, ti puoi lamentare solo dopo aver visto le stampe (mi sto grattando perché mi è andato sempre tutto bene ) al ritiro e con piccole accortenze non sbagliano i colori !!
:D
FINE OT !!!
EDIT: nulla contro di te eh ... ci mancherebbe dopo lo sbattimento !
;)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ciao ragazzi,allora breve riassuntino i ragazzi della scuola in totale nelle 3 visite cioè la prima sabato scorso e altre due classi oggi hanno donato alla fondazione in totale 50 euro + altri 13 euro da visitatori senza acquisto, le foto vendute sono 11 x 5euro=55euro raccolti dalla vendita togliendo le spese di stampa ricavato 22euro ,22 euro +50+13= 85 euro alla fondazione mi spiace aver raccolto così poco ma purtroppo....comunque alla fine (domenica) tireremo i conti esatti e aggiungerò lo scontrino delle stampe enzo a me non sembra eccessivo come costo di stampa vista anche la qualità con cui me le stampano e chi la viste te lo può dire certamente potevo dirgli di farmi stampe da 4 soldi ma non sarebbe stata una bella figura nè per mè nè per gli autori delle foto così invece la qualità grafica ha esaltato le foto già belle di loro
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ciao ragazzi,allora breve riassuntino i ragazzi della scuola in totale nelle 3 visite cioè la prima sabato scorso e altre due classi oggi hanno donato alla fondazione in totale 50 euro + altri 13 euro da visitatori senza acquisto, le foto vendute sono 11 x 5euro=55euro raccolti dalla vendita togliendo le spese di stampa ricavato 22euro ,22 euro +50+13= 85 euro alla fondazione mi spiace aver raccolto così poco ma purtroppo....comunque alla fine (domenica) tireremo i conti esatti e aggiungerò lo scontrino delle stampe enzo a me non sembra eccessivo come costo di stampa vista anche la qualità con cui me le stampano e chi la viste te lo può dire certamente potevo dirgli di farmi stampe da 4 soldi ma non sarebbe stata una bella figura nè per mè nè per gli autori delle foto così invece la qualità grafica ha esaltato le foto già belle di loro
Infatti ringrazio te e Marcus per esservi sbattuto in questo modo !
:D
Tu in particolar modo !
;)
Sei stato grande !!!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ma non potevamo coprire noi i costi della stampa???
Non credo che nessuno qua dentro si sarebbe rifiutato dal versare chessò quei 5€ famosi!!! :)

Vabbè, per quel che mi riguarda potremmo essere ancora in tempo... ;)

In ogni caso complimenti a voi per tutto l'impegno dimostrato! :applauso:
 
Alto