Effetti di illuminazioni in PS - Punto luce

Bigphil

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Ma alla fine una soluzione al problema iniziale si è trovata?...:D
 

Fearless

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si ma allora vedi che sì strunz veramente!!
ma prova con sto scherma/brucia :facepalm:
gne gne come si usano scherma e brucia? Non li ho mai usati, che differenza c'è tra l'uno e l'altro?

Comunque ho fatto la prova a creare la maschera, ma ora effetto luce non è più attivabile
può fare al caso tuo?

no, mi serve solo creare un bagliore di luce deve essere una cosa realistica
 

boyetto

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gne gne come si usano scherma e brucia? Non li ho mai usati, che differenza c'è tra l'uno e l'altro?

Comunque ho fatto la prova a creare la maschera, ma ora effetto luce non è più attivabile

no, mi serve solo creare un bagliore di luce deve essere una cosa realistica
min. 2.15 non è quello che devi fare?

EDIT: ho capito quello che vuoi fare... no non ti serve allora :D
 

Artal

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Effetti di luce tratta l'immagine come se fosse un piano, quindi tu illumini quella zona ma il resto va in ombra...è come se tu illuminassi fisicamente una foto stampata con una lampadina.
Sinceramente non ho capito molto bene cosa devii fare se simulare una forte luce proveniente da li o una sorta di alone luminoso intorno alle statue tipo come se fossero colpite da una luce.
Ho provato a fare 2 prove molto alla buona in 5 minuti così magari arrivo a capire quale deve essere il risultato.
bagliore.jpg
 

Fearless

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Effetti di luce tratta l'immagine come se fosse un piano, quindi tu illumini quella zona ma il resto va in ombra...è come se tu illuminassi fisicamente una foto stampata con una lampadina.
Sinceramente non ho capito molto bene cosa devii fare se simulare una forte luce proveniente da li o una sorta di alone luminoso intorno alle statue tipo come se fossero colpite da una luce.
Ho provato a fare 2 prove molto alla buona in 5 minuti così magari arrivo a capire quale deve essere il risultato.
Vedi l'allegato 25166
La parte in grassetto, ma molto meno esagerato, un pò come se ci fosse un raggio di luce che arriva ad illuminare un punto della scena. Una cosa semplice, ma realista, senza bagliori luminosi, riflessi, flare e auree alla goku
 

iPol85

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La parte in grassetto, ma molto meno esagerato, un pò come se ci fosse un raggio di luce che arriva ad illuminare un punto della scena. Una cosa semplice, ma realista, senza bagliori luminosi, riflessi, flare e auree alla goku
Fotomanipolatore!!! :eek:


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Gabepix

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Sto cercando di creare degli hot spot di luce in determinate foto.
Il problema è che quando lo creo con RENDERING - EFFETTI LUCE dopo mi ritrovo con il punto illuminato e tutta la foto sottoesposta, come se avesse inserito una megasupergigante vignettatura.
Se ingrandisco per togliere la sottesposizione, il punto mi diventa gigante

Non si può creare il bagliore di luce e basta senza scurire intorno?
--..-- dove sbaglio?
Ti suggerisco due strade molto semplici:
- 1. crei un nuovo livello, selezioni un pennello morbido di adeguata grandezza per coprire l'area interessata.. selezioni il colore bianco e dai un semplice click dove serve. Otterrai una bella timbrata di bianco, selezione il metodo di livello "luce soffusa" e regoli l'opacità del livello... se dovesse risultare insufficiente, duplichi questo livello e regoli l'opacità opportunamente. Otterrai una bella schiarita ma molto uniforme.

-2. Crei un livello superiore vai su modifica-riempi-grigio 50%, selezioni metodo di livello "sovrapponi" e magicamente il grigio sparirà, creando però la base per lavorare con lo strumento brucia e scherma in modo da poter schiarire o scurire (creare quindi luci ed ombre) come ti pare senza intaccare l'immagine di base.

Spero di esserti stato sufficientemente utile. Ciaps.
 

Fearless

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Non è che posso salire sui tetti a piazzare flash che illuminano le statue! Ad ogni modo sì, nei paesaggi a volte piccole schiarite di luce possono enfatizzare la scena

Ti suggerisco due strade molto semplici:
- 1. crei un nuovo livello, selezioni un pennello morbido di adeguata grandezza per coprire l'area interessata.. selezioni il colore bianco e dai un semplice click dove serve. Otterrai una bella timbrata di bianco, selezione il metodo di livello "luce soffusa" e regoli l'opacità del livello... se dovesse risultare insufficiente, duplichi questo livello e regoli l'opacità opportunamente. Otterrai una bella schiarita ma molto uniforme.

-2. Crei un livello superiore vai su modifica-riempi-grigio 50%, selezioni metodo di livello "sovrapponi" e magicamente il grigio sparirà, creando però la base per lavorare con lo strumento brucia e scherma in modo da poter schiarire o scurire (creare quindi luci ed ombre) come ti pare senza intaccare l'immagine di base.

Spero di esserti stato sufficientemente utile. Ciaps.
Grazie! Appena provo posto i risultati
 

iPol85

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Non è che posso salire sui tetti a piazzare flash che illuminano le statue! Ad ogni modo sì, nei paesaggi a volte piccole schiarite di luce possono enfatizzare la scena

Grazie! Appena provo posto i risultati
Ho scritto quello solo per avere la notifica, vista che è una cosa che interessa pure me! :p
 
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La parte in grassetto, ma molto meno esagerato, un pò come se ci fosse un raggio di luce che arriva ad illuminare un punto della scena. Una cosa semplice, ma realista, senza bagliori luminosi, riflessi, flare e auree alla goku
ma scusa non avevi trovato la soluzione oggi? :confuso:

-2. Crei un livello superiore vai su modifica-riempi-grigio 50%, selezioni metodo di livello "sovrapponi" e magicamente il grigio sparirà, creando però la base per lavorare con lo strumento brucia e scherma in modo da poter schiarire o scurire (creare quindi luci ed ombre) come ti pare senza intaccare l'immagine di base.
Non è che posso salire sui tetti a piazzare flash che illuminano le statue! Ad ogni modo sì, nei paesaggi a volte piccole schiarite di luce possono enfatizzare la scena



Grazie! Appena provo posto i risultati
mi raccomando, non ascoltarmi mai eh!!!! :rant:
 
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ho visto adesso la discussione, magari questo?
http://amicoperry.altervista.org/luce/#tips (funziona anche a 16 bit e su PS 64)
oppure direttamente in PS con questa sequenza Filtro>Renderig>Effetti Luce (lavora solo a 8 bit quindi devi per usarlo devi passare da 16 bit a 8 bit).
se non ho capito male.
Scherma è brucia equivalgono a quando, in camera oscura, si agiva con i cartoncini per sottoesporre o sovraesporre parte della stampa.
ciao
 
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