Effetto Dragan

S

SteMar65

Ospite
Sicuramente è già stra-noto ai più, ma l'effetto Dragan è una tecnica che trovo molto affascinante. Particolarmente se non esclusivamente adatta a ritratti. Andatevi a vedere il portfolio del suo creatore; alcune sono veramente suggestive, per non dire inquietanti ...

Aggiungo anche un ottimo Tutorial per realizzarlo in maniera reversibile e modificabile in ogni momento ed ogni sua parte.
 
S

SteMar65

Ospite
Complimenti Ste,
l'effetto Dragan è molto affascinante , e con il giusto impegno si ottengono foto con contrasti bellissimi
Ciao
Beh, i complimenti vanno a Andrzej Dragan, non solo per l'elaborazione grafica! Grazie comunque, mi fa piacere che sia stato uno spunto interessante!
 
S

SteMar65

Ospite
Grazie per questo tutorial, cercherò di applicarlo a qualche scatto appena possibile :)
Emmm ... anche il tutorial, l'ho solo segnalato (magari fosse "mio", ma mi sto dando da fare...). Grazie comunque anche a te, mi fa piacere sapere di aver condiviso qualcosa di interessante e magari discuterne insieme dovo averci lavorato un po'.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ho visto le foto !! Questa è arte ragazzi
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao avevo gia visto il tuo tutorial in rete...vorrei fare un appunto pero' (mio parere)... secondo me hai sbagliato foto per realizzare un dragan.....a me persnalmente il dragan piace solo su anziani..è una tecnica che affascina molto anche me.... e poi l hai fatta troppo soft e rende molto meno!!anche se resta un ottima PP!
 
S

SteMar65

Ospite
ciao avevo gia visto il tuo tutorial in rete...vorrei fare un appunto pero' (mio parere)... secondo me hai sbagliato foto per realizzare un dragan.....a me persnalmente il dragan piace solo su anziani..è una tecnica che affascina molto anche me.... e poi l hai fatta troppo soft e rende molto meno!!anche se resta un ottima PP!
(ari) emmm... Se leggi un paio di risposte prima, ho detto che (purtroppo) non è "mio" il tutorial, ma l'ho solo segnalato !Chi l'ha fatto ha solo voluto fare un esempio su come tecnicamente si possa realizzare in modo anche reversibile.
Comunque sono in parte d'accordo: le foto di anziani o in particolare ricche di dettagli (rughe, barba ecc..) sono particolarmente adatte poiché questi vengono enfatizzati al massimo.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
(ari) emmm... Se leggi un paio di risposte prima, ho detto che (purtroppo) non è "mio" il tutorial, ma l'ho solo segnalato !Chi l'ha fatto ha solo voluto fare un esempio su come tecnicamente si possa realizzare in modo anche reversibile.
Comunque sono in parte d'accordo: le foto di anziani o in particolare ricche di dettagli (rughe, barba ecc..) sono particolarmente adatte poiché questi vengono enfatizzati al massimo.
si hai ragione mi è scappato l occhio sul tutorial!va bhe le opinioni sono sempre uguali!
 
S

SteMar65

Ospite
Tra l'altro questo tutorial è un ottimo esempio di utilizzo degli oggetti avanzati. Su moltissimi tutorial si continua a copiare livelli su livelli e lo spazio disco diventa un problema. Per dei relativamente semplici b/w a fronte di un file di 45/50Mb sono arrivato anche a 400/500Mb di .psd con quattro semplici operazioni, mentre si potrebbe risparmiare moltissimo spazio disco e risorse mantenendo le informazioni originali intatte ed intervenendo puntualmente su ogni singolo step.
 
Alto