N
Nenes1992
Ospite
a ok grazie..
non capisco....Avrei una domanda per @Carlo: come mai non hai ritenuto opportuno usare un parasole all'obiettivo, io quando faccio foto in spiaggia vengono sempre molto sovraesposte. Forse dipende dall'orario? le hai scattate di pomeriggio?
Bisogna selezionare il punto di AF più vicino che ai a uno dei due soggetti, spostarti in modo che quel punto copra il soggetto, prendere la messa a fuoco, bloccarla e ricomporre l'immagine assicurandosi di non spostarti però avanti o indietro, altrimenti la messa a fuoco non viene più bene.Ciao Carlo,mi sono appena iscritto e complimenti per la tua chiarezza e competenza! Ti faccio la mia prima domanda:
Quando devo fotografare due soggenti vicino ma non uniti ( tipo due persone abbracciate ) ma un po' staccate tra loro quale è il punto AF singolo da utilizzare? Avevo provato il centrale ma i due soggetti sono venuti leggermente sfocati..se provo un punto AF laterale e lo indirizzo su un soggetto anche l'altro verrebbe ugualmente messo a duoco? Grazie
Fabio quoto e mi unisco ai complimenti che fai al capo ma sarebbe cortese un tuo passaggio nella sezione "presentazioni" a raccontarci di teBravissimo! Grazie mille per i consigli pratici e per il modo semplice che usi per spiegare le cose! GRAZIE!
Riguardo al luccichio dipende tutto dall'angolazione del Sole, hai provato a scattare da diverse altezze?Ciao Carlo grazie mille per il corso. Ho appena ricevuto in regalo una reflex e dopo aver seguito le lezioni mi sono fiondato in spiaggia a verificare i risultati! E nonostante abbia scattato delle foto "soddisfacenti" non sono riuscito a fare delle foto controluce dove si vede il riflesso del sole che luccica sull' acqua...le foto, in queste situazioni o venivano sottoesposte oppure se l'eposizione era giusta, non si vedva il luccichio del sole sull'acqua. Qualche consiglio?...ciao e grazie ancora!!!...
Ciao grazie mille per la risposta!!! Veramente, no ho scattato tutte le foto dalla spiaggia. Quindi dovrei spostarmi piú in alto...appena posso provo e vediamo come va!...grazie ancora, oltre che molto bravo a spiegare sei anche gentilissimo!!!...ciao a presto!!!Riguardo al luccichio dipende tutto dall'angolazione del Sole, hai provato a scattare da diverse altezze?
No, ma può anche bastare un spostamento di poco, dipende anche dalla posizione del Sole.Ciao grazie mille per la risposta!!! Veramente, no ho scattato tutte le foto dalla spiaggia. Quindi dovrei spostarmi piú in alto...appena posso provo e vediamo come va!...grazie ancora, oltre che molto bravo a spiegare sei anche gentilissimo!!!...ciao a presto!!!
Finalmente sono riuscito a fare un salto in spiaggia ed ho riprovato! Tutto ok sono riuscito ad ottenere l'immagine che desideravo é bastato inclinare la reflex di poco, senza il bisogno di scalare montagne !!! Grazie ancora per le dritte!!!...un' ultima cosa, dove posso trovare il gorillapod + la ballhead ad un buon prezzo?...No, ma può anche bastare un spostamento di poco, dipende anche dalla posizione del Sole.
Ottimo!Finalmente sono riuscito a fare un salto in spiaggia ed ho riprovato! Tutto ok sono riuscito ad ottenere l'immagine che desideravo é bastato inclinare la reflex di poco, senza il bisogno di scalare montagne !!! Grazie ancora per le dritte!!!...un' ultima cosa, dove posso trovare il gorillapod + la ballhead ad un buon prezzo?...