Fireworks 2012

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ecco qualche mio scatto :
#1
IMG_7932.jpg

#2
IMG_7967.jpg

#3
IMG_7969.jpg

#4
IMG_7894.JPG

#5
IMG_7988.JPG

#6
IMG_8022.JPG

#7
IMG_8047.JPG

#8
IMG_8048.JPG

Purtroppo le ultime due ( che reputo tra le migliori ) sono tagliate . Mannagg !!

Come primo tentativo sono abbastanza soddisfatto !
Al limite dopo ne metto altre ... finchè non mi fermano io continuo !
:D:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ecco bravo il tuo commento alla fine è stata la prima cosa che ho pensato... cmq mi gustano mucho e per essere stato il primo tentativo devi ritenerti davvero soddisfatto ;)...
cmq la quarta mi ricorda molto sydney in scala un pochino piu ridotta :p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sono tutti scatti fantastici ed in tutti i sensi. Se avessi messo un titolo o numerato le foto sarebbe più facile commentare e menomale che sei un Guru :rotfl: (ti avevo detto che non vedevo l'ora di sfotterti su sta cosa).
Comunque, torniamo seri: aver preso la scia di partenza dei fuochi è stato un colpo da maestro, di solito, in questi scatti, si riprende l'espansione del fuoco mentre crea la sua coreografia ma non si vede mai quando parte.
Questo fenomeno ha reso stupenda la foto n. 4 dove ci sono le coreografie gialle e si vedono le partenze simultanee dei dieci rossi sotto, creando linee suggestive e bellissime.
La penultima è una foto che merita un applauso e se la tua ragazza non fosse gelosa ed io non fossi un macho ti bacerei. L'aver introdotto nel quadro il tetto e gli alberi, con quella silhouette appena pronunciata fa dimenticare anche il taglio superiore. Meno questo effetto lo hai ottenuto nell'ultima dove gli stessi elementi non sono perfettamente visibili nei contorni. Scatti difficili che meritano un grosso complimento e un mi piace che ne vale almeno 3 ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ecco bravo il tuo commento alla fine è stata la prima cosa che ho pensato... cmq mi gustano mucho e per essere stato il primo tentativo devi ritenerti davvero soddisfatto ;)...
cmq la quarta mi ricorda molto sydney in scala un pochino piu ridotta :p
In realtà sono in provincia di Sidney !!!!

Sono tutti scatti fantastici ed in tutti i sensi. Se avessi messo un titolo o numerato le foto sarebbe più facile commentare e menomale che sei un Guru :rotfl: (ti avevo detto che non vedevo l'ora di sfotterti su sta cosa).
Comunque, torniamo seri: aver preso la scia di partenza dei fuochi è stato un colpo da maestro, di solito, in questi scatti, si riprende l'espansione del fuoco mentre crea la sua coreografia ma non si vede mai quando parte.
Questo fenomeno ha reso stupenda la foto n. 4 dove ci sono le coreografie gialle e si vedono le partenze simultanee dei dieci rossi sotto, creando linee suggestive e bellissime.
La penultima è una foto che merita un applauso e se la tua ragazza non fosse gelosa ed io non fossi un macho ti bacerei. L'aver introdotto nel quadro il tetto e gli alberi, con quella silhouette appena pronunciata fa dimenticare anche il taglio superiore. Meno questo effetto lo hai ottenuto nell'ultima dove gli stessi elementi non sono perfettamente visibili nei contorni. Scatti difficili che meritano un grosso complimento e un mi piace che ne vale almeno 3 ;)
Ma sono numerate ... :fischietta:
La lunga esposizione ha fatto tutto da sola !!!
Scie ed esplosioni !
Certo che la raffica mi ha aiutato parecchio !!
Cmq solo alla fine sono riuscito a capire che parametri usare !!!
Quest'anno hanno sparato davvero poco dalle mie parti !

Grazie mille del passaggio e dei complimenti Mac ... mi fai arrossire quando dici così :love:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
enzo fa il suo personale project 4 (quattro post all'anno) :misterioso:
scherzi a parte... tutte molto belle! a me piace più di tutte la seconda, mi sembra la più equilibrata!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche a me piacciono molto! Le mie preferite sono la 3, la 5 e la 7! Anche a me piace molto la scia nella 4 e rinnovo i miei complimenti! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
enzo fa il suo personale project 4 (quattro post all'anno) :misterioso:
scherzi a parte... tutte molto belle! a me piace più di tutte la seconda, mi sembra la più equilibrata!
Mauhauhauhauah
Potrebbe essere un idea !!!
Me ne restano altri 3 ... dovrò fare appello a tutte le mie risorse per portalo avanti !
:D:D
Grazie mille per i commenti !


Anche a me piacciono molto! Le mie preferite sono la 3, la 5 e la 7! Anche a me piace molto la scia nella 4 e rinnovo i miei complimenti! :)
Grazie mille Fedra !!!!
Sono contento che hai apprezzato !
;)

splendide enzo!! :) la 5 la reputo la migliore!!
tutti i fuochi ben a fuoco (perdonate il gioco di parole -.-) e ben nitidi!!
Grazie Stè !
:D:D
La 5 sta spopolando eh ?!!?!
Bene bene ... ne sono felice !!!
Ripeto, come prima esperienza sono molto soddisfatto !

Per il fuoco e la nitidezza .... il " ciofegòn " ha lavorato bene !!
Se penso ... cavalletto made in cina + "schifosotto" ... ho fatto un miracolo !
Muahuahauhauhaua
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Bella serie Enzo... purtroppo coi fuochi non sai mai dove vai a parare in termini di inquadrature tralaltro nel tuo caso anche limitate dalla presenza di alberi e casa :yes:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
"schifosotto ciofegòn" RULES!!! :corna:
:corna:
Grazie maestro !
:D:D
Bella serie Enzo... purtroppo coi fuochi non sai mai dove vai a parare in termini di inquadrature tralaltro nel tuo caso anche limitate dalla presenza di alberi e casa :yes:
eh si, verissimo. Purtroppo ero già abbastanza alto ma ho già parlato col giardiniere ( papà non sa ancora nulla però ) ... quel pino sarà abbattuto !!!! :giggle:
Non posso dire lo stesso del gazebo fatto quest'anno !!
:D:D
Grazie mille del passaggio e dei commenti !
:adora:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io non sono molto attratto da questo genere di fotografia... Non amo nè fotografare i fuochi d'artificio nè mi piaccino molto le foto che li immortalano.
Adoro godermeli dal vivo. Mi piace pensare alla loro bellezza effimera che sboccia all'improvviso con l'esplosione e lentamente si spegne qualche secondo dopo.
Nonostante ciò...quella numero 5 ha qualcosa che rapisce. Mi piace molto.
Sei stato molto bravo a gestire le inquadrature che, come diceva Saro, in questi casi non sono per niente facili da gestire. ;)

E mo... sforziamoci dai... che qualche scatto in più quest'anno lo puoi pubblicare! :p
Dev'essere uno dei buoni propositi per il 2012 :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Nice shots (come si usa su Flickr!:D)...ma quindi hai usato lo stabilotto?:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non sono molto attratto da questo genere di fotografia... Non amo nè fotografare i fuochi d'artificio nè mi piaccino molto le foto che li immortalano.
Adoro godermeli dal vivo. Mi piace pensare alla loro bellezza effimera che sboccia all'improvviso con l'esplosione e lentamente si spegne qualche secondo dopo.
Nonostante ciò...quella numero 5 ha qualcosa che rapisce. Mi piace molto.
Sei stato molto bravo a gestire le inquadrature che, come diceva Saro, in questi casi non sono per niente facili da gestire. ;)

E mo... sforziamoci dai... che qualche scatto in più quest'anno lo puoi pubblicare! :p
Dev'essere uno dei buoni propositi per il 2012 :D
Ti assicuro che mi sono goduto tutto dal vivo ... ripeto, una volta inquadrato , mi sono dedicato alla pura goduria usando la raffica !!!
Per le impostazioni ho usato in linea di principio dei consigli dati da paolo PDBzone adattandoli al mio caso . Mi sono dedicato molto prima della mezzanotte a settare il tutto !
:D:D
VOlevo un ricordino e credo di essere riuscito a fare qualcosa di buonino !

Enzo ma vogliamo organizzà na puntatina a Procida? :D
a costo di ripetermi all'infinito e mo lo scrivo anche in maiuscolo per " urlarlo "....
SIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono SEMPRE disponibile ad uscire ed incontrarci e Franceschiello lo sa !!!!!!!
Procida, Ischia, Capri , Torre del Greco, Napoli .... DOVE VI PARE basta che ci vediamo !!
:D:D


Nice shots (come si usa su Flickr!:D)...ma quindi hai usato lo stabilotto?:)
Si certo !
Stabilotto for ever !!!!
:corna:
:D:D
Del resto solo quello m'è rimasto oltre a zio carlo e due fratellini di zio !
:D:D
 
Alto