Fish-Eye

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Non ne hai una scattata con l'ogiva dell'elica esattamente al centro dell'obiettivo? Sarei curioso di vedere come viene.
Il ritratto della ragazza col cane è stupenda.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
si pochi davvero mmm ci farei un pensierino...qualcosa simile per nikon?
Kiara, c'è anche per Nikon, stesso prezzo, cambia solo l'attacco.
Non ne hai una scattata con l'ogiva dell'elica esattamente al centro dell'obiettivo? Sarei curioso di vedere come viene.
Il ritratto della ragazza col cane è stupenda.
No, purtroppo non ne ho una come dici tu, ma in effetti sarebbe stata una bella idea, non ci ho pensato...
P.S. grazie per l'apprezzamento. Lei è mia moglie e lui è il mio cane!:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A grande richiesta (di Tommy, quindi prendetevela con lui!,-)), posto ancora qualche scatto, stavolta di monumenti: secondo me uno dei campi di grande impiego di questa lente, soprattutto quando ci si trova in spazi angusti...
IMG_1365800x533.JPG

sem800x533.JPG

IMG_1381-800x533.JPG
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio

La terza dell'ultimo set di zero è decisamente la migliore e quella che sfrutta meglio le caratteristiche della lente. Il soggetto principale è poco distorto ma l'effetto fish-eye rende alla perfezione l'idea del contesto in cui è inserito:applauso:.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie! In effetti in queste piazzette minuscole è una vera bomba!.-DD
 
T

Tommy

Ospite
Ahahahhaah Zero...sei un grande :eheh:, complimenti a tutti per gli scatti, cavolo sto' vetro fa' il suo porco lavoro per costare meno di 250, assurdo...ma sai che mi sa' che lo prendero'??? grazie ragazzi, dai dai che intanto vi ho fatto fare un po' allenamento :giggle:
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Veramente belle Zero!!! Per foto architettoniche, si... Una vera manna dal cielo!

bilanciando il bianco ne verrebbe fuori uno scatto bellissimo! Ma questa dominante giallo/arancione... Proprio non va ;)
Si può darsi, tuttavia Roma di notte è così....cambiare il bilanciamento del bianco avrebbe reso la foto diversa da quello che vedevo e ciò che vedevo che mi piaceva....:)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nel campo architettonico quest'obiettivo è spettacolare... queste ultime foto sono stupende.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quel ritratto che hai fatto Zero...è davvero bellissimo!
Ultra creativo!
Quest'obiettivo è sempre più nei miei sogni! :D
Grazie mille! Hai visto, ho anche il cane che mi si mette in posa, ci manca solo che dica cheeeeese!.-DD
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
La terza dell'ultimo set di zero è decisamente la migliore e quella che sfrutta meglio le caratteristiche della lente. Il soggetto principale è poco distorto ma l'effetto fish-eye rende alla perfezione l'idea del contesto in cui è inserito:applauso:.
quoto! e mi piace molto anche la moglie col cane!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Linda, anche a mia moglie piace molto!:giggle:
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
questa è scattata con una nikon, il samyang l'ho comprato qui

grazie DavidAdriani per il link..davvero bell'effetto..
Cmq x la foto a me piace la dominante gialla in qst caso..bello scatto :)
Per quelle di Zero mi piace il terzo scatto..
Mi state convincendo ;) ank se nn sarei propensa a qste marke ma x una lente csi particolare k nn si usa sempre si puo ank fare :) se no nn la comprerei mai se dovessi spendere tt i soldi k vale un obiettivo simile di marca...
Poi che dire..va benone :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie DavidAdriani per il link..davvero bell'effetto..
Cmq x la foto a me piace la dominante gialla in qst caso..bello scatto :)
Per quelle di Zero mi piace il terzo scatto..
Mi state convincendo ;) ank se nn sarei propensa a qste marke ma x una lente csi particolare k nn si usa sempre si puo ank fare :) se no nn la comprerei mai se dovessi spendere tt i soldi k vale un obiettivo simile di marca...
Poi che dire..va benone :)
Kiara hai perfettamente ragione: è un obiettivo molto divertente che ovviamente non useresti spessissimo, per questo secondo me, a meno che uno non abbia soldi da buttare, il Samyang va benissimo!. Solo per rendere l'idea: l'equivalente Sigma sta sui 700 euro (quindi quasi il triplo!), per non parlare del Canon serie L che costa qualcosa come 1400 euro!:wtf:A sto punto, Samyang tutta la vita!!!:birra:
 
Alto