Flash Yongnuo e compatibilità con corpi Canon

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ciao
Sto pensando di acquistarlo pure io. Dovrebbe essere questo:

http://www.amazon.it/dp/B00DYVGLQO/ref=asc_df_B00DYVGLQO26866399/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B00DYVGLQO&linkCode=df0

Giusto? Sai se è compatibile con la Canon Eos 40D?
Mi preoccupa solo la garanzia visto che non è venduto direttamente da Amazon (con il quale non ho mai avuto problemi comuqnue). Grazie
Ciao, penso che vi sia sempre una retrocompatibilità...in fondo yongnuo non fa che copiare gli speedlite Canon...però per una macchina con qualche anno, jack, non ti do la certezza assoluta:dubbio:
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao, penso che vi sia sempre una retrocompatibilità...in fondo yongnuo non fa che copiare gli speedlite Canon...però per una macchina con qualche anno, jack, non ti do la certezza assoluta:dubbio:
Capisco. Grazie.
Ah proposito. E' possibile far scattare il flash off-camera senza il trigger WIFI?
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Capisco. Grazie.
Ah proposito. E' possibile far scattare il flash off-camera senza il trigger WIFI?
si è possibile... però parlo per la canon 70d, il comando parte dal flash pop up della camera che però non viene registrato sulla foto ma solo il lampo dello yongnuo;)
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Mi devo informare sulla 40D allora. Se ho capito bene però con il flash pop-up che attiva il flash off-camera non si può usare l'ETTL-2. Mi sbaglio? Grazie.
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
solitamente quando lo uso off-camera lo regolo manualmente, l'E-TTL off-camera avrebbe poco senso a mio avviso...il flash non posizionato sopra la camera avrebbe parametri diversi in termini di potenza del lampo in relazione alla focale utilizzata...
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
solitamente quando lo uso off-camera lo regolo manualmente, l'E-TTL off-camera avrebbe poco senso a mio avviso...il flash non posizionato sopra la camera avrebbe parametri diversi in termini di potenza del lampo in relazione alla focale utilizzata...
Si sospettavo una cosa del genere. Sto chiedendo in giro se questo modello è compatibile con la 40D. Nessuno ancora mi ha saputo dare una risposta precisa. Vorrei farmi questo regalino per il mio compleanno a giorni :)
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
allora, aggiorno la situazione.
Ho trovato questo articolo sul flash in questione:

http://techstoreweb.it/flash-per-canon/238-yongnuo-yn-568-ex-ii-e-ttl-master-flash-speedlite-per-canon.html

se ho capito bene sulla 40d non dovrebbe andare il Wireless TTL Slave Mode.

Ma cosa significa esattametne wireless ttl slave mode?
In fin dei conti a me serve:
1) on-camera (e qui non dovrebbe esserci nessun tipo di problema pare);
2) off-camera (con o senza trigger wifi) Cioè deve funzionare azionato dal flash pop up e dal trigger wifi regolarmente sulla 40d come discusso sopra.
2) HSS speed sia on-camera che off-camera azionato con i metodi al punto 2.

Se può fare questo sulla mia 40d allora sarei a posto (credo).
Grazie.


 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ADSO!! Costa pure meno!! Grazie.
Strano però. E' la stessa ditta. Come si spiega??

Come dicevo comunque mi preoccupa solo la compatibilità e la garanzia. Ciao
io l'ho preso la scorsa settimana (versione Nikon YN568-EX) ma stesso prezzo con "coso" in omaggio ^_^, sinceramente di amazon mi fido, non ho mai avuto problemi (anche se sono solo un paio di anni che ho iniziato ad acquistare on line), ho aderito al programma Prime (piccolo costo annuo ma tutte le consegne sono gratuite anche sotto i 19 euro e le consegne due tre giorni) sono molto soddifatto, adesso sto pensando già ad un secondo flash e trigger :p ma sono indeciso se prendermi trigger TTL o no :???:
Naturalmente non posso rassicurarti sulla compatibilità, dai un'occhiata anche alle recensioni di chi l'ha acquistato, magari becchi qualcuno che ha la stessa macchina, oppure poni tu la domanda sulla compatibilità
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
in quanti giorni ti e arrivato?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....ordinato venerdì sera e consegnato martedì mattina
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
io l'ho preso la scorsa settimana (versione Nikon YN568-EX) ma stesso prezzo con "coso" in omaggio ^_^, sinceramente di amazon mi fido, non ho mai avuto problemi (anche se sono solo un paio di anni che ho iniziato ad acquistare on line), ho aderito al programma Prime (piccolo costo annuo ma tutte le consegne sono gratuite anche sotto i 19 euro e le consegne due tre giorni) sono molto soddifatto, adesso sto pensando già ad un secondo flash e trigger :p ma sono indeciso se prendermi trigger TTL o no :???:
Naturalmente non posso rassicurarti sulla compatibilità, dai un'occhiata anche alle recensioni di chi l'ha acquistato, magari becchi qualcuno che ha la stessa macchina, oppure poni tu la domanda sulla compatibilità

Ok. Altrove mi hanno appena risposto che è compatibile. BON! Rimane il dubbio sulla questione Wireless TTL Slave Mode e se mi è utile veramente in ogni caso.
ps: quanto costa annualmente aderire al PRIME di Amazon? Grazie.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
puoi fare la prova di un mese e poi se vuoi alla scadenza ti cancelli.Ma tanto in genere Amazon e' sempre molto veloce.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
non saprei comunque io prendero' il 568 ex II,visto che ne parlano tutti bene.Questo nisseni non lo conosco.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Accidenti, in un altro forum ho letto che FORSE il flash pop-up della mia 40D non può funzionare da master.
In verità dice solo quello della 7D. Sarà vero?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Accidenti, in un altro forum ho letto che FORSE il flash pop-up della mia 40D non può funzionare da master.
In verità dice solo quello della 7D. Sarà vero?
Mi sa di si, io ho la 40d e ho provato a usarlo come master, ma non sono stato capace.
Ho cercato sui vari menù, e non c'è la voce flash master, ci sono altre sotto voci, ma non quella del master.
Facendo delle prove, il flash pop up incideva sempre nello scatto.
un saluto
Mangi
 
Alto