Foto 360° o almeno a 180° o fotografia immersiva

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ohi ragassi! Mi domandavo una cosa, sicuramente vi sarà capitato a fine lavoro di prendere tutte le foto e fare un bel dvd, da poter guardare in tv, sia per conservarlo, sia per poterlo portare a casa di amici e parenti.

Nel momento in cui volessi salvare anche queste foto a 180 - 360 gradi su un dvd come si fa?

Per il web ho visto che invece di aprire l'immaigne gigante e di scorrerla con il mouse è possibile usare un plugin java, ma appunto per la riproduzione da casa su dvd come si fa ad includere questo tipo di contenuto?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ora sul portatile c'è istallato solo EOS utility, questa sera verifico a casa sul mac che lì istallai tutto il pacchetto canon.
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
esattamente coem utility delle eos c'è il programma photostich che devo dire ho usato più volte non è affatto male molto semplice ed intuitivo basta inserire le foto scattate e seguire due semplici passi e i riscultati sono ottiimi.Quando capirò come postare un immagine ve ne mettero una d'esempio. (Anzi se qualcuno mi spiega come inserire delle immagini mi fa un grosso piacere)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io credo che con fotoshop si possa fare, ovviamente le foto devono essere scattate tutte col cavalletto e la fotocamera ruotata di un certo angolo costante, in modo da non perdere qualche dettaglio. Comunque ci sono molti software che fanno questo genere di montaggio, basta provare e alla fine trovi quello che ti soddisfa di piu ;)
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
per quella foto come per tutte le mie foto a 360 o 180 0 altre "gradazioni" uso il programm che è in dotazione con le reflex canon dentro alle eos utility che si chiama photostich......semplicissimo intuitivo e come puoi vedere da buoni risultati.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 11 febbraio 2011, 16:03
Io ne ho fatte diverse di foto panoramiche sempre con ottimi risultati devo dire, tipo questa



Prima usavo photoshop solo che alcune panoramiche non è riuscito ad unirmele, tipo quella sopra. Ho scaricato gratis un programmino che si chiama hugin ed è davvero fenomenale, provalo, la foto sopra l'ho unita con questo programma.
hugin è fantastico!..è tutto automatico e lavora benissimo!!!
http://hugin.sourceforge.net/download/

;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
MOD: cortesemente non usate questo topic per mostrare o chiedere pareri per le vostre foto, al più pubblicate le foto per esempi di dimostrazione dell'uso di nuovi software.
Se volete mostrare i vostri scatti c'è la sezione I nostri scatti. Grazie!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 25 marzo 2011, 15:07
MOD: cortesemente non usate questo topic per mostrare o chiedere pareri per le vostre foto, al più pubblicate le foto per esempi di dimostrazione dell'uso di nuovi software.
Se volete mostrare i vostri scatti c'è la sezione I nostri scatti. Grazie!
la mia foto vuole far vedere come lavora bene HUGIN!! ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Pocia1000d il 25 marzo 2011, 21:39
Rispondi citando antoniousa11 il 25 marzo 2011, 15:07
MOD: cortesemente non usate questo topic per mostrare o chiedere pareri per le vostre foto, al più pubblicate le foto per esempi di dimostrazione dell'uso di nuovi software.
Se volete mostrare i vostri scatti c'è la sezione I nostri scatti. Grazie!
la mia foto vuole far vedere come lavora bene HUGIN!! ;)
non mi sembra di aver fatto il tuo nome. La tua va benissimo.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 25 marzo 2011, 22:21
Rispondi citando Pocia1000d il 25 marzo 2011, 21:39
Rispondi citando antoniousa11 il 25 marzo 2011, 15:07
MOD: cortesemente non usate questo topic per mostrare o chiedere pareri per le vostre foto, al più pubblicate le foto per esempi di dimostrazione dell'uso di nuovi software.
Se volete mostrare i vostri scatti c'è la sezione I nostri scatti. Grazie!
la mia foto vuole far vedere come lavora bene HUGIN!! ;)
non mi sembra di aver fatto il tuo nome. La tua va benissimo.
;)
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
Scusate... mi sembra di capire che nn esiste "Panogaea" x windows e nn c'è modo di simularlo o software simile.... mi sbaglio??????????? :-(
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando luna78 il 30 marzo 2011, 08:38
Scusate... mi sembra di capire che nn esiste "Panogaea" x windows e nn c'è modo di simularlo o software simile.... mi sbaglio??????????? :-(
Panogaea non esiste per window, ma force c'è un programma simile per window. Al momento nessuno lo ha trovato.
 
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
58
hahahahahah fantastiko ...grazie!!!!cmq penso sia solo questione di tempo, arriverà anche x windows...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando luna78 il 30 marzo 2011, 11:53
hahahahahah fantastiko ...grazie!!!!cmq penso sia solo questione di tempo, arriverà anche x windows...
puoi sempre assumere un programmatore e fartelo fare.

PS: se puoi prendine 10 per fare una cosa del genere.
 
Alto