Freestyle Monte Pora

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Complessivamente a me sembrano ottimi scatti.. i colori sono strani.. forse il wb è da rivedere.. e le trovo pure leggermente sottoesposte :) Ma per il resto hai colto degli ottimi momenti!!! :D
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Complessivamente a me sembrano ottimi scatti.. i colori sono strani.. forse il wb è da rivedere.. e le trovo pure leggermente sottoesposte :) Ma per il resto hai colto degli ottimi momenti!!! :D
Grazie mille :)
Eh per i colori dovrei procurarmi un monitor calibrato... Appena metto via due soldini :)
Stasera le guardo sul monitor di Marco e se me lo lascia usare due minuti :frusta: le sistemo...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Mi piacciono molto ma concordo con Fedra per il bilanciamento del bianco e che sono sottoesposte :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Complessivamente a me sembrano ottimi scatti.. i colori sono strani.. forse il wb è da rivedere.. e le trovo pure leggermente sottoesposte :) Ma per il resto hai colto degli ottimi momenti!!! :D
Quoto...ottime compo :) belle belle..azzz credo che meritava parecchio
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la terza con un leggero crop diventa molto bella :) poi la 5 se la contrasti un po' e croppi anche questa altra niente male ;)

com'è che hai meno grana e più nitidezza della 5D del tuo moroso? :confuso:

ps. i tempi però sono sbagliati, 1/200 è troppo alto, infatti nessuna è esente da leggero micromosso, la prossima volta prova con1/400 ;)
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao, per averle scattate con un 50mm non sono niente male, immagino che hai dovuto croppare un pochino...
effettivamente il bilanciamento lo dovresti correggere... (alcune danno sul rosato)

la prima, la sesta e la settima sono veramente belle per come hai saputo cogliere il momento!
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano.Minella io non so se per crop intendevi quello che ho fatto, ma se non era quello ti prego dall'alto della tua onniscienza :p di spiegarmi meglio... Io riposto comunque :timido:


IMG_5802-2 di LaFede89, su Flickr

IMG_5851-2 di LaFede89, su Flickr
ESATTO!
la seconda è perfetta, la prima sposta l'inquadratura "in giù" in modo da avere il soggetto più in alto ed avere la stessa distanza tra le due ruote e i bordi laterale e sotto...

in poche parole la distanza tra il punto più vicino della ruota dietro e il bordo del frame che c'è sotto deve essere UGUALE (all'incirca) all'a distanza che c'è adesso tra il punto più vicino della ruota anteriore ed il bordo laterale sinistro del frame ;)
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
ESATTO!
la seconda è perfetta, la prima sposta l'inquadratura "in giù" in modo da avere il soggetto più in alto ed avere la stessa distanza tra le due ruote e i bordi laterale e sotto...

in poche parole la distanza tra il punto più vicino della ruota dietro e il bordo del frame che c'è sotto deve essere UGUALE (all'incirca) all'a distanza che c'è adesso tra il punto più vicino della ruota anteriore ed il bordo laterale sinistro del frame ;)

IMG_5802-def di LaFede89, su Flickr

Spero di aver capito giusto, anche perchè ho deciso che questa sarà la versione definitiva!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alto