Funzionamento Controllo remoto temporizzato

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cosa non è chiaro? hai infilato lo spinotto e messo il controllo su "remoto" on camera? il resto dovrebbe essere intuitivo... credo...
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ci sono tre intervalli di tempo selezionabili DELAY LONG INTVL il primo è una fac simile dell'autoscatto gli altri non capisco come impostarli e quali sono i valori standard che utilizzate? Io non so proprio da dove cominciare
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non ho un telecomando.. aspettiamo qualcuno che può darti indicazioni piu precise..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ci sono tre intervalli di tempo selezionabili DELAY LONG INTVL il primo è una fac simile dell'autoscatto gli altri non capisco come impostarli e quali sono i valori standard che utilizzate? Io non so proprio da dove cominciare
vado ad intuito eh ... visto che non hai messo ne marca ne modello del telecomando ( anche se non so se serva realmente)
Delay = direi che è il ritardo ... ovvero dopo quanti secondi vuoi far scattare la foto , quindi si ... tipo autoscatto
Long = bho ... forse serve per le lunghe esposizione ... ma non saprei
Intvl = direi che è l'intervallo ... presumo sia la distanza tra uno scatto e il successivo

Detto questo. Non ho un telecomando e non saprei neanche cosa dirti . Forse devi impostare la reflex per utilizzare un telecomando !? ( bho ) !
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vado ad intuito eh ... visto che non hai messo ne marca ne modello del telecomando ( anche se non so se serva realmente)
Delay = direi che è il ritardo ... ovvero dopo quanti secondi vuoi far scattare la foto , quindi si ... tipo autoscatto
Long = bho ... forse serve per le lunghe esposizione ... ma non saprei
Intvl = direi che è l'intervallo ... presumo sia la distanza tra uno scatto e il successivo

Detto questo. Non ho un telecomando e non saprei neanche cosa dirti . Forse devi impostare la reflex per utilizzare un telecomando !? ( bho ) !
a intuito direi come Enzo :) le istruzioni non c'erano? le mie erano in koreano XD ho imparato pacioccandoci XD
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si ma tu Enzo hai scritto Bho Forse allora volevo conferma da Minella :)
si ma io mi chiedo ... e con questo non prenderla male.... ma hai provato !?
Cioè hai impostato qualche cosa su sto telecomando !?
Se poi vuoi che qualcuno che non ha mai visto sto telecomando senza nome, senza sigla e per di più cinese, ti dica come funziona è tutt'altro discorso .

Io avevo detto " bho " proprio perché per correttezza non potevo darti la certezza assoluta , visto che non lo conosco proprio !!!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
devo smanettarci per capirci qualcosa speravo in qualcuno che aveva il mio stesso prodotto a vista e sapeva dirmi di più, si ieri l'ho provato e ho capito che il primo valore è l'intervallo di tempo da quando schiacci a quando vuoi far partire la serie di scatti il terzo è il tempo tra uno scatto e l'altro e il centrale il long non ho capito cosa sia e come e in che condizioni si utilizzi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hai mai sentito parlare di lunghe esposizioni !?
Esposizioni che vanno oltre i 30 secondi ( che è il limite per le reflex ) .
La famosa " posa b " o " Bulb " . Di solito sono questi i motivi principali che spingono qualcuno a comprare un telecomando. Tu per cosa l'hai comprato ... mi spiego ... come mai hai preso il telecomando !?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Hai mai sentito parlare di lunghe esposizioni !?
Esposizioni che vanno oltre i 30 secondi ( che è il limite per le reflex ) .
La famosa " posa b " o " Bulb " . Di solito sono questi i motivi principali che spingono qualcuno a comprare un telecomando. Tu per cosa l'hai comprato ... mi spiego ... come mai hai preso il telecomando !?
lui penso l'ha preso più che altro come intervallometro dico giusto Francesco? :)

comunque è come dice enzo, esposizioni oltre i 30 secondi ;)
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Secondo me invece long è la quantità di scatti ;)
insomma un'intervallometro, per essere considerato tale, deve consentirti di scegliere il ritardo dall'inizio della seria, la quantità di scatti e l'intervallo tra uno scatto e l'altro! Se hai constatato che DELAY è il ritardo, INTVL è intervallo LONG non può essere altro che la lunghezza della serie! altrimenti da dove si imposterebbe?? poi dubito che un telecomando faccia impostare il tempo di esposizione, quello te lo imposti on-camera! anche perché dalla foto ho notato che il suddetto telecomando ha anche il blocco del tasto per la posa B!
fammi sapere!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Secondo me invece long è la quantità di scatti ;)
insomma un'intervallometro, per essere considerato tale, deve consentirti di scegliere il ritardo dall'inizio della seria, la quantità di scatti e l'intervallo tra uno scatto e l'altro! Se hai constatato che DELAY è il ritardo, INTVL è intervallo LONG non può essere altro che la lunghezza della serie! altrimenti da dove si imposterebbe?? poi dubito che un telecomando faccia impostare il tempo di esposizione, quello te lo imposti on-camera! anche perché dalla foto ho notato che il suddetto telecomando ha anche il blocco del tasto per la posa B!
fammi sapere!
no è sbagliato :) gli intervallometri funzionano fin quando non li stoppi tu :)
on camera più di 30 secondi non lo puoi impostare! :)
 
Alto