B&W Geometrie da San Galgano

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Con tempi da parto ho elaborato qualche foto del mini-raduno con eli3b e Knight_DoubleD a San Galgano.. :D
Senza tanti preamboli lascio a voi la visione! ;) :snack:

X

Archi
Cupola
Rosone di San Galgano
San Galgano
Purtroppo stavano allestendo il palco per lo spettacolo della sera, da qui qualche disturbo di troppo, ma ci tornerò di sicuro quando sarà sgombra ;)
Quoto Zero che era rimasto affascinato dal posto! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Complimenti Fedra, ottima anche la conversione BN. Solo nell'ultima avrei evitato un cielo così scuro, ma sono gusti :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Complimenti Fedra, ottima anche la conversione BN. Solo nell'ultima avrei evitato un cielo così scuro, ma sono gusti :)
Grazie! :) Per la conversione in bn per la prima volta ho fatto a occhio.. basandomi su come mi piaceva di più e prestando attenzione all'istogramma :)
L'ultima capisco che può non piacere.. ma con il cielo più chiaro mi risultava troppo sciapa :p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La migliore è la seconda. Raddrizzerei/correggereilaprospettiva delle ultime due. :)
La prima è un po' debola dal punto di vista grafico. ;)
Buone le foto dal punto di vista tennico. :)
O la prima o la terza quadrate, no? :p
Personalmente adoro i cieli neri........
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La migliore è la seconda. Raddrizzerei/correggereilaprospettiva delle ultime due. :)
La prima è un po' debola dal punto di vista grafico. ;)
Buone le foto dal punto di vista tennico. :)
O la prima o la terza quadrate, no? :p
Personalmente adoro i cieli neri........
Le ultime due non le ho toccate per la prospettiva perchè non volevo impelagarmi, visto che di solito peggioro le cose :giggle:
La prima a me piace tanto, soprattutto per le ombre che si son create... la 1 e la 3 le avevo provate quadrate.. ma mi sembravano molto più deboli come impatto. Dal punto di vista tennico ero un po' incerta.. purtroppo non ho un rapporto idilliaco col 17-55mm di mamma canon ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La seconda e la terza sono uno spettacolo !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grazie Kaos! :) Anche a me la 3 piace tanto.. nella 2 avrei ucciso chi ha messo lì quei due cartelli...
Ti giuro che non li ho visti !! Comunque timbro clone ;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Grazie Zac! :D Eh ma ci rifaremo sicuro.. Ero lì per un giretto in moto e ricordandomi di eli l'ho chiamata all'ultimo minuto ;)
eh magari ci vediamo al lucca comics!!!quest anno ci dovrei essere anche se solo per un giorno!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie del tag Eli, me n'ero quasi scordato!:pTutte molto belle, abbasserei un po' l'esposizione della prima per dare carattere alle ombre e smorzare un pelo le alte luci, mentre nell'ultima scaricherei un po' il cielo, che vedo troppo pesante...comunque gran bel set!:applauso:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
ooooooooooo brava!
l'abbazia si adatta molto ai cieli neri, se ci fossero state un po' di nuvole anche meglio!

ora devo andare a vedere se hanno tolto quell'ammasso di ferraglia e seggiole :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grazie del tag Eli, me n'ero quasi scordato!:pTutte molto belle, abbasserei un po' l'esposizione della prima per dare carattere alle ombre e smorzare un pelo le alte luci, mentre nell'ultima scaricherei un po' il cielo, che vedo troppo pesante...comunque gran bel set!:applauso:
:D La prima l'ho sovraesposta altrimenti veniva fuori un grigio-nero, con bianchi assenti (l'arcata era all'ombra) :)
Il cielo era poco interessante e senza nuvole, ma di un blu molto intenso e convertendo ho visto che mi piaceva di più sul nero che sul grigio :)
ooooooooooo brava!
l'abbazia si adatta molto ai cieli neri, se ci fossero state un po' di nuvole anche meglio!

ora devo andare a vedere se hanno tolto quell'ammasso di ferraglia e seggiole :)
Grazie eli! Muhahah confido in una giornata con nuvole da urlo (basta che poi non ci sia la tempesta perfetta che lì, il tetto non c'è! :rotfl:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Manca la spada conficcata nella roccia... e la mano scarnata del tipo morto bruscamente.... :D io ero venuto solo pe quello :D hihiihi

:love: Brava Eli! belle foto!
non vado particolarmente d'accordo con geometrie e texture come gusto personale... Diverse le altre 2 che mi piacciono molto.
Il cielo nero mi piace, ma sarebbe stato meglio se la luce del sole non avesse creato quell ombra di traverso nel muro di fronte... sarebbe stato più tetro... :) non avevi un flash per contrastarlo ? :rotfl:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Manca la spada conficcata nella roccia... e la mano scarnata del tipo morto bruscamente.... :D io ero venuto solo pe quello :D hihiihi

:love: Brava Eli! belle foto!
non vado particolarmente d'accordo con geometrie e texture come gusto personale... Diverse le altre 2 che mi piacciono molto.
Il cielo nero mi piace, ma sarebbe stato meglio se la luce del sole non avesse creato quell ombra di traverso nel muro di fronte... sarebbe stato più tetro... :) non avevi un flash per contrastarlo ? :rotfl:
La spada finchè sta rinchiusa in quel vetro ed è al buio non mi ci prodigo a fotografarla :aehm: :p
La prossima volta al posto del flash porto una torcia.. esposizione di 20 secondi e te la faccio illuminare a te XD
Davvero ottime!
Grazie Momix! ;)
la cupola è qualcosa di superlativo come già sai! :)
Grazie! :abbraccio:
 
Alto