Gli intricati dilemmi della vita fotografica

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non ricordo sia mai capitato un desiderio divergente tra noi... :p
puoi ben dirlo;) ....e comunque quel nemo secondo me ha delle doti nascoste che portare alla luce sarà un vero spasso.... insieme al mio 50 fisso diventeranno davvero dei ragazzacci di strada....mmm....non chiedo di meglio...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
puoi ben dirlo;) ....e comunque quel nemo secondo me ha delle doti nascoste che portare alla luce sarà un vero spasso.... insieme al mio 50 fisso diventeranno davvero dei ragazzacci di strada....mmm....non chiedo di meglio...
Puoi dirlo FORTEEEEE :1st:

P.S. Mi fa un po' impressione vedere Kai ospite del tuo avatar.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Puoi dirlo FORTEEEEE :1st:

P.S. Mi fa un po' impressione vedere Kai ospite del tuo avatar.
ahahahahahahhahahahhahahahhah....ma Kai è un tipo troppo simpatico !!!!
ahahaahahahahah..... certi video che ha fatto li ho trascorsi più ridendo che prestando attenzione alle c*****e che diceva !!!! e nonostante l'aspetto burlonesco della cosa, sulla parte di conoscenza tecnica Kai è un mostro !!!
ha provato dal vivo centinaia di lenti e sa davvero illustrarne bene pregi e difetti dal vivo in video in maniera chiara e semplice.... un idolo in tutto e per tutto !!!!.....muahhahahah....:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Formiamo il club dei fissi: Canon, Nikon e Sony uniti per un ideale :D
Ed hai visto Paolo? Senza neanche un filo diretto siamo stati protagonisti di vero scambio culturale: tu sei finito nelle spire del mondo wide ed io... Beh, sto per acquistare convinta il mio primo 50ino con i controc*#"%! :1st:
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
oddio mi sento tirato in ballo! ho da fine gennaio la d7000 e mi viene giù voglia di passare a FF! Sono pazzo vero?
Cosa mi fa venire voglia di passare a FF? Le lenti migliori che hanno dei tagli pensati prevalentemente per il sensore 35mm.
Cosa mi trattiene? Principalmente pensare a dover affrontare una certa spesa! Per ora ho un 50mm f 1.4 che andrebbe benissimo anche su una FF, ma dovrei vendere anche il 18-105 per un eventuale zoom che so mi costerebbe un patrimonio...tra corpo macchina e zoom ci sarebbe da stare male....
Seconda cosa che mi frena: la d700 è vecchia (ma magari validissima) la d800 non mi attira con i suoi millemila megapixels.
Forse dovrei calmarmi e gustarmi la d7000 per almeno un anno vero?
PS: al posto di "gustare" si deve sostituire con "imparare a fare le fotografie" :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
oddio mi sento tirato in ballo! ho da fine gennaio la d7000 e mi viene giù voglia di passare a FF! Sono pazzo vero?
Cosa mi fa venire voglia di passare a FF? Le lenti migliori che hanno dei tagli pensati prevalentemente per il sensore 35mm.
Cosa mi trattiene? Principalmente pensare a dover affrontare una certa spesa! Per ora ho un 50mm f 1.4 che andrebbe benissimo anche su una FF, ma dovrei vendere anche il 18-105 per un eventuale zoom che so mi costerebbe un patrimonio...tra corpo macchina e zoom ci sarebbe da stare male....
Seconda cosa che mi frena: la d700 è vecchia (ma magari validissima) la d800 non mi attira con i suoi millemila megapixels.
Forse dovrei calmarmi e gustarmi la d7000 per almeno un anno vero?
PS: al posto di "gustare" si deve sostituire con "imparare a fare le fotografie" :)
La prima che hai detto :p

Gusta, divertiti, spalanca la mente e concediti il tempo necessario: un anno, un decennio. Non importa.
La fretta ammazza la fotografia ;)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Hypereyed GRAZIE! Di mio tendo a non accontentarmi e volere sempre il top, quando non mi rendo conto che non ho ancora sfruttato come si deve l'ottima macchina che mi ritrovo! Meno male che qualcuno mi da la giusta "mazzata" e mi riporta sulla giusta strada...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Hypereyed GRAZIE! Di mio tendo a non accontentarmi e volere sempre il top, quando non mi rendo conto che non ho ancora sfruttato come si deve l'ottima macchina che mi ritrovo! Meno male che qualcuno mi da la giusta "mazzata" e mi riporta sulla giusta strada...
Amico, non serve avere il top. Negli anni di congiuntura tra analogico e digitale, i professionisti (PROFESSIONISTI) scattavano con macchine da 5 Megapixel. Ora li abbiamo sui cellulari.

Più ti addentrerai nella passione, più ti renderai conto che l'attrezzatura può, ma solo fin dove cominci tu.
E se all'appello manca il fotografo son dolori, anche con una Leica "M9" :p

Sii sereno dunque, e condividi con noi il più possibile: cresceremo assieme!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Formiamo il club dei fissi: Canon, Nikon e Sony uniti per un ideale :D
Qualche nome per il club....
"La fissa del fisso"...
"Fissi col fisso"...
"Fissati per il fisso"...
"Fisso fisso sulla reflex"...

:rotfl:

Sono quasi le 3 di notte... chiedo venia... mi andava di sparare qualche altra cavolata prima di andare a dormire... :p
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Qualche nome per il club....
"La fissa del fisso"...
"Fissi col fisso"...
"Fissati per il fisso"...
"Fisso fisso sulla reflex"...

:rotfl:

Sono quasi le 3 di notte... chiedo venia... mi andava di sparare qualche altra cavolata prima di andare a dormire... :p
I fessi con la fissa del fisso...l'ho vinta io la caz....ta della notte !
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
da quando ho preso il 50 f1.4 anche io ricado in questa categoria...
Lente fissa = poca spesa e massima resa!
Dipende di *quale* fisso si parla. L'85 mm f/1,2 di Canon costa tanto quanto il 70-200 f/2,8 IS.
La predilezione per i fissi, per il mio caso personale, è data sì dalla resa, ma anche perché...

Qualche nome per il club....
"La fissa del fisso"...
"Fissi col fisso"...
"Fissati per il fisso"...
"Fisso fisso sulla reflex"...
I fessi con la fissa del fisso...l'ho vinta io la caz....ta della notte !
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Qualche nome per il club....
"La fissa del fisso"...
"Fissi col fisso"...
"Fissati per il fisso"...
"Fisso fisso sulla reflex"...

:rotfl:

Sono quasi le 3 di notte... chiedo venia... mi andava di sparare qualche altra cavolata prima di andare a dormire... :p
E perchè non.."Chiodo Fisso"?:D
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
parole sante! mi piace proprio l'idea che sta dietro alla differenza di visione! Per esempio come con un grandangolare si viene proiettati all'interno di una scena, o quando con un tele si mantiene un certo distacco. Un modo di porsi nei confronti del mondo che ci circonda!
 
Alto