Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Assolutamente no e direi anche per fortuna, se ci stai un pò sai che scaldate la reflex;). Piccola chicca, a breve distanza (5 o 6 mt ) funzia anche in wireless
Quindi su 5D,che non ha il live view potrei adoperare questo barbatrucco per averlo!?

EDIT:
Ma questo è il link per scaricarla??Come faccio a metterla sul telefono??
 
P

pasticciere

Ospite
Quindi su 5D,che non ha il live view potrei adoperare questo barbatrucco per averlo!?

EDIT:

Ma questo è il link per scaricarla??Come faccio a metterla sul telefono??
Lo salvi in una cartella qualsiasi poi vai a cliccarci sopra e lo installi. 7,50 euro spesi bene! Ve lo regalo volentieri :)
Assolutamente no e direi anche per fortuna, se ci stai un pò sai che scaldate la reflex;). Piccola chicca, a breve distanza (5 o 6 mt ) funzia anche in wireless
e invece missa' che ti sbagli :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Quindi su 5D,che non ha il live view potrei adoperare questo barbatrucco per averlo!?
e invece missa' che ti sbagli :)[/quote]

sulla 5d3 non ho ancora provato, io dslr controller l'ho installato sul cell, samsung note II e l'ho usato in accoppiata con la 60D. Forse non ho afferrato bene la domanda ma assicuro che facendo la posta a degli uccellini lo schermo della reflex era spento, vedevo l'inquadratura e controllavo i vari parametri dallo schermo del tel:)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Festeggio l'arrivo della piccola EOS 100D :)
Comprata per curiosità tecnologica e per vedere come "mi cambia" il corredo senza aggiunte di lenti:

A) 100d + 16-35mm f/2.8 >> che mi diventa un 25-56mm da passeggio relativamente leggero e luminoso
B) 100d + 50mm f/1.2 >> che mi diventa un 80mm fisso da ritratto a TA bello morbido
C) 100d + 2xIII+70-200 f/2.8 >> che mi diventa un cannone da 640mm da caccetta fotografica

Firmato
U.F.A.M.
United front against mirrorless
:D

Con gli zoom forse è un po' sproporzionata, ma con il 50.... :soclose:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Festeggio l'arrivo della piccola EOS 100D :)
Comprata per curiosità tecnologica e per vedere come "mi cambia" il corredo senza aggiunte di lenti:

A) 100d + 16-35mm f/2.8 >> che mi diventa un 25-56mm da passeggio relativamente leggero e luminoso
B) 100d + 50mm f/1.2 >> che mi diventa un 80mm fisso da ritratto a TA bello morbido
C) 100d + 2xIII+70-200 f/2.8 >> che mi diventa un cannone da 640mm da caccetta fotografica

Firmato
U.F.A.M.
United front against mirrorless
:D

Quanto piace l'idea del secondo corpo + moltiplicatore + 70-200...:eheh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
E' la xp100? Xp150? Anch'io ho puntato a lungo le XP, poi sono andato sul risparmio e ho preso un'Olympus Tough TG320.:)
è il nuovo modello, la xp60, l'unica pecca rispetto alla xp150 è che va a sei metri invece che dieci, ma per il resto l'hanno migliorata in tutto, dall'af agli iso alti, ha il multiscatto, fa foto in hdr e 3d e video full hd
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Salve a tutti piccolo soacchettamento per me : zaino e scheda sd spero che sia abbastanza veloce , ero con una classe 4 non vi dico :D . Lo zaino lo ho pagato 90euro come vi sembra?
Ho preso questo perché entrava la mia 60d con impugnatura avrei preferito il tamrac evolution 8 ma non entrava la macchina
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La differenza la noterai più nel girare video che nel fare foto, quando scatti in multiscatti c'è da valutare anche la capacità di buffering della reflex e se scatti anche in raw che rallenta il processo di scrittura
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La differenza la noterai più nel girare video che nel fare foto, quando scatti in multiscatti c'è da valutare anche la capacità di buffering della reflex e se scatti anche in raw che rallenta il processo di scrittura
con una classe 4 mi sa che te ne accorgi anche scattando foro singole di fila, senza dover usare la raffica mi sa :rotfl:
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
con una classe 4 mi sa che te ne accorgi anche scattando foro singole di fila, senza dover usare la raffica mi sa :rotfl:
No guarda si scattano tranquillamente, io ho una 600d ed ha una raffica minore della 60d questo è vero, ed ho notato che grossomodo 8-9 file li riesco a scattare sia con la classe 4 che con la 10 a 45mbs, a risoluzione massima ma solo jpg senza raw, ovviamente poi dipende anche dal tempo di scatto. Diciamo che la differenza la potresti sentire tu per il tuo genere di foto. Tu giusto per curiosità hai provato con la 500d un confronto tra le due classi di sd?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No guarda si scattano tranquillamente, io ho una 600d ed ha una raffica minore della 60d questo è vero, ed ho notato che grossomodo 8-9 file li riesco a scattare sia con la classe 4 che con la 10 a 45mbs, a risoluzione massima ma solo jpg senza raw, ovviamente poi dipende anche dal tempo di scatto. Diciamo che la differenza la potresti sentire tu per il tuo genere di foto. Tu giusto per curiosità hai provato con la 500d un confronto tra le due classi di sd?
la 500D faceva 6/7 foto e poi rallentava con la classe 10 (jpeg intendo), raw ne facevamassimo 4 o 5 in tutto compresi i rallentamenti :)
classe 6 faceva 2 foto in raw e la 3 si bloccava :)
il buffering è veloce, il problema è il tempo di scrittura della memoria che lo fa intasare :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Quando la metti ben alla prova potresti farmi sapere eventuali "difetti" riscontrati? Vorrei regalarla a mio padre e mi farebbe comodo una recensione di fiducia. Thanks
Allora appena riesco a fotografare in acqua ti faccio sapere, per ora ho provato la sua impermeabilità in un secchio per una mezz'oretta e non si è allagata... :corna:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto