Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Non l’ho spacchettata oggi ma sono riuscita ad usarla realmente solo oggi (quindi quasi la stessa cosa xD ) la mia nuova bambina, voluta e desiderata per mesi :

cb922d04-f5cc-44cb-88b3-398ede1ffbc4.jpg

IMG_8511.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Oggi ho fatto la prima uscita con questa macchina e mi ci trovo da Dio! Vabbè che sono passata da una Nikon D3100 a questa, quindi ho fatto un salto di qualità pazzesco, ma comunque sì, sono stati sicuramente soldi ben spesi.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dalla qualità delle foto appena uscite dalla macchina senza pp, la colorazione mi piace davvero tanto, quella Nikon era forse un po’ troppo fredda per i miei gusti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
ehhhh ,queste sony :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alla fine ho ceduto...spacchettonzo luminoso per me:
IMG_20190215_193646.jpg
 

Allegati

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
dopo aver provato in un paio di occasioni il 10-22 di Diego, ho scoperto di non poter fare a meno di un grandangolo spinto.

i limiti di questa lente mi erano noti (in particolare l'apertura o in questo caso sarebbe meglio dire la chiusura) ma per l'utilizzo che ne voglio fare non è un gran problema; inoltre in casa Canon 1 stop (circa) in più costa il doppio.

Le buone recensioni sulla qualità dell'ottica dalle prime prove mi sembrano confermate soprattutto per quanto riguarda la nitidezza, la distorsione; il mio dubbio principale era sulla qualità meccanica: avevo paura di trovarmi tra le mani una baracca come il 18-55 (lo avrei restituito subito!) ma per fortuna non è così; pur essendo tutta plastica (anche la baionetta, purtroppo) ha una qualità molto buona ed è un piacere girare l'anello dello zoom e della messa a fuoco; inoltre è abbastanza piccolo e leggero. La messa a fuoco continua sarà anche un pregio, ma mi sa che non la userò mai...

la distanza messa a fuoco minima è la migliore della categoria, e ne rende l'utilizzo molto divertente

l'escursione della focale non è ampissima, ma oltre i 18mm si può usare un tuttofare, o fare qualche passo in avanti

insomma una buona lente ad un prezzo decisamente interessante

20190221_142123r.jpg
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ottimo acquisto! Io l'ho comprato da un anno e non ne posso fare più a meno, il 10-18mm? è secondo me uno dei migliori obiettivi della fascia più economica!

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
dopo aver provato in un paio di occasioni il 10-22 di Diego, ho scoperto di non poter fare a meno di un grandangolo spinto.

i limiti di questa lente mi erano noti (in particolare l'apertura o in questo caso sarebbe meglio dire la chiusura) ma per l'utilizzo che ne voglio fare non è un gran problema; inoltre in casa Canon 1 stop (circa) in più costa il doppio.

Le buone recensioni sulla qualità dell'ottica dalle prime prove mi sembrano confermate soprattutto per quanto riguarda la nitidezza, la distorsione; il mio dubbio principale era sulla qualità meccanica: avevo paura di trovarmi tra le mani una baracca come il 18-55 (lo avrei restituito subito!) ma per fortuna non è così; pur essendo tutta plastica (anche la baionetta, purtroppo) ha una qualità molto buona ed è un piacere girare l'anello dello zoom e della messa a fuoco; inoltre è abbastanza piccolo e leggero. La messa a fuoco continua sarà anche un pregio, ma mi sa che non la userò mai...

la distanza messa a fuoco minima è la migliore della categoria, e ne rende l'utilizzo molto divertente

l'escursione della focale non è ampissima, ma oltre i 18mm si può usare un tuttofare, o fare qualche passo in avanti

insomma una buona lente ad un prezzo decisamente interessante

Vedi l'allegato 46725
Auguri e figli maschi...ti divertirai!! La luminosità a quelle focali non serve a una mazza, se non per usi specifici, meglio leggerezza e portabilità!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
beh in effetti l'attrezzatura fotografica non è proprio un investimento... almeno ho speso poco!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
eccoci quà descrivere brevemente le prime impressioni della Nikon D7200, innanzitutto il peso è aumentato di circa due etti e mezzo, ma la sensazione di avere in mano un apparecchio solido c'è tutto (sono uno che guarda anche alla sostanza:D) la prima cosa che salta all'occhio sono i numerosi comandi esterni che se uno parte da zero (io provenivo dalla D5100) c'è di che divertirsi a smanettare, praticamente prima forzatamente si doveva passare per i menù interni al fine di variare i valori più importanti (iso, bilanciamento del bianco, variazione dell'esposizione, impostazione della messa a fuoco ecc.) mentre ora lo si fà velocemente dai pulsanti esterni e contestualmente ruotando le ghiere di comando. Come la d5100 ha tutte le modalità "scene" e quant'altro che già precedentemente trovavo inutile ora di più, ma ci sono e ce le teniamo:). Una delle funzioni che più mi interessava provare è stato il dialogo col telefonino tramite wifi, devo dire che nonostante l'applicazione Nikon sia estremamente scarna funziona alla grande, basta creare il collegamento (un po lungo) ma una volta agganciato è come avere un monitor esterno in cui si può utilizzare il touch screen per la messa a fuoco e poi scattare in remoto. Per il resto l'impressione è effettivamente di una fotocamera importante che si distacca notevolmente dalle 5xxx, il corpo tropicalizzato e la sagomatura assieme al grip delle gomme la rendono molto stabile anche impugnandola con una sola mano (e ce da dire che personalmente non ho le mani grandissime), insomma per ora soddisfattissimo, ho fatto un giretto notturno di prova al fine di testare la tenuta iso questo è il risultato:
obiettivo nikkor 35mm f1.8 con gli iso in automatico max 3200 e velocità di scatto 1/60sec, c'è da dire che se la macchina lo richiede provvede in automatico a ridurre i tempi di scatto, inoltre la riduzione rumore era impostata su normale (ora abbassata in low) e mi sembra abbia una resa migliore.
dati di scatto: diaframma f4, tempo 1/13sec, 3200 iso, obiettivo 35mm fisso, mano libera.
DSC_0109-ridotta.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi sono deciso dopo lungo travaglio , ma solo dopo aver venduto la D7000 (....e preziose consultazioni con Benny che non smetterò mai di ringraziare ;))

D7200.jpg

Vedo che gli "spacchettamenti" si sono arenati un pò per tutti oppure tenete nascosta la "scimmia vincitrice" che vi ha sconfitto.....io per 12 euro ho presso questa slitta per cavalletto che permette di posizionare la camera in modo corretto per la ripresa di panorami senza avere errori di fuori asse.
Ben fatto, solido e perfettamente compatibile con lo standard ArcaSwiss della testa del cavalletto.
Saluti e buona domenica a tutti :ciao: arca swiss.png

....e poi (ma è successo qualche tempo fà) anche questo Tokina (ma non incluso nei 12,00 euro della piastra ^_^)

tokina.png
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una testa a sfera....quella che ho sul cavalletto Andoer Q666
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sposti la fotocamera indietro rispetto al centro di rotazione della testa in modo da farla ruotare sul punto nodale (credo si chiami così) cosa che non riesci a fare con l'attacco in dotazione (almeno con il mio modello)
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.... e poi oggi mi è arrivato anche questo, sinceramente ancora devo capire cosa farci ma per 16 euro mi sembrava intreressante
Devo dire che pur essendo una cinesata è fatto veramente bene, snodi robusti e stabili può essere utilizzato da solo come piccolo supporto orientabile oppure attaccato al tripode.



stabilizzatore.jpg
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.... e poi oggi mi è arrivato anche questo, sinceramente ancora devo capire cosa farci ma per 16 euro mi sembrava intreressante
Devo dire che pur essendo una cinesata è fatto veramente bene, snodi robusti e stabili può essere utilizzato da solo come piccolo supporto orientabile oppure attaccato al tripode.



Vedi l'allegato 47102
dove lo hai preso??:eek::)
 
Alto