Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io ne sono sempre più convinto e lo ripeto anche in questa sezione: state lontani da StrongAle !!! :oldman:
sarà la fine del vostro conto corrente!
nonostante non avessi pianificato questo acquisto, e pur essendo a conoscenza del prodotto, mi sono fatto ipnotizzare dalle sue motivazioni, e nel giro di 10 secondi avevo già premuto su "ordina"....maledetto ebay! eheheh
comunque devo ammettere che sono una gran figata, e una gran comodità

PS: amici strobisti, tenete d'occhio il mercatino, che fra qualche giorno metto un bel po' di aggeggini ;)
mooooooooolto interessante...spiega un po'...:D
mi interessava molto sto flash, lo avevo beccato una volta ma poi non lo avevo più trovato in giro...
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mooooooooolto interessante...spiega un po'...:D
mi interessava molto sto flash, lo avevo beccato una volta ma poi non lo avevo più trovato in giro...

beh, non è che ci sia molto da dire: in definitiva Godox ha chiuso il cerchio che YN ha lasciato aperto per un sacco di mesi, ovvero forniscono un prodotto completo: flash, trigger rx, tx commander con gestione di ben 14 canali (contro i 3-4 solitamente gestiti dalla concorrenza, nonché anche dagli stessi sistemi proprietari CaNikon)
i flash sono veramente ben costruiti, robusti e con tutto quello che serve, il menù è semplice ed essenziale, c'è tutto quello che serve. i tasti ben posizionati. poi la batteria al litio è un portento: a piena potenza impiega solo 1,5" per ricaricare completamente il condensatore. poi c'è la gestione dell'HSS fino a 1/8000"
il tx commander è anch'esso essenziale, è costruito bene anche se io personalmente avrei fatto altre scelte. idem dicasi per i trigger rx . in ogni caso nel complesso sono contento, ho anche guadagnato un po' di potenza rispetto agli YN, ma soprattutto adesso non ho più bisogno di aprire i softbox per cambiare la potenza, gran bella comodità.
anche la modalità strobo funziona meglio degli YN (nel senso che c'è più flessibilità nella scelta delle potenze e degli Hz)
E dulcis in fondo: il flash è veramente essenziale...ha solo un contatto, quindi funziona su qualsiasi fotocamera...anche sulla mia x-t1 che non voleva saperne di digerire gli RF603C

comunque se ti interessa, qui c'è un'ottima recensione
http://flashhavoc.com/godox-v850-ving-review/

e poi c'è anche un lungo (ed esaustivo) video che mi ha segnalato StrongAle
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Quelli che ho preso io sono full manual (il TTL non mi serve). Se vuoi però c'è il modello v860 che è TTL. Sicuramente c'è il modello per Canon, non so se esista anche quello per nikon
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
uh fico, è quello di cui ha fatto un video Carlo?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Molto bella la sport...fammi sapere come ti trovi col sotto ascella...io vorrei montarlo sullaia rs5 ma non capisco se serva o meno..

Inviato dal mio GT-I9100
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
uh fico, è quello di cui ha fatto un video Carlo?
non ricordo se è lo stesso modello :(
Molto bella la sport...fammi sapere come ti trovi col sotto ascella...io vorrei montarlo sullaia rs5 ma non capisco se serva o meno..

Inviato dal mio GT-I9100
OK, per ora l'ho tenuta 1 minuto, nel weekend provo a farci due passi!
anche se a prima vista mi ha fatto pensare che d'estate senza maniche non sarà il massimo ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Quanto costa questo? Sempre sui 50?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
non ricordo se è lo stesso modello :(

OK, per ora l'ho tenuta 1 minuto, nel weekend provo a farci due passi!
anche se a prima vista mi ha fatto pensare che d'estate senza maniche non sarà il massimo ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vai benissimo ache d'estate!!


Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Venduti i mille filtrini cinesi di scarsa qualità, ho preso un ND. Uno solo. Cosi almeno lo uso e non lo tengo a ammuffire. Haida Pro II MC Slim ND3.0 da 10 stop.
Mi sono fatto convincere da una recensione qui, da una su Juza e da altri pareri (anche importanti) trovati sulla rete...sembra ottimo....staremo a vedere...
Immagine.jpg
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Venduti i mille filtrini cinesi di scarsa qualità, ho preso un ND. Uno solo. Cosi almeno lo uso e non lo tengo a ammuffire. Haida Pro II MC Slim ND3.0 da 10 stop.
Mi sono fatto convincere da una recensione qui, da una su Juza e da altri pareri (anche importanti) trovati sulla rete...sembra ottimo....staremo a vedere...
Vedi l'allegato 37759
Anche io ne ho uno, come nitidezza é ottimo, se superi i 20 secondi inizia ad inserire una dominante rossastra
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Anche io ne ho uno, come nitidezza é ottimo, se superi i 20 secondi inizia ad inserire una dominante rossastra
con gli ND cinesi che avevo, anche con un miliardesimo di secondo di esposizione già usciva fuori una dominante impressionante...questo è davvero niente XD
Per non parlare della polvere che si attaccava vicino, e dei flare, una bellezza...:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Venduti i mille filtrini cinesi di scarsa qualità, ho preso un ND. Uno solo. Cosi almeno lo uso e non lo tengo a ammuffire. Haida Pro II MC Slim ND3.0 da 10 stop.
Mi sono fatto convincere da una recensione qui, da una su Juza e da altri pareri (anche importanti) trovati sulla rete...sembra ottimo....staremo a vedere...
Vedi l'allegato 37759
Dove l'hai preso Giorgio ne volevo prendere uno anch' io per il 24- 70!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Lo vendono su amazon..io ho la versione 1 quella è la 2....costa 30euro in meno e non ho visto mai dominanti strane sotto i 15/20secondi...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto