Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
quella testa è nella mia testa da un bel po !
:p
eheheh
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bravo Diego bell'acquisto, anch'io sul cavalletto da viaggio ho una testa uguale della ishoot (cina) pagata però 15 €.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
spakkettini di questa settimana...e poi fino ad ottobre non se ne parla più :fischietta:

il primo è un "must have", soprattutto in ottica "vacanze imminenti" :barmy:



il secondo invece è più uno sfizio (visti i prezzi :morto: ), però ero troppo curioso di testarne le performance, e tutto sommato direi che la differenza si vede :yes:

 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se posso come mai una sd così veloce?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

perché il buffer della Fuji X-T1, benché migliorato di molto rispetto a quello di X-E1 che avevo in precedenza, è poco capiente, ma soprattutto è lento (anche senza dover necessariamente scattare a raffica, perché lì hai anche il tempo per mettere su la pastasciutta!). Visto che con X-T1 è stato implementato il supporto a UHS-II, ho cercato di approfittarne, ed in effetti i tempi si riducono drasticamente: rispetto alla precedente Sandisk extreme pro uhs-I da 95MB/s posso dire che i tempi si riducono ad 1/3 con la nuova UHS-II, e soprattutto se vai subito in playback puoi navigare tra le foto senza scatti, né attese o rallentamenti

Quanto costa la sd?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

purtroppo i prezzi sono ancora tra i 70 e gli 80 eur (on-line)... e poi aggiungici le spese di spedizione!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
da dove l'hai acquistata ?
non immaginavo la xt1 avesse questo piccolo difettuccio !!!

beh, parlare addirittura di difetto forse è un po' esagerato

purtroppo in questi casi contano molto le proprie esigenze, nonché le aspettative che si hanno dalla fotocamera, nonché di quanto ci si può accontentare... purtroppo in tal senso non sono riuscito a rimuovere le tempistiche della 5D3: il buffer era pazzesco e anche con SD da 95MB/s le foto erano disponibili praticamente subito (quindi in tal senso presumo anche che i limiti di XT1 siano dovuti ad una "strozzatura" delle prestazioni del processore, per limiti intrinsechi, o per cercare di consumare meno batteria)

in ogni caso, capiamoci: si può vivere benissimo con xt1 e sd UHS-I...dipende sempre cosa ci si deve fare e/o come si è abituati a scattare

la memory card l'ho comprata da Ollo Store, ma era disponibile anche presso CHL: costava di più, ma la spedizione era più economica... in definitiva il prezzo finale di CHL era uguale a quello di Ollo, quindi ho preferito optare per quest'ultimo, ma solo perché avevo già creato un account in passato
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe forse il termine che ho utilizzato è esagerato hai ragione :D forse tu hai notato la differenza perchè avevi una MKIII io magari non la sentirei o non avvertirei tutto questa differenza avendo una 60D montando anche le classiche 45MB/s.
 
Alto