Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
messaggi uniti
Beh torni al tradizionale proprio... beh almeno impari (a meno che non sia già bravo) a mettere a fuoco manualmente alla perfezione...
la vite che chiude il diaframma???
In pratica l' anello adattatore OM-EOS porta una vite piccolissima che quando montato sul retro dell'obbiettivo si porta con se la levetta del diaframma chiudendola e io nel mirino vedevo scurissimo non ri riusciva a capire come si inquadrava, ho pensato di eliminare queste vite e cosi quando scatto stesso dalla macchina mi regolo il diaframma anche se non è giusto come un EFS ma sicuramente meglio di prima è

così non puoi più regolarlo?
certo come ho detto già a karate lo posso modificare dalla macchina
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
In pratica l' anello adattatore OM-EOS porta una vite piccolissima che quando montato sul retro dell'obbiettivo si porta con se la levetta del diaframma chiudendola e io nel mirino vedevo scurissimo non ri riusciva a capire come si inquadrava, ho pensato di eliminare queste vite e cosi quando scatto stesso dalla macchina mi regolo il diaframma anche se non è giusto come un EFS ma sicuramente meglio di prima è


certo come ho detto già a karate lo posso modificare dalla macchina
Ah ok, beh penso che allora hai fatto bene... lo regoli come vuoi e ci vedi... ;:D anche perchè se no la maf sarebbe complicata..
 

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Un' ottica economica, ma per iniziare secondo me non è male :p

sigma.jpg
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
oddio, qualcuno mi dica che non è vero!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
7D con 15-85 IS USM. Acquistata da fotocolombo (che ringrazio e mi sento di pubblicizzare se mi è concesso in quanto a professionalità, serietà ma anche simpatia del sig. Colombo, un personaggio, che mi ha anche invitato a provare il suo Canon 100-400 sulla sua 7D) per un prezzo intorno ai 1700€

Petrella organizziamoci anche per il weekend che la proviamo per bene!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
mamma mia però, qui le 7D davvero fioccano XD ormai per avere una reflex pro che altri non hanno devi prendere la 1Dx!! :rotfl:

ottimo acquisto comunque!!! :) anche se prima di una Canon xD "a una cifra" sarebbe meglio comprarsi un parco ottiche migliore :)
ma se la 7d ha lo stesso sensore delle entry level in teoria non ha senso questo discorso, ha più senso per le macchine dalla 5d in su :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma se la 7d ha lo stesso sensore delle entry level in teoria non ha senso questo discorso, ha più senso per le macchine dalla 5d in su :)
Le buone ottiche fanno differenza anche su una 1000d, un obiettivo buono rispetto a un 18-55 è pure sempre un obiettivo buono!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma se la 7d ha lo stesso sensore delle entry level in teoria non ha senso questo discorso, ha più senso per le macchine dalla 5d in su :)
ha ragione Fear, ma poi la 7D non ha mica lo stesso sensore delle entry level :facepalm: ok ha la stessa dimensione perchè è una APS-C ma NON è lo stesso sensore.. e non si comporta di certo alla stessa maniera :rolleyes:
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
messaggi uniti
Le buone ottiche fanno differenza anche su una 1000d, un obiettivo buono rispetto a un 18-55 è pure sempre un obiettivo buono!
completamente d'accordo, stavo dicendo che non aveva molto senso criticare il 15-85 sulla 7d che, condividendo il sensore con le entry level, avrà lo stesso comportamento che avrebbe sulla 600d (anche se qui nessuno lo criticherebbe)..sono comunque del pensiero che non servano solo serie L su macchine costose, e ne ho la prova con i miei fissi che mi lasciano sempre a bocca aperta ;)

ha ragione Fear, ma poi la 7D non ha mica lo stesso sensore delle entry level :facepalm: ok ha la stessa dimensione perchè è una APS-C ma NON è lo stesso sensore.. e non si comporta di certo alla stessa maniera :rolleyes:
il sensore è lo stesso di 550d, 600d e 60d da 18 Mpx..solo che la 7d ha il doppio Digic 4 che ne migliora le prestazioni ma il sensore è sempre quello...la differenza di prestazioni è data dal doppio Digic..

Comunque non voglio fare nessuna critica nè scatenare polemiche, chiudiamo qua il discorso che siamo off topic! la 7d è una buona macchina, godetevela :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
completamente d'accordo, stavo dicendo che non aveva molto senso criticare il 15-85 sulla 7d che, condividendo il sensore con le entry level, avrà lo stesso comportamento che avrebbe sulla 600d (anche se qui nessuno lo criticherebbe)..sono comunque del pensiero che non servano solo serie L su macchine costose, e ne ho la prova con i miei fissi che mi lasciano sempre a bocca aperta ;)
ho detto infatti ottiche migliori non solo serie L! e comunque fidati che i serie L sono L e si notano le differenze eccome :)

la differenza di prestazioni
si intendevo qeuello, ma è appunto al differenza di prestazioni ciò che serve :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ho detto infatti ottiche migliori non solo serie L! e comunque fidati che i serie L sono L e si notano le differenze eccome :)



si intendevo qeuello, ma è appunto al differenza di prestazioni ciò che serve :)
D'accordo con te :) p.s. complimenti per il sito, mi piace ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
7D con 15-85 IS USM. Acquistata da fotocolombo (che ringrazio e mi sento di pubblicizzare se mi è concesso in quanto a professionalità, serietà ma anche simpatia del sig. Colombo, un personaggio, che mi ha anche invitato a provare il suo Canon 100-400 sulla sua 7D) per un prezzo intorno ai 1700€

Petrella organizziamoci anche per il weekend che la proviamo per bene!
Questo fine settimana e il prossimo non posso perché ho 2 esami entrambi di lunedì, mi spiace. Ma quello dopo ancora si, magari sentiamoci in pm ;)

Scusate l'OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto