Gocce

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ecco 2 scatti di gocce fatte con obbiettivo capovolto....non sono bravo cn questa tecnica ma siate clementi:

Drop:
_MG_4372.jpg
Drop Stile:
_MG_4382.jpg

Che ne dite???

Se vi piacciono sapete dove cliccare!!! :p
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ECCEZZIUNALI VERAMENTE!! Però....
mi sembra che la messa a fuoco non ti sia venuta bene bene. La PDC è molto ridotta lo so quindi è difficile però nella seconda ad esempio (che è quella che mi piace di piu) la goccia è nella zona non nitida.
Ora non so se è voluta come scelta.
Cmq composizioni veramente fantastiche!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Amonxxx nella seconda se la maf cadeva sulla goccia i bordi di essa non so cm mai ma venivano sfocati!!!

Purtroppo ankora cn questa tecnica non riesco a fare gran che!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A parte la messa a fuoco un po' sfuggevole non c'è che dire, foto fantastiche! La seconda immortala anche il riflesso della tua arma fotografica, regalando un effetto semileggibile tanto suggestivo.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie Amonxxx nella seconda se la maf cadeva sulla goccia i bordi di essa non so cm mai ma venivano sfocati!!!

Purtroppo ankora cn questa tecnica non riesco a fare gran che!!
Eh meno male che non riesci a fare ancora gran che!! :D Cmq ti ripeto a parte la MAF e la PDC (che è difficilissima da gestire quando si fanno scatti macro/closeup) foto fantastiche! Credo sia questione di pratica!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie 1000 mi fa piacere!!! beh non avendo un obbiettivo macro mi devo arrangiare a capovolgere il mio 18-55mm grazie ankora!!!:)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bravo salvo.. le tue sperimentazioni portano sempre a ottimi risultati.. però occhio al rumore.. troppo evidente nell ultima
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
leggevo in un tutorial che x fare macro di gocce consigliano di usare la glicerina pura o leggermente diluita, posizionata con un contagocce x evitare che "scappi" via..... ma forse già lo sapevate!
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Purtroppo la maf non è sui soggetti e questo in una foto macro è molto penalizzante, inoltre la prima la trovo un po' scura, buona la seconda come compo, ma la maf è davanti alla goccia...nella terza mi sa che hai spinto un po' troppo con la pp...;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie si la MAF trovo difficile azzeccarla in quanto ogni movimento con l'obbiettivo all'incontrario è quadruplicato!!! ho usato iso 400 ma il rumore penso sia dovuto al fatto che ho accentuato i neri!!!

Grazie del passaggio!!!:)
 
Alto