HELIOS-44M-X 58mm1:2 Attacco M42

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si, è lui, ma non si è ritirato, non è la prima volta che non compare nessun oggetto in vendita e dopo qualche tempo torna tutto normale... tempo fa c'erano stati dei problemi con alcuni venditori dell'estremo oriente, che avevano annullato le spedizioni in italia, probabilmente a causa della nostra "simpatica" dogana...!
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
si, è lui, ma non si è ritirato, non è la prima volta che non compare nessun oggetto in vendita e dopo qualche tempo torna tutto normale... tempo fa c'erano stati dei problemi con alcuni venditori dell'estremo oriente, che avevano annullato le spedizioni in italia, probabilmente a causa della nostra "simpatica" dogana...!
maledette dogane...bloccano le cavolatelle e lasciano passare chisa cosa
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ok! ti avverto, comunque, che nei primi tempi non sarà facile usare l'obiettivo, e i risultati potrebbero essere non certo incoraggianti, devi solo insistere! ;)
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
approposito, lo sai che stai per infilarti in un tunnel dal quale non c'è ritorno, si....! :devil2:
Ti dico soltanto (se posso permettermi di darti del tu...) che mi sto fissando male con i Capolavori del Trioplan Meyer 100mm f/2.8 (sogno impossibile)..inoltre spulcio veramente tanto tutti gli obiettivi "vintange" che hanno quel tocco in più a parer mio, se utilizzati bene.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
certo che puoi, ci mancherebbe altro, qui ci diamo tutti del tu... hai nominato un altro "mostro sacro", ovvero il Trioplan, col suo bell'effetto "soft focus" e il bokeh spettacolare (sul mio flickr c'è qualche esempio)... mi sa, comunque, che stiamo andando un pelino off topic...! :p
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io pure sono incuriosito dalle lenti vintage. Una cosa che non capisco è perché si dice che sia difficile mettere a fuoco. Con la mia prima reflex analogica il fuoco era solo manuale e anche con la Sigma spesso focheggiavo a mano perché l'AF faceva le bizze in certi frangenti. :) Per ora ho preso una lentin da niente, un pentacom Prakticar 50mm 1.8. :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
dox, mettere a fuoco con un mirino di una reflex analogica che sembra la Sala Energia del cinema di Melzo, con stigmometro spezzato e pure microprismi è una cosa, farlo dal "buco della serratura" di una reflex aps-c è un altro, dove non hai nessun aiuto visivo...! :rolleyes:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Vero, lo stigmometro aiutava molto, ma erano anche altri tempi. Oggi lavoriamo su immagini di dimensioni enormi e guardiamo i dettagli fino al capello. Io ho fatto solo delle prove per ora, non ho ancora avuto il tempo per provare la mia prima reflex digitale e chissà quante schifezze realizzerò prima di ottenere buoni scatti :) Comunque questo Helios e lo Jupiter 85mm 1.8 sono nella mia lista dei desideri.
 
Alto