Ho bisogno di un vostro parere

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Eccomi qua, che vi chiedo una mano :D eheheh ho questa foto, che praticamente faccio e rifaccio OGNI VOLTA che passo di lì! che ogni volta mi colpisce e mi affascina come scorcio, ma che poi quando è il momento di postprodurre mi delude e la butto...
però ogni volta che ci ripasso non posso fare a meno di riscattarne una :rotfl:

ora... lasciando stare i riflessi dell'acqua per terra bruciati, che sono stati una scelta stilistica (credo andata molto male :rotfl: ).... secondo voi, ne ha di potenziale? o è solo una mia fissa questo posto?



ps. è il jpeg che crea la reflex, quindi scusate la qualità penosa :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quella "stradina" non porta a nulla :(
Credo che non abbia nessun potenziale se non aggiungi qualcosa sulla linea guida
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Proverei ad allargare un pochino l'inquadratura per vedere se in giro c'è qualcosa su cui agganciarsi ... ma non so se poi pensare alla mia firma o no !!!!
:D:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E pensare a un taglio orizzontale che valorizzi la stradina piuttosto che gli alberi...?:dubbio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma non so se poi pensare alla mia firma o no !!!!
:D:D
eh non so, cioè a me non piace la foto... per niente! però quella curva, gli alberi a destra in primo piano (che qui è quasi tagliato del tutto) e la prospettiva con gli alberi in secondo ed in terzo piano.... boh mi dice qualcosa.. solo che poi tutto insieme è una m***a XD
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cercare due porcini ?? :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma degli alberi taglieresti solo la parte in alto, che secondo me distrae dalla strada..:dubbio:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Hai pensato di scattarla ad un orario diverso in modo da avere una luce più morbida?
A me l'inquadratura così pace.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io adotterei tre soluzioni "wide":

- allargare l'inquadratura orizzontalmente alla moltitudine arborea per trovare un motivo ripetuto che valorizzi il gioco di luce tanto fascinoso che ti cattura ogni volta che passi da lì;

- concentrare l'attenzione sulle fronde a circa 20 mm;

- ricomporre la stradina che taglia la foto con un angolo più interessante, da vertice a vertice (magari cercando un punto dove curva armoniosamente).
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Hai pensato di scattarla ad un orario diverso in modo da avere una luce più morbida?
A me l'inquadratura così pace.
se cerco nell'HD ma gari ne ho qualcuna con luce più morbida :)

Io adotterei tre soluzioni "wide":

- allargare l'inquadratura orizzontalmente alla moltitudine arborea per trovare un motivo ripetuto che valorizzi il gioco di luce tanto fascinoso che ti cattura ogni volta che passi da lì;

- concentrare l'attenzione sulle fronde a circa 20 mm;

- ricomporre la stradina che taglia la foto con un angolo più interessante, da vertice a vertice (magari cercando un punto dove curva armoniosamente).
mmmhh temo che non sia possibile fare niente di queste 3 cose, ma ci proverò la prossima volta :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a me la composizione piace..........a quel non so che........io la vedo così.;)

Vedi l'allegato 8673
eh vedi, anche secondo me ha quel non so che... che mi affascina tutte le volte... anche io avrei "puntato" sulla luce calda del tardo pomeriggio per farla risaltare come hai fatto tu :) peccato per i riflessi bruciati
 
S

supermariano81

Ospite
tutti i luoghi hanno un potenziale, bisogna coglierlo al momento giusto.
io la vedrei bene con una nebbia non troppo fitta.....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
IDOLO!

Per me il problema è la scelta del punto di messa a fuoco e la profondità di campo sbagliata, anche l'ottica forse è sbagliata, il taglio comunque lo vedo meglio orizzontale
proverò :D la messa a fuoco dove la preferiresti tu?
 
Alto